annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumorini Opel corsa D 2010 1.3 95 cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumorini Opel corsa D 2010 1.3 95 cv

Buongiorno a tutti. Ho acquistato da poco un'Opel corsa 1.3 95 cv del 2010 e sin da subito mi sono accorto di un rumorino(una sorta di fischio acuto) in fase di accelerazione, spesso di seconda marcia sui 2000 giri fino ai 2200/2300 circa, e in decelerazione sui 1800/1700 giri. In piů ho notato che appena mi fermo, l'auto fa un cigolio. Sapete per caso a che cosa possono essere collegati questi difetti o se sono tipici di questo modello?

Re: Rumorini Opel corsa D 2010 1.3 95 cv

il cigolio potrebbe essere causato dalla puleggia dell' alternatore.
    Per Il fischio dovresti controllare i manicotti dell' intercooler e vedere se l' alberino del turbo ha preso gioco come credo.

Commenta

Confermo, io anche avevo un cigolio per la puleggia dell'alternatore andata.. perň solo a freddo. Inoltre in autostrada mi ha acceso la spia della batteria 2 volte (pauuuura).

Commenta

Grazie delle risposte. Hai ragione Nitro, sono quasi sicuro di sentirlo sempre solo per i primi 5/10 minuti dopo l'accensione. Mi č appena venuto in mente che l'altro giorno dando pieno gas di seconda, l'auto č andata in protezione non prendendo piů gas. Contemporaneamente si č accesa la spia della chiave inglese.

Commenta

Sicuramente e' andata in protezione per una sovrapressione della turbina di cui lamenti il rumore, non per la puleggia rumorosa

Commenta

Spero siano solo i cuscinetti della turbina! Ieri, dopo averla tirata, mi sono dovuto sorbire il fischio a qualsiasi numero di giri. Quello che mi spaventa č che lo fa anche in decelerazione.

Commenta

Se ti si č accesa la spia hai sicuramente un errore salvato in centralina. Se hai il cavo o un meccanico di fiducia puoi fare una scansione ..

Commenta

la bv35 non ha i cuscinetti, per esperienza ti dico che se fischia puoi anche dirgli
                Fidati Ho rotto piu' turbine che fighe

Commenta

In effetti ho pensato sin dai primi minuti che si trattasse di qualcosa di grave! Spero regga un altro annetto... Grazie delle risposte

Commenta

Rispondendo a Nitro : la centralina non da errori.

Commenta

Sto operando...
                    X