come da titolo, la mia vecchietta da qualche giorno mi sta facendo che specialmente a freddo, la macchina mi strappa e va a singhiozzo
Premetto che percorro 20 Km all'andata e 20 Km al ritorno per recarmi al lavoro. Altri tragitti non ne faccio. Lo sta facendo sia la mattina presto a temperature esterne ancora fredde, sia il pomeriggio quando la temperatura esterna e' un po piu mite. Non lo fa durante tutto il tragitto, ma lo fa dopo aver percorso 3-4 Km da quando la metto in moto. Mi sono accorto che il sintomo e' piu evidente quando sono in accellerazione, addirittura l'altro giorno, mentre singhiozzava (che poi dura solo qualche istante) lampeggiava la spia avaria motore (si e' accesa e spenta in sequenza per tre-quattro volte), siccome ero in ritardo ho accellerato ancora di piu e la spia motore si e' spenta ed il sintomo e' scomparso, ma solo per quel tratto di strada. Questo e' stato per cosi' dire l'episodio piu grave. La macchina, per qualche istante ancora presenta il problema ma la spia avaria motore non si e' piu ripresentato. Che puo' essere??

Commenta