Salve a tutti,
La mia ford fiesta 1.6 tdi 90 CV anno 2005 si spegne improvvisamente in corsa. Anzi mi spiego meglio: non si spegne subito. Inizialmente non và più l'accelleratore: la macchina è ancora accesa, io continuo ad accellerare ma perdo potenza e i giri diminuiscono lentamente e in maniera costante. Provo ad abbassare la frizione e a cambiare marcia ma continuo a rallentare inesorabilmente con la macchina ancora accesa. Quando ci rinuncio e pigio su freno e frizione per frenare e accostare, la macchina si spegne e si illumina la spia della batteria.
Prima di questo momento non si accende alcuna spia. Se provo a riaccendere la macchina immediatamente questa non riparte. Se lascio passare 15-20 secondi dallo spegnimento poi riparte normalmente, come se non fosse accaduto nulla. L'ho portata varie volte ad un'officina autorizzata FORD che ha eseguito varie Diagnosi ma non viene evidenziato nessun errore dalla centralina.
Premetto che questa macchina ha avuto vari problemi: ho cambiato turbina danneggiata, filtro nafta e Pompa di iniezione del gasolio.
L'officina ha ricontrollato più volte il circuito della Nafta e la Pompa di iniezione ma non ha riscontrato nessuna anomalia. Gli iniettori pure funzionano bene.
Non sò più cosa fare e sono preoccupato perchè questo guasto si verifica soprattutto in autostrada in quinta marcia, intorno ai 100-120 km/h.
Per favore Aiutatemi a formulare ipotesi di guasto per indirizzare l'officina nel ricercarlo. Non sò più cosa fare.
La mia ford fiesta 1.6 tdi 90 CV anno 2005 si spegne improvvisamente in corsa. Anzi mi spiego meglio: non si spegne subito. Inizialmente non và più l'accelleratore: la macchina è ancora accesa, io continuo ad accellerare ma perdo potenza e i giri diminuiscono lentamente e in maniera costante. Provo ad abbassare la frizione e a cambiare marcia ma continuo a rallentare inesorabilmente con la macchina ancora accesa. Quando ci rinuncio e pigio su freno e frizione per frenare e accostare, la macchina si spegne e si illumina la spia della batteria.
Prima di questo momento non si accende alcuna spia. Se provo a riaccendere la macchina immediatamente questa non riparte. Se lascio passare 15-20 secondi dallo spegnimento poi riparte normalmente, come se non fosse accaduto nulla. L'ho portata varie volte ad un'officina autorizzata FORD che ha eseguito varie Diagnosi ma non viene evidenziato nessun errore dalla centralina.
Premetto che questa macchina ha avuto vari problemi: ho cambiato turbina danneggiata, filtro nafta e Pompa di iniezione del gasolio.
L'officina ha ricontrollato più volte il circuito della Nafta e la Pompa di iniezione ma non ha riscontrato nessuna anomalia. Gli iniettori pure funzionano bene.
Non sò più cosa fare e sono preoccupato perchè questo guasto si verifica soprattutto in autostrada in quinta marcia, intorno ai 100-120 km/h.
Per favore Aiutatemi a formulare ipotesi di guasto per indirizzare l'officina nel ricercarlo. Non sò più cosa fare.
Commenta