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problemi pressione turbina Fiat Stilo jtd

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  • problemi pressione turbina Fiat Stilo jtd

    Ciao ragazzi. Ho bisogno del vostro aiuto perche' non riesco a risolvere un problema sulla mia stilozza JTD 115. Ecco i fatti: faccio smontare la turbina perche' mangiava olio e faceva rumore, mi faccio dare il core assy e lo invio alla ditta che me lo ha venduto in garanzia (garanzia kasko) per farlo mettere a posto. Dopo averlo fatto revisionare, lo faccio rimontare, revisiono tutto l'intercooler, faccio rettificare i collettori di scarico, tutte le guarnizioni nuove. Risultato: la macchina non cammina piu' una mazza!! Premetto una cosa importante: la macchina ha lo scarico tutto svuotato, monta 3 centraline aggiuntive ( debimetro, iniettori, pressione turbo) e filtro aria cda. Prima di revisionare il core assy l' auto non si poteva portare per quanto andava, e faceva un piacevole suono forte quando lasciavi l' acceleratore, anche andando a bassi giri, tipo auto da corsa. Ora e' diventata silenziosa come un euro 6, praticamente e' una semplice Stilo di fabbrica, non modificata. La prima cosa che faccio, vado a chiedere al meccanico che ha rimontato la turbina, e mi liquida dicendo che va bene così e che se voglio posso far regolare da un altro meccanico la pressione agendo sull' attuatore pneumatico. In realtà dopo ho saputo che questo signore non ha il flussometro per regolare la geometria variabile, e quindi ho portato la turbina questa volta da uno specialista molto bravo e' noto in Abruzzo, che ha regolato la geometria con l'apposita strumentazione, e mi ha detto che la turbina adesso e' come nuova. Risultato? Lui stesso dice: la macchina spinge di più, ma e' come se non ha le centraline aggiuntive, cioe' va come di fabbrica. Anche perché non fa nemmeno più un po' di fumo nero dallo scarico, quindi sembra che va magra. Inoltre e' silenziossima. Non sbuffa, non fischia, ecc.
    Lui pensa che e', un problema elettronico(sensori o qualche centralina partita) io invece ho paura che il core assy che ho spedito per revisionarlo in garanzia è stato lavorato in maniera tale che il turbo in qualche modo spinge di meno. NOTA IMPORTANTE: il mecca che mi ha rimontato la turbina ( ad occhio) mi ha tenuto ferma l'auto per un mese e mezzo, e quando ma riconsegnato l'auto mi ritrovo la centralina airbag bruciata e tutti i 2 motorini anteriori che non funzionano.( Il meccanico oltre al turbo doveva mettere mano alla strumentazione interna per sistemare alcune avarie.) In questo caso il dubbio e' che mi abbia mandato in corto qualche componente elettronico che gestisce i parametri del motore.
    Secondo voi: 1)turbina lavorata male( ma in questo caso, se le palette per esempio erano state messe più piccole, lo specialista bravo non se ne sarebbe accorto?)2)corto circuito centraline 3)il core assy prima di farlo revisionare, non era normale che dava tutta quella pressione, quindi era prima che non andava bene. Vi prego, aiutatemi a trovare una risposta e una soluzione per riportare la macchina alle sue prestazioni.
    Grazie anticipatamente a tutti voi.

  • #2
    problemi pressione turbina Fiat Stilo jtd

    scusate l'errore, specifico come motorini anteriori non funzionanti,quelli dei fari, e il meccanico che si e' tenuto l' auto più di un mese, e' quello a cui ho portato l'auto la prima volta.

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    • #3
      problemi pressione turbina Fiat Stilo jtd

      allora ragazzi, proprio non avete suggerimenti?

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      • #4
        Re: problemi pressione turbina Fiat Stilo jtd

        Tre "centraline aggiuntive" a che scopo?! Modulo iniettori?!? Mai provato sui JTD, non sapevo proprio l'esistenza.ma una bella mappetta fatta bene no?! Comunque la turbina va revisionata tutta compresa la geometria,va assemblata sul banco flussi da" professionisti"che sanno il fatto suo, non da un meccanico.il problema può essere uno degli aggeggi,prova a controllare i cablaggi, può darsi che si siano staccati o qualche dimenticanza del meccanico.il fatto che sia "magra" poi,fa pensare proprio al fatto non entra in " gioco" il modulo. Escluderei problema alla turbina.......

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        • #5
          Re: problemi pressione turbina Fiat Stilo jtd

          Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
          Tre "centraline aggiuntive" a che scopo?! Modulo iniettori?!? Mai provato sui JTD, non sapevo proprio l'esistenza.ma una bella mappetta fatta bene no?! Comunque la turbina va revisionata tutta compresa la geometria,va assemblata sul banco flussi da" professionisti"che sanno il fatto suo, non da un meccanico.il problema può essere uno degli aggeggi,prova a controllare i cablaggi, può darsi che si siano staccati o qualche dimenticanza del meccanico.il fatto che sia "magra" poi,fa pensare proprio al fatto non entra in " gioco" il modulo. Escluderei problema alla turbina.......
          Pienamente d'accordo con te Nel 2017 c'è ancora a chi crede alle centraline aggiuntive, magari prese da ebay o alyexpress [emoji32]

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