Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

perdita cilindro secondario frizione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • perdita cilindro secondario frizione

    Ciao a tutti

    Qualche mese fa ho provveduto a sostituire il cilindro secondario della frizione ( installato circa due anni fa) perché trasudava un po', con tracce visibili a terra. Il funzionamento non era, però, compromesso e il serbatoio liquido era sempre a livello. Per precauzione, appunto, ho comprato e montato un secondo (di marca premium), ma ora ha cominciato a perdere anche quest'ultimo. L'effetto è praticamente identico al precedente : nessuna anomalia di funzionamento e livello serbatoio ok. Mi domando se è necessario un spurgo, altrimenti non posso pensare che abbiano ceduto i gommini in cosi breve tempo, considerando pure che l'originale è stato cambiato solo dopo molti anni.

    grazie per le risposte
    Ultima modifica di longshot; 05-12-2015, 10:19.

  • #2
    Re: perdita cilindro secondario frizione

    Secondo me è necessario cambiare il liquido dei freni qualora tu non l' abbia fatto, quando invecchia oltre a trattenere acqua diventa ancora piu' corrosivo.

    Commenta


    • #3
      Re: perdita cilindro secondario frizione

      Nel 2012 feci la pompa freni e il liquido fu cambiato. Successivamente, a seguito di operazioni tipo cilindretto freno e sostituzione pompe frizioni è stato necessario integrare il liquido mancante. Mi viene da pensare che il Dot 4 immesso non fosse sempre di qualità.
      Comunque ne ho pronto già uno (ATE SL 6), proprio perché già da tempo pensavo di sostituirlo.

      Resta,però, il mistero che livello serbatoio non si abbassa..

      Commenta


      • #4
        Re: perdita cilindro secondario frizione

        è probabile che facendo aria il circuito assorba acqua(il liquido è altamente igroscopico).
        Comunque la cosa giusta da fare e' sostituire il cilindretto con uno nuovo, spurgare il circuito e mettere liquido del dot previsto dal costruttore,oltre al controllo visivo dei tubi.

        Commenta

        Sto operando...
        X