Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Opel Speedster 2.2 Nera

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Roma] Opel Speedster 2.2 Nera

Inserziono per conto di un amico una Opel Speedster 2.2 Nera
    La vettura è molto bella, tenuta in perfetto ordine, importata già da qualche anno quando aveva pochissimi km (poco più di 1000) dalla Germania.
    In Italia ha avuto un solo proprietario (il mio amico) con cui ha percorso poco più di 50.000km.
    E' la versione 2.2 aspirata da 147 cavalli, consuma pochissimo (pesa solo 850kg) ed ha prestazioni impressionanti (c.a. 220 all'ora reali ed uno 0-100 in circa 6 secondi, dinamica di guida spettacolare, motore centrale, trinagoli sovrapposti avanti e dietro).

La vettura è nera ed ha interni in pelle rossa. Non ha nè può montare l'a/c (neessuna Speedster può e, anche chi ha la Lotus Elise - con cui condivide il telaio, vi dconfermerà che è poco più che aria fresca, non vera a/c...), ma in compenso ha la carrozzeria c.d. "targa", ossia il soft top si rimuove ed girate vento nei capelli.
    A livello motoristico la vettura è completamente originale, monta solo un filtro a cono ed è stato svuotato il terminale per conferirle un suono più consono al forte impatto estetico. E' pure Euro 4 (motore Ecotec!).
    A livello telaistico l'auto è perfettamente originale, ammo e molle originali, cerchi e gomme originali (ed in ottimo stato!)
    Esteticamente sono stati rimossi i loghi Opel sia davanti che dietro che dai cerchi, ed il frontale è stato modificato nell'aspetto grazie ad un apertura maggiorata che fa confluire più aria al radiatore, oltre che con alcuni piccoli particolari in carbonio.
    Ad oggi ha una piccola infrazione sulla parte posteriore (provocata in un parcheggio) per cui il mio amico è in attesa di liquidazione dall'assicurazione, ma a giorni provvederà alla riparazione.

La richiesta economica è di € 18.000 trattabili (poco).

La vettura è visibile a Roma, per info ulteriori contattatemi in pm.

Mi permetto di aggiungere che per avere prestazioni analoghe a quelle di quest'auto ed una dinamica di guida di pari livello l'unica vettura ad oggi esistente in produzione è la Lotus Elise che, nella sua versione base (elise s) con motore toyota 1.8 da 136 cavalli (lo stesso della Yaris Ts...) con qualche accessorio supera facilmente i 40k euro.
    Usate di Elise si trovano un po' più vecchiette, motorizzate Rover (occhio all'affidabilità! Dopo averne rotte 2 mi sono comprato la Speedster...) e, mi raccomando, occhio alle vetture di IMPORTAZIONE a prezzi stracciati: alcuni Stati vietano la vendita di vetture danneggiate in gravi incidenti sul territorio nazionale, imponendone di fatto l'esportazione!!! Se vedete auto a prezzi stracciati, ex guida a destra o roba del genere al 90% state comprando una di quelle...

Saluti!

p.s. ...dimenticavo che la Lotus Elise 136cv si ferma a 202 all'ora e che 0-100 provata ci mette quasi 7 secondi! :-)
    Ultima modifica di Paco Tapioca; 19-12-2008, 12:54.

Re: Opel Speedster 2.2 Nera

un up per questo splendore se era il 2.0 turbo la prendevo io

Commenta

peccato per l'aspirato...
      Su questo forum ho scoperto che anche un uomo può soffrire di crisi premestruale

Commenta

si potrebbe sempre fare turbo e li sta il bello...e cmq i consumi son molto bassi rispetto a quella turbo...(o no?) secondo me è la versione giusta x chi nn può permettersi il costo della turbo...

bella cmq!
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Ciao, la macchina mi potrebbe interessare...
          Curiosità... se ho capito bene hai avuto sia una elise che questa... prestazioni accelerative a parte, come sensazioni di guida che differenze ci sono?
          Se ben ricordo l'unica cosa di Elise che c'è nello speedster è il telaio che è stato usato quella della Elise MK2 perchè più comodo per entrarci dentro ma che a livello di prestazioni è leggermente inferiore al MK1... mi confermi?

Ciao
          ===> PER GLI AMANTI DEL ROCK!!! <===
          IO CREDO CHE ALLA SALUTE BISOGNA PENSARCI.
          IO CREDO CHE LA SALUTE NON BISOGNA BUTTARLA NEL CESSO.
          PER QUESTO NON VADO A MANGIARE AL MAC DONALD'S.
          MA NON MI ROMPETE IL CAZZO SE MI COMPRO E GODO AUTO SPORTIVE E NE COMBINO DI TUTTI I COLORI...
          OK LA SALUTE, MA FATEMI VIVERE LA VITA FINCHE' CE NE STA'!!!

Commenta

Allora l'accellerazione è 5,5 secondi e non 6 !
            solo con un filtro a cono guagdagni moltissiomo in accellerazione(da non crederci) e poi frebbe + dei 220 ma il davanti diventa instabile.....
            bella macchina l'ho avuta anche io, tutti i semafori e curve in scodata !
            Le auto sono fatte per essere elaborate, più cavalli hanno meglio è..........NON BASTANO MAI !!!!!!

