annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consumo eccessivo di olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consumo eccessivo di olio

buongiorno, sono proprietario di una opel zafira anno 2007 1.9 120cv, acquistata nel 2013 con 70000km, ad oggi ho percorso circa 50000km, vi spiego il mio problema.
    circa 2 mesi fa ho iniziato a notare che dopo l'ultimo tagliando il motore ha iniziato a bruciare olio circa 400gr ogni 350/400km il motore non a perso potenza non fa fumo non si sente nessuna puzza la turbina è stata controllata e funziona perfettamente..eppure il meccanico (di fiducia) mi ha detto che il motore deve essere sostituito perche va in decompressione.. la mia domanda è... se il motore brucia olio ma non fa fumo la turbina va bene l'unica avvisaglia è la solo la spia basso livello olio quando l'auto arriva a temperatura...e mai possibile che addirittura devo cambiare il motore con un rigenerato? il problema puo' dipendere da qualcos'altro? Grazie in anticipo a tutti

Re: consumo eccessivo di olio

Cambia olio
    Vanno controllati i tubi e tutte le componenti del sistema di recupero vapori olio

non esistono problemi
    esistono soluzioni

Commenta

Io seguirei il consiglio di Uberto e poi, per scrupolo.. farei controllare la turbina anche da altri. di solito i td raggiunto un certo chilometraggio iniziano a lamentare consumi di olio eccessivi proprio perchè la turbina ormai ha fatto "il suo" e quindi è da revisionare. magari non è il tuo caso, ma.. meglio verificare bene
      176.8 cv/litro

Commenta

grazie per il consiglio, il cambio dell'olio l'ho già fatto 2 volte ma continua a bruciare, la cosa strana e che non fa fumo e onestamente sentirmi dire che devo sostituire il motore mi rode un po'.

Commenta

per cambio olio,penso intendesse dire cambia tipo di olio e/o gradazione
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Buonasera...allora dopo aver portato l'auto da un terzo meccanico anche lui controllandola mi ha confermato come gli altri che il motore deve essere sostituito oppure rettificato...domanda ho visto su internet molte aziende che prendono motori di rotazione e poi li rigenerano sostituendo le parti mobili con quelle nuove...secondo voi sono affidabili questi motori oppure conviene rettificare direttamente quello mio..anche se viene a costare un po di più?Grazie a tutti

Commenta

Il problema è a monte.
              Ovvero che la tua auto non aveva 70 mila km quando l' hai acquistata, o meglio li aveva il takimetro non il motore.
              Un 1.9 cdti o multijet come dir si voglia , tagliandato regolarmente a 120 mila km ha appena finito il rodaggio..

Commenta

Originariamente inviato da capapesante Visualizza il messaggio
                Il problema è a monte.
                Ovvero che la tua auto non aveva 70 mila km quando l' hai acquistata, o meglio li aveva il takimetro non il motore.
                Un 1.9 cdti o multijet come dir si voglia , tagliandato regolarmente a 120 mila km ha appena finito il rodaggio..
                Molto probabilmente è come dici tu io la macchina l'ho acquistata con 69900km nel 2013 ora ne segna 116700km...ho fatto fare una diagnosi per vedere se sono stati scalati ma sul computer non esce nulla...ora volevo solo capire se prendere questi motori rigenerati conviene oppure no? Oppure se mi consente rettificare il mio anche spendendo qualcosa in più?

Commenta

che olio usi ora un 5w30?
                  l'unica battaglia che ho perso è stata quella che NON ho voluto combattere.

Commenta

Sto operando...
                  X