Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compressore Lysholm a vite gemelle

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Perugia] Compressore Lysholm a vite gemelle

    Vendo compressore a viti gemelle per sovralimentazione motori benzina, marca Opcon Autorotor modello OA3133 usato pochissimo, in condizioni perfette.

    Fornisce una sovralimentazione praticamente istantanea, a differenza di altri compressori a lobi comprime l'aria al suo interno, fornendo subito una grande coppia ma anche molta potenza agli alti.

    Portata 1,3 litri al giro, flusso max 285 litri/sec, giri max 13.000, potenziale per 370 cv.
    Dimensioni 276 mm lungh x 200 mm largh. x 126 mm alt.
    Peso 13 kg.

    Chiedo 500 euro più eventuali spese sped.
    Ultima modifica di robus; 11-07-2013, 11:47.

  • #2
    Re: Compressore Lysholm a vite gemelle

    uppppppp

    Commenta


    • #3
      Re: Compressore Lysholm a vite gemelle

      uppppppppppp

      Commenta


      • #4
        Re: Compressore Lysholm a vite gemelle

        Due righe giusto per dare un po' di info sui compressori, questi sconosciuti!

        Innanzitutto questo compressore è una bestia, è molto efficiente e dà la pressione di sovralimentazione subito, spinge da 1500 giri! E non mura come i compressori a lobi, ma il rendimento continua col salire dei giri.

        Si può montare su molti motori è solo questione di dimensionare la puleggia per la pressione di sovralimentazione che si vuole raggiungere.

        Per il montaggio innanzitutto bisogna avere spazio nel vano motore (sul lato cinghie) per ospitare il compressore, che non è piccolo!

        Bisogna realizzare una staffa che sostenga il compressore al motore e lo mantenga allineato alla puleggia motore, un tendicinghia, e poi realizzare, come su un turbo, la tubazione per la sovralimentazione: dall'uscita del compressore al corpo farfallato. Volendo ho anche un intercooler aria-acqua, preso da una subaru, che posso dare con pochi euro.

        Bisogna anche realizzare l'aspirazione del compressore, in modo che aspiri aria filtrata.

        Insomma bisogna studiare per bene la cosa e fare un progetto, e far realizzare (pref. in alluminio) la staffa, l'aspirazione e il sistema tendicinghia da un fabbro. Poi si monta il tutto al motore, e con tubi in alluminio e i comuni giunti in silicone (ed eventualmente intercooler) si realizza la tubazione al corpo farfallato.

        E poi va mappata la centralina

        È un bel lavoro, ma ne vale la pena!

        Commenta


        • #5
          Re: Compressore Lysholm a vite gemelle

          upppppppppp

          Commenta


          • #6
            Re: Compressore Lysholm a vite gemelle

            opppppp

            Commenta


            • #7
              Re: Compressore Lysholm a vite gemelle

              sceso a 500

              Commenta


              • #8
                Re: Compressore Lysholm a vite gemelle

                upppppppp

                Commenta


                • #9
                  Re: Compressore Lysholm a vite gemelle

                  uppppp

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Compressore Lysholm a vite gemelle

                    ciao
                    se io togliessi il compressore montato sul motore 230 kompressor mercedes e montassi il tuo avrei benefici?
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X