Buongiorno, sono nuovo e apro una nuova discussione non avendo trovato nulla inerente.
Qualche giorno fa il motore della mia ibiza 1.4 tdi con 200.000 km, mentre stava girando al minimo (900 giri) per la prima volta si č spento e non c’č stato piů verso di avviarlo, lŕ rotazione dell’albero motore si blocca in un punto e in officina mi dicono che conviene buttarlo. Preciso che non ha mai dato problemi in precedenza nč rumori di alcun tipo, aveva la frizione che ultimamente tendeva a strappare alle marce basse (1-2), per il resto distribuzione fatta da 10.000km sempre tagliandata, mai consumato olio. Vorrei sapere se qualcuno sa di arresti simili improvvisi e inaspettati e da cosa possono essere provocati senza dare alcun preavviso, bronzine banco, valvole rotte, pistone grippato, bielle? Attualmente č possibile ruotarlo per un terzo di giro, poi si blocca e sembra ci sia un ostacolo fisico a impedirne la rotazione.
Qualche giorno fa il motore della mia ibiza 1.4 tdi con 200.000 km, mentre stava girando al minimo (900 giri) per la prima volta si č spento e non c’č stato piů verso di avviarlo, lŕ rotazione dell’albero motore si blocca in un punto e in officina mi dicono che conviene buttarlo. Preciso che non ha mai dato problemi in precedenza nč rumori di alcun tipo, aveva la frizione che ultimamente tendeva a strappare alle marce basse (1-2), per il resto distribuzione fatta da 10.000km sempre tagliandata, mai consumato olio. Vorrei sapere se qualcuno sa di arresti simili improvvisi e inaspettati e da cosa possono essere provocati senza dare alcun preavviso, bronzine banco, valvole rotte, pistone grippato, bielle? Attualmente č possibile ruotarlo per un terzo di giro, poi si blocca e sembra ci sia un ostacolo fisico a impedirne la rotazione.
Commenta