Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP ! Anomalia TDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HELP ! Anomalia TDI

    Ciao ragazzi

    La mia "piccola" ha un problema... vi spiego al meglio i dettagli:

    Allora, il motore è un VW TDI 110 , rimappato prima, ultimamente ho montato IC maggiorato e ho aggiornato la mappa x adeguarla alla modifica...
    Un problema si presenta in un range di giri tra i 1600 e i 1800 ma SOLO a bassissimo carico, sfiorando appena il gas e rimanendo in quel regime.. si avverte un seghettamento nell'erogazione , che naturalmente svanisce se aumento il gas o lo tolgo del tutto...

    Inoltre, sempre in condizioni analoghe, ma nn è mai capitato durante questo "seghettamento" , mi si è staccato più volte un manicotto.. il primo in gomma dall'uscita dal TC...
    questo sicuramente nn è nelle condizioni migliori, dovevo già sostituirlo xè col tempo si era smollato parecchio.. ma è cmq fissato su un manicotto in inox con fascetta a vite...

    Questo mi è capitato più volte solo dopo l'ultima modifica della mappa, e nn a pressioni elevate, magari in piena accelerazione, ma sempre a bassissimo carico, prex turbian ancora a 0.2-0.3

    Può esserci un legame tra le due cose?

    Sicuramente provvederò a tornare dal mio preparatore e ripristinare la mappa precedente x prova e poi correggere in caso quella attuale...
    ...successivamente sostituirò il manicotto... ma continuo a chiedermi se ci può essere un legame tra le due cose..
    Potrebbe essere un segnale di qualche altro problema?

    Questo "seghettamento" , da cosa potrebbe essere causato? fosse a pieno carico, potrei credere in un eccesso di gasolio, a qlc risonanza.. nn sò, ma succede solo sfiorando il gas ....

    Scusate la "pappardella"...:rolleyes: .. ma volevo riuscire a spiegare al meglio il problema, nella speranza che qlc mi sappia magari dare una dritta... :rolleyes:

    Grazie a tutti


  • #2
    il 110 non è iniettore pompa! hai l' ID con la pompa normale....

    non saprei proprio!


    cmq prima di variare la mappa vai in VW e fatti fare una diagnosi col VAG
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #3
      nn ho mai detto di avere l'iniettore-pompa

      Cmq grazie .. avevo già pensato a questa cosa.. ma dici che se fosse un errore memorizzato dalla centralina (la diagnosi la fanno solo al minimo, quindi l'anomalia dovrebbe essere registrata),questa nn sarebbe andata in recovery?
      Ultima modifica di PasoTDI; 23-03-2003, 20:40.

      Commenta


      • #4
        la diagnosi non la fai solo al minimo


        ad esempio per la prova del debimetro devi metterti in una certa maricia a tot giri a affondare e verificare i mV se sono esatti!


        cmq portala prima in VW

        non so se la tua gestione ha il recovery sugli I-P si quella normale non so
        MeccanicoVoncione:Presidente

        Commenta


        • #5
          ..questo vorrebbe dire che la diagnosi la fanno in strada, oppure dovrebbero avere un banco a rulli....
          Bo? A me la diagnosi l'hanno fatta sempre al minimo, da fermo (infatti quando avevo fott#to il debimetro.. mica se ne erano accorti... :rolleyes: ..l'hanno sostituito x verificare...)
          Nn è che mi fidi proprio tantissimo....

          Inoltre è l'ordine delle cose che mi mette in dubbio...
          cambiare prima il manicotto no, xè, ci fosse qlc problema, preferisco che si stacchi questo piùttosto magari di spaccare qlc...

          Fosse un problema di mappa in termini stretti, in Seat nn si accorgerebbero di niente.. a meno che nn ci sia l'errore memorizzato...

          Fosse un problema (sgratt..sgratt) di turbina, o che sò, qlc d'altro.. il preparatore farebbe fatica a vederlo senza metterci mano a fondo....



          Cmq domani chiamo quest'ultimo a sento il suo parere... semmai poi la porto in seat...

          Ciauzz'!

          Commenta


          • #6
            per gli errori,azzeramento spie e altri controlli li fai al minimo o a motore spento con quadro girato!


            altre le fai in moto ( cosi fanno in VW)


            vedi tu! pero' prima un occhiata col VAG la farei fare
            MeccanicoVoncione:Presidente

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da G-Lader
              ...altre le fai in moto ( cosi fanno in VW)...
              Nn lo sapevo... x fortuna nn mi è mai capitato.... :rolleyes:
              tx'!

              Commenta

              Sto operando...
              X