SI accende spia motore ..e dava errore debimetro...sostituito dopo dava errore egr ..sostituito...ma il problema rimane da sempre errore egr ma e stato provato un altra egr ma niente..si accende la spia e va in ricovero dopo se mi fermo al minimo si spegne la spia dopo lo rifa...comunque prima di accendersi la spia la macchina perde potenza non va sopra i 3000 giri e se la tieni sempre in tiro comunque va ,anche se non ha le sue prestazion..non apre ma e progressiva,,,poi appena mi metto a velocita costante mi muore piano piano fino ad riaccendersi la spia...i vari meccanici stanno uscendo pazzi..adesso vorrebbero cambiarmi pompa e centralina..QUALCUNO PUO AIUTARMI..la macchina ha appena 100000km
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ho un problema opel zafira 2.2 del 2005
Comprimi
X
-
Re: Ho un problema opel zafira 2.2 del 2005
Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggioPresentarsi prima.
Salutare poi.
E magari a questo punto possiamo ipotizzare di dare una guardata alle palette nel collettore aspirazione....
Commenta
-
Originariamente inviato da alezafira Visualizza il messaggioCerto scusate..sono nuovo dei forum..mi chiamo alessandro..40 anni.. buongiorno.mi sembra si chiamino le valvole tuirle o una cosa del genere ..sono state controllate ..pulita aspirazione ...pompa e geometria variabile turbina ma la macchina non va..sembra che apre poi sui 3000 giri come se mancasse qualcosa si affoga singhiozza...se insisto si ccende la spia...la cosa buffa e che con il caldo mi faceva camminare ..con il freddo si accende sempre la spia..a settembre di giorno mifaceva camminare anche se non rendeva sopra i3000 invece di notte e di mattina presto con il freddo non andavaproprio ..ciao
Una osservazione stupida, ma non banale...il circuito del carburante, č stato controllato? Intendo, a partire dal "pescante" nel serbatoio, passando per le tubazioni, il filtro nel sottoscocca sino alla pompa iniezione...
Commenta
-
e stato provato anche questo con una bottiglia con della nafta direttamente collegata slla pompa...purtroppo e stato provato un po tutto ...ld diagnosi da sempre lo stesso errore egr e debimetro..con questo freddo non cammina proprio 50 -60 all ora dopo un po se la tiro sempre si scalda e va un pochino meglio..dicono che e la centralina si e impazzita e siccome e integrata con la pompa devo cambiare tutto pompa e centralina ..per 1600 euro non so valga la pena...la macchina sta molto bene pero ho paura che possa ridarmi problemi...comunque era piu di un annetto che non tirava sopra i tremila pero non dava problemi...
Commenta
Commenta