annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat punto mk2 benzina nell'olio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fiat punto mk2 benzina nell'olio?

salve a tutti
    potete aiutarmi a capire ?
    Ho una fiat punto mk2 1.2 8v con 138.000 km (ci sono affezionato )
    Oggi mentre tornavo dal lavoro in autostrada la macchina a cominciato a vibrare in modo anomalo, cerco di fermarmi all' sos quando non appena spingo la frizione la macchina si spegne,e mi lascia in mezzo la strada, provando ad accenderla la macchina sembrava come inchiodata cioè il motorino di avviamento si bloccava.neanche a farlo a posta passa un carro attrezzi che mi riporta l'auto a casa (200 euro di spesa ),aprendo il cofano ho visto uscire del fumo ma non si vedeva da dove usciva, ho controllato la stecca dell'olio, e l'olio è arrivato a piu di metà stecca!!! (quindi ho pensato che cera dell'acqua nell'olio ) ma annusando si sente chiaramente odore di benzina, quindi credo che la benzina sia finita nella coppa dell'olio.come è possibile? cmq la macchina poi riprovando è ripartita e il motore sembra girare normalmente, ma ovviamente non ciò girato.preciso che non ce nessuna spia di avaria accessa,e la macchina non era andata in ebollizione.
    dal meccanico la portero in settimana.
    secondo voi cosa è successo ?

Re: fiat punto mk2 benzina nell'olio?

mai sentito benzina nella coppa,di solito olio che trafila o acqua per colpa della testata.comunque prima di tutto ti consiglio di svuotare la coppa dell'olio,poi il fatto che sia inchiodata può essere troppa benzina in uno o più cilindri,che poi sia ripartita fa pensare proprio a questo e non ad un grippaggio,le cause possono essere molteplici,iniettori che non chiudono,candele o un ingrassamento della benzina dovuto forse a qualche sensore......

Commenta

l' ipotesi piu' probabile e' che uno o piu' iniettori sono rimasti bloccati aperti e le post iniezioni di benzina sono finite in coppa come succede per le auto diesel con il fap.

Commenta

Mi sono dimenticato di dire che mentre il carro attrezzi caricava l'auto abbiamo notato che gocciava del liquido che a detta sua non era olio ( lo ha toccato con le dita)ma acqua ma non lo ha annusato poteva anche essere benzina quindi . Oggi non ho notato perdite sotto l'auto. comunque prima di portarla dal meccanico di fiducia( visto che prima della prossima settimana non c'è )mi consigliate di fare un cambio dell'olio ?magari il problema non si ripresenta ,che ne dite?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
          l' ipotesi piu' probabile e' che uno o piu' iniettori sono rimasti bloccati aperti e le post iniezioni di benzina sono finite in coppa come succede per le auto diesel con il fap.
          Ciao inizialmente anche il meccanico DV l'ho portata oggi che non conosco ha ipotizzato che fosse un iniettore ma ha fatto un controllo degli iniettori e sono tutti a posto , comunque hanno trovato un tubo dell'acqua che perdeva , ma non mi sanno spiegare il fatto della benzina nella coppa dell'olio. Il meccanico dice che il motore gira bene ma io che conosco lAuto sento come un fischio continuo anche da ferma . Ora ha detto che cambierà il tubo e farà il cambio dellolio. ..... Ma in qualche modo ci sarà finita la benzina li ... Ha addirittura ipotizzato che ce l'ho messa io per sbaglio magari scambiando una tanica di miscela con una dell'olio ma questa cosa non è possibile perché non ci ho mai messo mano visto che il cambio dell'olio l'ho fatto 1 anno fa e non ho mai avuto bisogno di aggiungerlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Il meccanico puo' dire quello che vuole, la benzina è entra in coppa non per opera e virtu' dello spirito santo ma perche' un iniettore è restato temporaneamente aperto.La fortuna ha voluto che la tua auto non fosse a gasolio.........a quest' ora stavi cercando un motore allo sfascio.

Commenta

Sto operando...
            X