Punto 1: Perchè?
Perchè Midian ha bruciato la guarnizione testa della super-uno...cazzeggiando via telefono è saltata fuori qualche domanda...spiegare alcune cose a parole è chiaro, altre un poco meno...ci vorrebbero delle foto...allora, farlo su Whatsapp o farlo quà, è la stessa cosa. Solo che quà magari può tornare comodo anche a qualche altro "stregone" del fai da te...
Punto 2: E' un tutorial per fare la guarnizione testa passo passo?
NO! Questo NON è un tutorial su come si fà la guarnizione testa del FIRE...
La guarnizione testa... o la sai fare, quindi non servono tutorial...o non la sai fare quindi è meglio se stai fermo o paghi il meccanico.
Questo topic nasce solo per "chiarire" alcuni piccoli passaggi ed accorgimenti che vengono trascurati o proprio ignorati.
Ed è ESCLUSIVO ad uso smanettone in garage. Lungi dall'essere un lavoro professionale e/o a regola d'arte. E' una riparazione fai da te, per chi ha un poco di manualità, qualche attrezzo, e voglia di provare.
Punto 3: Vale per tutte le auto?
Ni. Nel senso che alcuni concetti sono "universali"; Altri sono riferibili SOLO ai vecchi FIRE...dal 750 della Panda, al 1242 della Punto 75, passando per tutto quello che c'è in mezzo. (1.0 Fire, 1108 )
Già a partire dalla Punto 188 qualcosa cambia...i 1242 16V, i 1368 (starjet, 100Hp, Tjet, M-Air) sono una cosa diversa.
Punto 4: Elaboriamo? Prendo 10 cavalli? Semino le 360 Modena?
NO! Stiamo solo rappezzando FAI DA TE un Fire con la guarnizione bruciata. Se era una elaborazione, stavamo nella sezione specifica. Quà rabberciamo a sputo e fil di ferro...o poco più.
Ed ora... via alle danze
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