Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[W.I.P.]The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    IO no.
    NOI si. Se hai voglia di condividere il tuo operato sono (e credo un poco tutti saranno) ben lieto/i di commentare e consigliare, nei limiti del possibile.
    Però deve essere una cosa che possa essere visibile e "godibile" da tutti. Non una cosa a due tra te e me. In quel caso non è più una condivisione di hobby, diventa una consulenza, una sorta di lavoro. E sinceramente io quà vengo per passare un poco di tempo, non per lavorare
    Ed io sono enormente felice di condividere con VOI il mio operato.siccome sono uno nuovo non so cosa si fa in questi casi.devo aprire un nuovo 3d o se ti fa piacere,posto qui immagini e commenti? eh ci mancherebbe che ti farei lavorarepoi se è fattibile vieni,venite tutti a controllare di persona e una cena a base di cinghiale e vino casereccio non ce la toglie nessuno

    Commenta


    • Re: The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

      Nociva, perdonami se non c'entra nulla con l'argomento della discussione... Ma la procedura di spurgo dell'impianto di raffreddamento, sulla Panda 900, è simile a quella che hai spiegato nella pagina precedente ? Avevo provato a svuotare l'impianto staccando il tubo collegato nella parte inferiore del radiatore, ma non è uscita tutta l'acqua... Ho già il liquido per radiatori in garage, e vorrei usarlo a posto dell'acqua del rubinetto, che dalle mie parti è piena di calcare.

      P.S. Scusami se ti tartasso di domande...

      Commenta


      • Re: The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

        Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
        Nociva, farsi la distribuzione del Fire in casa è fattibile o è meglio chiedere ad un meccanico competente?
        qualche settimana fa ho tagliandato/distribuzionato il 1.6 boxer dello swap in corso home made tipo gli Inglesotti®

        1.3 originale con relativo cambio...


        e come disse nociva...per fare la distribuzione procurati un pennarello bianco se vuoi stare tranquillo
        Ultima modifica di NOS1985; 11-02-2015, 22:23.
        Kriminal Tuning Club®
        F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
        Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
        La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

        Commenta


        • Re: The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

          Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
          Ed io sono enormente felice di condividere con VOI il mio operato.siccome sono uno nuovo non so cosa si fa in questi casi.devo aprire un nuovo 3d o se ti fa piacere,posto qui immagini e commenti? eh ci mancherebbe che ti farei lavorarepoi se è fattibile vieni,venite tutti a controllare di persona e una cena a base di cinghiale e vino casereccio non ce la toglie nessuno
          Se verte su un Fire, per me puoi andare avanti anche quì, o nella sezione specifica motore Fire.
          O se vuoi apri un tuo topic, come preferisci.
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • Re: The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

            Originariamente inviato da Manny500 Visualizza il messaggio
            Nociva, perdonami se non c'entra nulla con l'argomento della discussione... Ma la procedura di spurgo dell'impianto di raffreddamento, sulla Panda 900, è simile a quella che hai spiegato nella pagina precedente ? Avevo provato a svuotare l'impianto staccando il tubo collegato nella parte inferiore del radiatore, ma non è uscita tutta l'acqua... Ho già il liquido per radiatori in garage, e vorrei usarlo a posto dell'acqua del rubinetto, che dalle mie parti è piena di calcare.

            P.S. Scusami se ti tartasso di domande...
            Si il 900 ie è praticamente uguale al Fire. Stesso sistema.
            Se scolleghi dal manicotto inferiore esce QUASI tutto. Resterà si e no un mezzo litro nella parte bassa del monoblocco...poca roba.
            Il discorso "lavaggi" è analogo, comunque.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

              Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
              qualche settimana fa ho tagliandato/distribuzionato il 1.6 boxer dello swap in corso home made tipo gli Inglesotti®
              [qimg]http://i57.tinypic.com/hv165s.jpg[/qimg]
              1.3 originale con relativo cambio...
              [qimg]http://i58.tinypic.com/jzjoyc.jpg[/qimg]

              e come disse nociva...per fare la distribuzione procurati un pennarello bianco se vuoi stare tranquillo
              C.V.D.
              Mi raccomando, non farla Giannistyle©
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

              Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

              Commenta


              • Re: The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

                Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                C.V.D.
                Mi raccomando, non farla Giannistyle©
                sono andato a prendere una 32 apposta per far girare il motore e vedere se filava tutto liscio...sembrerebbe tutto ok
                Kriminal Tuning Club®
                F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                Commenta


                • Re: The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

                  Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio

                  e come disse nociva...per fare la distribuzione procurati un pennarello bianco se vuoi stare tranquillo
                  E io farò proprio cosi alla Y e alla Uno!
                  [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                  Commenta


                  • Re: The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

                    MaledettissimoNocivaResingPauer
                    Kriminal Tuning Club®
                    F.R.T.® FaGGGianoResingTimm Sei uno di noi? Clicca QUI per scoprirlo!
                    Biscione® 1.6TS (120cv) @ 2.0TS (2##cv)
                    La Mia Alfa 146 - Clicca - Foto

                    Commenta


                    • Re: The Midian Project. Ovvero, come farsi la guarnizione testa del Fire in casa.

                      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      Si il 900 ie è praticamente uguale al Fire. Stesso sistema.
                      Se scolleghi dal manicotto inferiore esce QUASI tutto. Resterà si e no un mezzo litro nella parte bassa del monoblocco...poca roba.
                      Il discorso "lavaggi" è analogo, comunque.
                      Quindi scollego prima il manicotto inferiore, poi apro la vite di spurgo e verso l'acqua nel radiatore ? Spostando la levetta del riscaldamento sul rosso va a svuotarsi anche il radiatore nella "scatola nera" o no ? Premetto che quest'ultimo l'ho già pulito, perché lo "scatolone" e tutto il resto erano pieni di aghi di pino, e il riscaldamento non funzionava a dovere. Comunque, visto che ormai siamo OT, ti va di continuare a parlarne via MP ? Quando vuoi...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X