Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto, guasto ventola BMW 320d

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto, guasto ventola BMW 320d

    Come da soggetto giovedì sera all'atto di spegnere la vettura mi sono accorto ke la ventola nn smetteva di funzionare.....ho atteso mezz'ora e niente......e così onde evotare di ritrovarmi la mattina successiva con la batteria scarica sono stato costretto a staccarla. Il giorno dopo ho riattaccato la batteria e stesso problema.......ventola a palla. Mi sono recato all'officina BMW e senza nemmeno dare uno sguardo mi hanno detto che va sostituita. Siccome momentaneamente nn avevano il pezzo disponibile mi hanno staccato lo spinotto della ventola dicendomi che l'unico inconveniente è che nn posso usare il climatizzatore.
    Orbene, il pezzo dovrebbe arrivare entro giovedì, posso usare normalmente la vettura oppure devo preoccuparmi di un ipotetico surriscaldamento del motore, magari in coda, quando la macchina nn prende aria dalle feritoie della calandra? In questi giorni l'ho usata normalmente anche in autostrada e la temperatura dell'acqua era sempre ok. Per altro........dopo i 4000 euro sborsati per la sostituziuone del monoblocco stavolta quanto mi toccherà mollare??

  • #2
    Re: Aiuto, guasto ventola BMW 320d

    Messaggio originariamente postato da Ronin
    Come da soggetto giovedì sera all'atto di spegnere la vettura mi sono accorto ke la ventola nn smetteva di funzionare.....ho atteso mezz'ora e niente......e così onde evotare di ritrovarmi la mattina successiva con la batteria scarica sono stato costretto a staccarla. Il giorno dopo ho riattaccato la batteria e stesso problema.......ventola a palla. Mi sono recato all'officina BMW e senza nemmeno dare uno sguardo mi hanno detto che va sostituita. Siccome momentaneamente nn avevano il pezzo disponibile mi hanno staccato lo spinotto della ventola dicendomi che l'unico inconveniente è che nn posso usare il climatizzatore.
    Orbene, il pezzo dovrebbe arrivare entro giovedì, posso usare normalmente la vettura oppure devo preoccuparmi di un ipotetico surriscaldamento del motore, magari in coda, quando la macchina nn prende aria dalle feritoie della calandra? In questi giorni l'ho usata normalmente anche in autostrada e la temperatura dell'acqua era sempre ok. Per altro........dopo i 4000 euro sborsati per la sostituziuone del monoblocco stavolta quanto mi toccherà mollare??
    Secondo me non è un problema della ventola in se, ma o di termostato o non so cosa... ti consiglierei di farla vedere ad un'altra officina....nel frattempo se vedi che la temp sale quando la macchina è in monto lascia la ventola attaccata!
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      Re: Aiuto, guasto ventola BMW 320d

      Messaggio originariamente postato da Ronin
      Come da soggetto giovedì sera all'atto di spegnere la vettura mi sono accorto ke la ventola nn smetteva di funzionare.....ho atteso mezz'ora e niente......e così onde evotare di ritrovarmi la mattina successiva con la batteria scarica sono stato costretto a staccarla. Il giorno dopo ho riattaccato la batteria e stesso problema.......ventola a palla. Mi sono recato all'officina BMW e senza nemmeno dare uno sguardo mi hanno detto che va sostituita. Siccome momentaneamente nn avevano il pezzo disponibile mi hanno staccato lo spinotto della ventola dicendomi che l'unico inconveniente è che nn posso usare il climatizzatore.
      Orbene, il pezzo dovrebbe arrivare entro giovedì, posso usare normalmente la vettura oppure devo preoccuparmi di un ipotetico surriscaldamento del motore, magari in coda, quando la macchina nn prende aria dalle feritoie della calandra? In questi giorni l'ho usata normalmente anche in autostrada e la temperatura dell'acqua era sempre ok. Per altro........dopo i 4000 euro sborsati per la sostituziuone del monoblocco stavolta quanto mi toccherà mollare??
      ola ma la tua e un 136cv ?

      io ho avuto un problemino anche io alla ventola pero' perche non mi partiva

      1à e stata sostituita la ventola dalla bmw perche' dicevano che era difettosa

      2à e stato sostituita tutta la centralina perche' era difetosa e si era bruciata la pista per che dava l'impulso per l'accensione

      ora la macchina funziona bene

      ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Si è il 136 cv..........cmq.....prezzo per la sostituzione..........730 euro mano d'opera esclusa. Se nn quest'anno il prossimo la cambio, ho avuto solo noie con questa makkina, prendo una Z4

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da Ronin
          Si è il 136 cv..........cmq.....prezzo per la sostituzione..........730 euro mano d'opera esclusa. Se nn quest'anno il prossimo la cambio, ho avuto solo noie con questa makkina, prendo una Z4
          io e la prima bmw che ho e mi sa l'ultima in tre mesi di macchina ho sostituito

          serbatoio, pompa gasolio, centralina, dischi freno anteriori , supporti motore

          sono belle macchine ma troppo delicate confronto alle concorrenti , io ho semptre avuto ww e non ho mai riscontrato anomalie del genere pensavo di aver fatto un altro salto di qualita' acquistando bmw e invece ho fatto un passo in dietro
          ciao

          Commenta


          • #6
            Ho una 320d 136cv da 3 anni .Mai avuto problemi.Per adesso ho solo cambiato un manicotto dell'intercooler.

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da freccetta
              Ho una 320d 136cv da 3 anni .Mai avuto problemi.Per adesso ho solo cambiato un manicotto dell'intercooler.
              beato te

              io tutti i problemi sopra citati li ho avuti tutti in 10000km ora ne ha 30000 ma non e successo piu' niente pero' non urlo troppo non si sa mai

              Commenta


              • #8
                portate male!!!

                Ieri sera ho avuto lo stesso problema con la ventola !!!!Rimane accesa!!!A voi com'è finita?Era la ventola,la centralina oppure il termostato?
                Grazie

                Commenta


                • #9
                  prima di cambiare la ventola guarda se nn è il termostato o un problema di elettronica

                  Commenta


                  • #10
                    ventola BMW

                    io credo che la ventola che rimane accesa non sia difettosa.....che colpa ne ha lei se rimane alimentata dal circuito che la pilota???
                    comunque il BMW ha anche la ventola con il giunto termostatico e non dovrebbe avere problemi se te la tengono staccata un po.....

                    anche secondo me dovresti far controllare da un'altra officina
                    6 cilendre is mei che quatre!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X