buongiorno, sono proprietario di una opel zafira anno 2007 1.9 120cv, acquistata nel 2013 con 70000km, ad oggi ho percorso circa 50000km, vi spiego il mio problema.
circa 2 mesi fa ho iniziato a notare che dopo l'ultimo tagliando il motore ha iniziato a bruciare olio circa 400gr ogni 350/400km il motore non a perso potenza non fa fumo non si sente nessuna puzza la turbina è stata controllata e funziona perfettamente..eppure il meccanico (di fiducia) mi ha detto che il motore deve essere sostituito perche va in decompressione.. la mia domanda è... se il motore brucia olio ma non fa fumo la turbina va bene l'unica avvisaglia è la solo la spia basso livello olio quando l'auto arriva a temperatura...e mai possibile che addirittura devo cambiare il motore con un rigenerato? il problema puo' dipendere da qualcos'altro? Grazie in anticipo a tutti
circa 2 mesi fa ho iniziato a notare che dopo l'ultimo tagliando il motore ha iniziato a bruciare olio circa 400gr ogni 350/400km il motore non a perso potenza non fa fumo non si sente nessuna puzza la turbina è stata controllata e funziona perfettamente..eppure il meccanico (di fiducia) mi ha detto che il motore deve essere sostituito perche va in decompressione.. la mia domanda è... se il motore brucia olio ma non fa fumo la turbina va bene l'unica avvisaglia è la solo la spia basso livello olio quando l'auto arriva a temperatura...e mai possibile che addirittura devo cambiare il motore con un rigenerato? il problema puo' dipendere da qualcos'altro? Grazie in anticipo a tutti
Commenta