Salve a tutti, possiedo una golf serie 4 benzina 1.8 20v aspirato da un anno, negli ultimi 6 mesi gli ho cambiato la batteria, ammortizzatori e molle,cinghia di distribuzione,e aveva avuto un problema al cambio ( in pratica partiva solo con le marce piů alte), guarnizione della testa. Ma nell' ultimo mese ho dovuto cambiare anche la pompa dell' acqua (siccome l' acqua andava in ebollizione e quando aprivo il tappo del radiatore fumava e scendeva a fontana da sotto), dopo pochi giorni il problema si ripresenta di nuovo quindi decido di riportarla dal meccanico, in questo caso cambia i bulbi, perchč la lancetta della temperatura non si muoveva di un millimetro, e adesso dopo pochi giorni ancora ( e aver ricaricato il clima) decido di andare a comprare la bomboletta anti odore del clima, quindi metto il riscaldamento al massimo per 1 minuto e mezzo di orologio, dopo 10 minuti salta fuori la spia della temperatura, mi fermo e controllo e il problema si ripresenta, l' acqua bolle e cade a fontana da sotto, la riporto dal meccanico e dice che bisogna farci di nuovo la guarnizione della testa. Preciso che la maggior parte dei lavori (quelli fatti prima di cambiare la pompa dell' acqua e i bulbi) li ho fatti da un meccanico anziano ( che segue anche la punto di un mio amico, e anche lui con la sua punto ha rifatto la testata dopo solo 10 mila km e senza aver cambiato candele e filtro dell' aria, che erano nerissimi ambedue!)e mi aveva anche consigliato di mettere acqua demineralizzata al posto del liquido del radiatore, mentre quelli dopo (pompa e bulbi) da un altro siccome il precedente era in ferie, secondo voi cosa puň essere?
sono andato a sentire da un' officina autorizzata volkswagen e mi hanno detto che probabilmente c'č da sostituire l' intera testata ed č da vedere se ne vale la pena (l' auto ha 205 mila km), mangia olio e ogni due minuti devo fermarmi e rabboccare l' acqua. Dite di provare comunque a farla vedere ? ( per ora l' ho lasciata ferma) magari al posto dell' acqua demineralizzata ci metto il liquido rosso.
sono andato a sentire da un' officina autorizzata volkswagen e mi hanno detto che probabilmente c'č da sostituire l' intera testata ed č da vedere se ne vale la pena (l' auto ha 205 mila km), mangia olio e ogni due minuti devo fermarmi e rabboccare l' acqua. Dite di provare comunque a farla vedere ? ( per ora l' ho lasciata ferma) magari al posto dell' acqua demineralizzata ci metto il liquido rosso.
Commenta