Salve a tutti! Da un po' di tempo la mia Daewoo Matiz 800cc si spegne quando è al regime di minimo, cioè mentre sto rallentando e poi mi fermo la macchina si spegne di colpo, poi riparte, magari anche dopo 2-3 tentativi, ma riparte. Specifico che non si ferma MAI mentre è in marcia spedita, solamente quando rallento, ad es. perché c'è traffico o un semaforo. Non capita dico ogni secondo, ma un 5-6 volte quando esco, si. Premetto che ci ho speso veramente tanti soldi ma il problema persiste, oltre che la macchina è sempre stata dal meccanico. Ho sostituito la pompa della benzina, il corpo farfallato, diversi sensori e tubi adibiti alla carburazione. Il problema era stato risolto con degli "accorgimenti al corpo farfallato", (cit. Meccanico), ma dopo qualche tempo il problema si è ripresentato. Il meccanico parlava di memoria centralina danneggiata, potrebbe essere? Non ho più intenzione di spendere 300-400 euro per un'auto comunque vecchiotta dopo che ci ho speso più di 1200 euro senza risolvere il problema (come dicevo risolto, ma poi si è ripresentato), in futuro non molto lontano cambierò auto, ma al momento vorrei almeno risolvere questo problema dello spegnimento, poiché mi capita anche nelle curve e non vorrei che qualcuno mi tamponasse.
Siccome la macchina ha problemi di carburazione (fumo nero eccessivo) ho pensato non è che il corpo farfallato si sia sporcato e devo pulirlo? Perché uno dei primi tentativi per risolvere il problema è stato appunto pulire il corpo farfallato. P.S: Aggiungo inoltre che la macchina, quando devo accenderla "la prima volta", stenta a partire, il meccanico disse di aspettare qualche secondo per l'aspirazione della benzina, lo sto esplicitando poiché magari i vari problemi sono collegati tra loro. La batteria è stata sostituita.
P.S2: Quando fu risolto il problema dello spegnimento la prima volta, l'auto aveva constantemente il problema che strattonava, ma quest'ultimo fu risolto).
Grazie a tutti anticipatamente!

P.S2: Quando fu risolto il problema dello spegnimento la prima volta, l'auto aveva constantemente il problema che strattonava, ma quest'ultimo fu risolto).
Grazie a tutti anticipatamente!
Commenta