salve a tutti
,sono nuova del forum e vengo a voi per chiedere qualche informazione.possiedo una fiat punto 75 elx con tettuccio panoramico,e qualche tempo fa vado per chiudere il tettino (che non aprivo da tanto tempo) e mi si spezza una guida, bloccando il vetro del tettuccio per traverso con l'angolo posteriore fuori guida e rialzato di tipo 2 centimetri.giorno dopo vado dal mio meccanico che con non poca pazienza riesce a togliere il vetro dal suo alloggio, e scopriamo che tre quarti delle guide sono o spezzate o li e li.e comunque il carrello e' un pezzo di ruggine cosa dovuta da una infiltrazione di acqua dalla gomma del vetro...
nel rimettere il vetro si spezzano ulteriori pezzi e decidiamo di richiudere il vetro manualmente e di non toccarlo piu'.dal momento che sapevo vagamente il prezzo delle guide e che avevo altri lavori da fare piu' urgenti.stammattina ho trovato tutto il sedile passeggiero zuppo di acqua filtrata dal tettuccio e il vetro rialzato ad occhio di tipo 7/8 mm.mi ha praticamente piovuto dentro.sicuramente il vetro si e' alzato grazie alle vibrazioni,ma il problema e' ke non riesco piu' a smontarlo per cercare di rimetterlo in posizione!qualcuno ha qualche idea? la gomma del vetro sara' da sostituire?posso farmi il lavoro da sola?io lo vorrei o sigillare dal momento che cosi e' inutilizzabile o se i costi dei pezzi sono contenuti anche aggiustarlo ricomprando le guide rotte.esistera un kit anche se si tratta di una macchina del 1994!

Commenta