Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mancate accensioni a tutti i cilindri

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mancate accensioni a tutti i cilindri

    Ciao a tutti!
    Non riesco più ad uscirne....
    Venerdi di 2 settimane percorro circa 60-70km an autostrada per andare a trovare amici. Correvo un pò e il motore era ben su di giri. Ad un certo punto la macchina sembrava addirittura più reattiva che normalmente. (alfa mito 155cv 1.4 Turbo benzina).
    Esco dalla tangenziale e mi si accendono tutti i controlli relativi all'abs, hill older ecc...dopo quello si accende la spia motore e il motore inizia a singhiozzare allora mi butto subito di lato e spengo la macchina. Apro il cofano e controllo se puzza di bruciato, se vedo qualcosa di anormale ma nessun problema. Provo a riaccendere e sembra un trattore. Allora controllo olio.....non ce n'era più....l'avevo controllato poco tempo prima...controllo sotto la macchina e niente perdite. Chiamo i miei amici che per fortuna erano lì vicino. uno di loro aveva anche l'obd con il telefono. Mi attacco e mi dice mancate accensioni su tutti e 4 i cilindri. un ragazzo mi dice che ha dell'olio a casa e proviamo a metterlo. va a prenderlo, lo mettiamo e niente...sempre uguale. Ci rinuncio e la faccio venire a prendere dal carro attrezzi. Il giorno dopo me la portano a casa (100 euro). Quando devo tirarla giù dal carro, il tipo mi dice: accendila e scendi. Ho risposto che non si accendeva e lui mi ha detto che l'ha messa su accesa. Ma cavolo...la sera prima avrò tentato 10 volte di accenderla...non stava accesa e si spegneva dopo niente...boh...la accendo e faccio 5 metri per metterla in garage (girava comunque male). Metto in garage e inizio a smontare bobine e candele. 2 bobine voleva cambiarle ed erano arrivate proprio il giorno prima. Poi apro le candele e una candela non aveva più l'elettrodo. era diventata piatta....avevano 20k km....vabbè...cambio le candele....80 euro. metto le 2 bobine nuove 50 euro. La provo e mi da errore su 2 cilindri. cancello gli errori di nuovo e il giorno dopo la smonto di nuovo e rimonto senza cambiare nient'altro. vado a provarla e nessun problema. la uso da martedi a venerdì per andare al lavoro (32km al giorno) e uscire qualche sera stando sempre nei dintorni di casa così in caso di problemi la tiro a casa. Niente più nessun problema.
    Arriva il venerdì sera ed esco. faccio più o meno la stessa strada del venerdì prima ma stavolta vado più piano e tengo una media tra i 130-140 in cruise control. Arrivo dove devo arrivare, la lascio 5 minuti accesa, mi sposto in un altro posto ed inizia a borbottare di nuovo. Spengo e mi faccio la serata. Torno vedo di accendere e di nuovo da problemi. C'era sempre il mio amico con l'obd, mi attacco e di nuovo gli stessi errori. avevo tutto dietro per smontare la macchina quindi smonto tutto e rimonto. niente...ad un certo punto tento di tenerla sui 2000 giri, nel frattempo cancello gli errori e va su di giri come niente. da lì faccio 2 giri nel parcheggio e niente. nessun problema. vado per tornare a casa ed un amico mi accompagna che non si sa mai. durante il tragitto mi fermo 2 volte perchè fa per spegnersi. a quel punto dico: ok adesso vado a casa e la tengo sempre su di giri il più possibile. faccio tutta la strada per tornare (quasi tutta tangenziale) con ogni marcia sempre tra i 3000 e i 4000 giri sia in scalata che in accelerazione. arrivo a casa e non si spegne. la lascio accesa davanti al cancello per metterla nel cortile e non si spegne. Vado a dormire e ci penso il sabato. La accendo e parte bene. smonto le candele per vedere se fossero sporche. no...normali. adesso di nuovo nessun problema ma sono sicuro che se vado di nuovo in autostrada farà di nuovo uguale....ora mi chiedo....ma che cavolo può essere successo? mercoledì scorso l'ho portata a sentire da un meccanico che lavora da 50 anni sulle macchine e secondo lui girava bene. Quando girava male a "meno cilindri" sentivo che batteva. forse perchè non riusciva ad accendere...non lo so...Non so più dove sbattere la testa...

  • #2
    Re: Mancate accensioni a tutti i cilindri

    centralina-elettronica-masse-batteria ?
    boh io la porterei dal concessionario alfa.

    Commenta


    • #3
      Re: Mancate accensioni a tutti i cilindri

      Originariamente inviato da LionsGT Visualizza il messaggio
      centralina-elettronica-masse-batteria ?
      boh io la porterei dal concessionario alfa.
      Probabile. E conseguenze annesse.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta

      Sto operando...
      X