Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strano Rumore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strano Rumore

    Salve ragazzi, è da un po che avverto uno strano rumore proveniente dall'anteriore, quando faccio curve a destra o a sinistra sento una sorta di "vuuuuuuuu" . Per capirci come quando freni con pastiglie finite, un suono simile. Oltretutto ho notato che assorbe peggio le asperità... Ammo andati?

  • #2
    Re: Strano Rumore

    a me una volta faceva un rumore starno tipo appunto come se fischiassero le pastiglie!! me lo faceva quando ad esempio facevi inversione con volante tutto sterzato!! lo faceva sulla mia vecchia gp mjet!! nn ricordo neanche cosa era di preciso... mi ricordo cmq che era qualcosa che strisciava sulle pinze mi sembra... una specie di piastra, boh...! ricordo che con delle pinze piegarono appena tale piastra, e nn lo fece più!! nn mi pare però questo il tuo caso!!
    Life is racing. Evertything else is just waiting.
    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
    Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
    MY TWITTER @emanueleragni81
    IL MIO CANALE YOUTUBE

    Commenta


    • #3
      Re: Strano Rumore

      cuscinetti usurati? Di solito fanno rumore quando sono sollecitati in sterzata.
      [

      Commenta


      • #4
        Re: Strano Rumore

        Grazie ad entrambi per le risposte, mi è doveroso aggiungere che il tutto si è accentuato da quando ho montato le gomme invernali, oltretutto l'auto fa più rumore del solito (cigolio ecc. .) Quando affronto un dosso (causa assetto). Se sono i cuscinetti devo provvedere il prima possibile alla soluzione del problema? Può essere pericoloso?

        Commenta


        • #5
          Re: Strano Rumore

          Difficilmente i cuscinetti si inchiodano all'improvviso e comunque prima che possa accadere il rumore sarebbe davvero talmente forte che te ne accorgeresti da solo.

          Una curiosità: Hai delle misure diverse da quelle omologate? Perchè misure diverse e spalle degli pneumatici più larghe causano frequentemente l'usura precoce dei cuscinetti.
          Ultima modifica di stellario; 27-11-2014, 10:32.
          [

          Commenta


          • #6
            Re: Strano Rumore

            No ho misura omologata ossia 205/45 17. Sicuramente ho preso un ET leggermente minore che sforza un po di più ma nulla di esagerato. Se non erro ET di serie 44 ho messo 37...

            Commenta


            • #7
              Re: Strano Rumore

              può essere quello allora, ET minore cerchio più sporgente, raggio di sterzata diverso.
              Controlla anche che in sterzata la gomma non tocchi con parti interne al parafango. A me è accaduto e sono diventato pazzo per capire cosa fosse. Con un assetto ribassato è facile che le tolleranze diminuiscano e con l'appoggio in curva alcune parti vadano in conflitto.
              Ultima modifica di stellario; 27-11-2014, 11:28.
              [

              Commenta


              • #8
                Re: Strano Rumore

                Ho fatto varie prove, da fermo sterzo tutto da una parte e dall'altra accelerando e non ho mai toccato, tocco solo in caso prendo dossi veloci che non vedo oppure a pieno carico in certe situazioni, ora però provo ad andare a fondo della questione, intanto grazie mille per l'aiuto...

                Commenta


                • #9
                  Re: Strano Rumore

                  un et minore sforza maggiormente i cuscinetti.....
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Strano Rumore

                    Grazie a tutti ragazzi, domani chiamo in officina per un appuntamento di controllo che devo anche sistemare altre due o tre cose...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X