Ciao a tutti
Ho una Daewoo Matiz 1000 Del 2004.
Si č rotta la cinghia dell'alternatore e sono stato cosi fortunato che sč e arrotolata nella cinghia di distribuzione.
Il risultato č che l'albero a gomiti ha fatto mezzo giro a vuoto e addio valvole.
Ho smontato la testata e la devo portare in rettifica.
Ho guardato su un manuale d'officina che ho trovato in rete ma non sono riuscito a trovare le risposte che cerco.
Ho bisogno di avere delle informazioni :
I bulloni della testata vanno sostituiti ?
Quale l'ordine di serraggio dei bulooni .... qual'č la coppia di serraggio per stringere i dadi della testata .
Stessa domanda per il coperchio dell'albero a camme.
Per sigillare testata č cilindri č sufficente la sola guarnizione nuova o č meglio aggiungere un filo di pasta sigillante ?
Allego qualche foto
Grazie a tutti .
Luca
Ho una Daewoo Matiz 1000 Del 2004.
Si č rotta la cinghia dell'alternatore e sono stato cosi fortunato che sč e arrotolata nella cinghia di distribuzione.
Il risultato č che l'albero a gomiti ha fatto mezzo giro a vuoto e addio valvole.
Ho smontato la testata e la devo portare in rettifica.
Ho guardato su un manuale d'officina che ho trovato in rete ma non sono riuscito a trovare le risposte che cerco.
Ho bisogno di avere delle informazioni :
I bulloni della testata vanno sostituiti ?
Quale l'ordine di serraggio dei bulooni .... qual'č la coppia di serraggio per stringere i dadi della testata .
Stessa domanda per il coperchio dell'albero a camme.
Per sigillare testata č cilindri č sufficente la sola guarnizione nuova o č meglio aggiungere un filo di pasta sigillante ?
Allego qualche foto
Grazie a tutti .
Luca
Commenta