annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho un problema opel zafira 2.2 del 2005

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho un problema opel zafira 2.2 del 2005

SI accende spia motore ..e dava errore debimetro...sostituito dopo dava errore egr ..sostituito...ma il problema rimane da sempre errore egr ma e stato provato un altra egr ma niente..si accende la spia e va in ricovero dopo se mi fermo al minimo si spegne la spia dopo lo rifa...comunque prima di accendersi la spia la macchina perde potenza non va sopra i 3000 giri e se la tieni sempre in tiro comunque va ,anche se non ha le sue prestazion..non apre ma e progressiva,,,poi appena mi metto a velocita costante mi muore piano piano fino ad riaccendersi la spia...i vari meccanici stanno uscendo pazzi..adesso vorrebbero cambiarmi pompa e centralina..QUALCUNO PUO AIUTARMI..la macchina ha appena 100000km

Re: Ho un problema opel zafira 2.2 del 2005

Presentarsi prima.

Salutare poi.

E magari a questo punto possiamo ipotizzare di dare una guardata alle palette nel collettore aspirazione....
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Presentarsi prima.

Salutare poi.

E magari a questo punto possiamo ipotizzare di dare una guardata alle palette nel collettore aspirazione....
      Certo scusate..sono nuovo dei forum..mi chiamo alessandro..40 anni.. buongiorno.mi sembra si chiamino le valvole tuirle o una cosa del genere ..sono state controllate ..pulita aspirazione ...pompa e geometria variabile turbina ma la macchina non va..sembra che apre poi sui 3000 giri come se mancasse qualcosa si affoga singhiozza...se insisto si ccende la spia...la cosa buffa e che con il caldo mi faceva camminare ..con il freddo si accende sempre la spia..a settembre di giorno mifaceva camminare anche se non rendeva sopra i3000 invece di notte e di mattina presto con il freddo non andavaproprio ..ciao

Commenta

Originariamente inviato da alezafira Visualizza il messaggio
        Certo scusate..sono nuovo dei forum..mi chiamo alessandro..40 anni.. buongiorno.mi sembra si chiamino le valvole tuirle o una cosa del genere ..sono state controllate ..pulita aspirazione ...pompa e geometria variabile turbina ma la macchina non va..sembra che apre poi sui 3000 giri come se mancasse qualcosa si affoga singhiozza...se insisto si ccende la spia...la cosa buffa e che con il caldo mi faceva camminare ..con il freddo si accende sempre la spia..a settembre di giorno mifaceva camminare anche se non rendeva sopra i3000 invece di notte e di mattina presto con il freddo non andavaproprio ..ciao
        Quando si č presentato questo problema?
        Una osservazione stupida, ma non banale...il circuito del carburante, č stato controllato? Intendo, a partire dal "pescante" nel serbatoio, passando per le tubazioni, il filtro nel sottoscocca sino alla pompa iniezione...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

e stato provato anche questo con una bottiglia con della nafta direttamente collegata slla pompa...purtroppo e stato provato un po tutto ...ld diagnosi da sempre lo stesso errore egr e debimetro..con questo freddo non cammina proprio 50 -60 all ora dopo un po se la tiro sempre si scalda e va un pochino meglio..dicono che e la centralina si e impazzita e siccome e integrata con la pompa devo cambiare tutto pompa e centralina ..per 1600 euro non so valga la pena...la macchina sta molto bene pero ho paura che possa ridarmi problemi...comunque era piu di un annetto che non tirava sopra i tremila pero non dava problemi...

Commenta

Sto operando...
          X