Buonasera, mi presento sono Alfredo e volevo porvi una domanda riguardo un problema su un ducato 1.9 td. E più precisamente sul basamento del motore. Circa una settimana fa il meccanico ha smontato la testata per via di un trafilo di olio nell'acqua e di acqua nell'olio, (scambiatore di olio già in precedenza by-passato). Ora il mio grande quesito è: come posso escludere una crepa sul monoblocco senza smontarlo? Io ho provato tappando i fori del circuito olio e con il compressore soffiandoci dentro, non si vedono bolle nell'acqua, che ho portato a livello limite del basamento. Ho questi dubbi perché l''acqua e l'olio che si sono mischiati sono stati in grandi quantità, e smontando la testa il primo prigioniero a sinistra era imbevuto di olio( il mecc pensa possa essere la guarnizione che ha ceduto tra passaggio olio e acqua e nel mezzo c'è il prigioniero).
Datemi qualche consiglio.. grazie molte
Datemi qualche consiglio.. grazie molte
Commenta