Ciao ragazzi
La mia "piccola" ha un problema... vi spiego al meglio i dettagli:
Allora, il motore è un VW TDI 110 , rimappato prima, ultimamente ho montato IC maggiorato e ho aggiornato la mappa x adeguarla alla modifica...
Un problema si presenta in un range di giri tra i 1600 e i 1800 ma SOLO a bassissimo carico, sfiorando appena il gas e rimanendo in quel regime.. si avverte un seghettamento nell'erogazione , che naturalmente svanisce se aumento il gas o lo tolgo del tutto...
Inoltre, sempre in condizioni analoghe, ma nn è mai capitato durante questo "seghettamento" , mi si è staccato più volte un manicotto.. il primo in gomma dall'uscita dal TC...
questo sicuramente nn è nelle condizioni migliori, dovevo già sostituirlo xè col tempo si era smollato parecchio.. ma è cmq fissato su un manicotto in inox con fascetta a vite...
Questo mi è capitato più volte solo dopo l'ultima modifica della mappa, e nn a pressioni elevate, magari in piena accelerazione, ma sempre a bassissimo carico, prex turbian ancora a 0.2-0.3
Può esserci un legame tra le due cose?
Sicuramente provvederò a tornare dal mio preparatore e ripristinare la mappa precedente x prova e poi correggere in caso quella attuale...
...successivamente sostituirò il manicotto... ma continuo a chiedermi se ci può essere un legame tra le due cose..
Potrebbe essere un segnale di qualche altro problema?
Questo "seghettamento" , da cosa potrebbe essere causato? fosse a pieno carico, potrei credere in un eccesso di gasolio, a qlc risonanza.. nn sò, ma succede solo sfiorando il gas ....
Scusate la "pappardella"...:rolleyes: .. ma volevo riuscire a spiegare al meglio il problema, nella speranza che qlc mi sappia magari dare una dritta... :rolleyes:
Grazie a tutti
La mia "piccola" ha un problema... vi spiego al meglio i dettagli:
Allora, il motore è un VW TDI 110 , rimappato prima, ultimamente ho montato IC maggiorato e ho aggiornato la mappa x adeguarla alla modifica...
Un problema si presenta in un range di giri tra i 1600 e i 1800 ma SOLO a bassissimo carico, sfiorando appena il gas e rimanendo in quel regime.. si avverte un seghettamento nell'erogazione , che naturalmente svanisce se aumento il gas o lo tolgo del tutto...
Inoltre, sempre in condizioni analoghe, ma nn è mai capitato durante questo "seghettamento" , mi si è staccato più volte un manicotto.. il primo in gomma dall'uscita dal TC...
questo sicuramente nn è nelle condizioni migliori, dovevo già sostituirlo xè col tempo si era smollato parecchio.. ma è cmq fissato su un manicotto in inox con fascetta a vite...
Questo mi è capitato più volte solo dopo l'ultima modifica della mappa, e nn a pressioni elevate, magari in piena accelerazione, ma sempre a bassissimo carico, prex turbian ancora a 0.2-0.3
Può esserci un legame tra le due cose?
Sicuramente provvederò a tornare dal mio preparatore e ripristinare la mappa precedente x prova e poi correggere in caso quella attuale...
...successivamente sostituirò il manicotto... ma continuo a chiedermi se ci può essere un legame tra le due cose..
Potrebbe essere un segnale di qualche altro problema?
Questo "seghettamento" , da cosa potrebbe essere causato? fosse a pieno carico, potrei credere in un eccesso di gasolio, a qlc risonanza.. nn sò, ma succede solo sfiorando il gas ....
Scusate la "pappardella"...:rolleyes: .. ma volevo riuscire a spiegare al meglio il problema, nella speranza che qlc mi sappia magari dare una dritta... :rolleyes:
Grazie a tutti
Commenta