Commenta

allora... grazie per l'interessamento intanto, il mio amico IVAN ne sarà felice.
              Allora confermo che il 2.2 ECOTEC si può turbizzare, il Kit in Italia lo importa la Irmscher (PD) e costa circa 5k euro... però poi la turbo da 200 cv vi fa ridere, perché di cavalli ne avrete 262!!!

Io ho avuto 2 Elise S1 ed ora ho anch'io la Speedster. Posso dirvi che, oggettivamente, mi trovo meglio ora.
              La vettura è appena più "pesante" (850 kg anziché 700...), che vuol dire comunque leggerissima ma al contempo molto stabile.
              La vettura di riferimento come telaio comunque non deve essere la Elise MkI ma la seconda serie (sappiate che la Speedster è anche nota come Lotus Type 116... dal cui progetto deriva l'Elise MKII).
              A livello di prestazioni, e non lo dico perché ho la Opel, questa cammina di più.
              Il dato che trae in inganno è lo 0-100, per la lotus dichiarato in 5.7 secondi e per la Opel in 5.9. Lo dico perché l'Elise ci arriva in 2a mentre la Speedster in 3a marcia e quindi una cambiata in più falsa di molto il dato.
              Sullo 0-130 (velocità a cui entrambe le auto arrivano in 3a marcia...) la differenza è nettamente a favore della Opel Speedster.
              Non ultimo l'elise intorno ai 180 inizia a "murare" e sale molto lentamente di velocità, la Speedster mura intorno ai 210-215... fino a segnare sul tachimetro c.a. 240 km all'ora.

Neppure paragonabili le prestazioni con le nuove Elise con motore toyota, ingrassate (pesano uguale alla Speedster), con 400cc di cubatura in meno e 10 cavalli in debito.

In merito al discorso aspirato/turbo posso affermare che, per chi utilizzerà la vettura in pista, non c'è paragone: aspirato tutta la vita.
              La turbo ha un intercooler molto piccolo che dopo pochissimi giri manda immediatamente in "protezione" la centralina che ingrassa la carburazione e porta a circa 150 i cavalli... e allora passa la 2.2 che vi legna pesantemente!!!

Personalmente con la mia (NON QUELLA IN VENDITA) mi sono levato grandi soddisfazioni, quello che perdo in allungo lo guadagno abbondantemente in uscita di curva o sui transitori con una dinamica di guida spaventosa... amo i motori aspirati e non la turbizzerei, anche perché credo che andrebbe anche un po' a snaturare l'indole della vettura, che non è nata per fare i curvoni a 250 all'ora ma per prendersela con auto col triplo dei cavalli da 0 fino ai 180... lì la Speedster/Elise è un cattivo cliente per chiunque.

I cavalli servono per chi corre sui rettilinei, per chi corre sulle curve servono i telai e la Speedster ce l'ha.

Se pensate che costa come una punto multijet con qualche accessorio... che ve lo dico a fa'?!?

Secondo me è una vettura che va presa e goduta, anche perché è tenuta da amatore.
              Dopo averla provata, se proprio non vi basta, valutate modifiche tipo turbo o roba del genere ma sono quasi convinto che... cambierete idea.

Comunque le 2.0 turbo si trovano intorno ai 23-24k euro.

Ma tenete conto che:
              2.0 turbo da 200cv:
              prestazioni dichiarate
              0-100 4.9 velocità massima 242
              prestazioni effettive:
              0-100 5.5 velocità massima 232

2.2 aspirato da 147 cv
              prestazioni dichiarate
              0-100 5.9 velocità massima 217
              prestazioni effettive
              0-100 6.0 velocità massima 223

La turbo è enormemente penalizzata dal cambio (3a marcia da oltre 180 all'ora, e 4a da 240... 5a di riposo per ridurre i consumi...), la 2.2 ha un cambio spaziato bene (1a 50 - 2a 95 - 3a 145 - 4a 195 - 5a al limitatore 245).
              Buona parte dei cavalli di differenza si PERDONO proprio con la rapportatura....

Ad ogni modo... se volete farvi una macchina che ha un senso davvero ragionateci perché credo sia davvero un'affare!

Ci aggiungo pure che oggi la pagate 18-17 e tra 10 anni varrà ancora 18-17 (o sarà aumentata? Le Elise quanto costeranno nel 2018? 60-70k euro?). Un'auto diversa... no.
              Vedi 350Z crollate, Rx8 che te le tirano...

Commenta

ti ho visto una volta sotto casa mia , per caso conosci i tipi che hanno supra , 350z , 300zx , lamborghini lp640 ? quelli della drift unit XD?

Commenta

Originariamente inviato da Searock Visualizza il messaggio
                  ti ho visto una volta sotto casa mia , per caso conosci i tipi che hanno supra , 350z , 300zx , lamborghini lp640 ? quelli della drift unit XD?
                  ...hai visto la nera o la gialla?
                  La nera "abita" vicino trastevere... la mia no!
                  Ad ogni modo UPPP per la macchina del mio amico, disponibile per qualsiasi prova, una macchina DA PAURA ad un prezzo di saldo!!!

Commenta

da ex possessore non posso far altro che regalarti un up...gran macchina...

Commenta

Sto operando...
                    X