Acquitata nel 2004 con circa 120.000 km, nel 2005 è stata completamente ricondizionata a livello di meccanica esclusivamente con ricambi originali Toyota.
L'auto ha ABS, clima manuale e tetto apribile
Breve sunto dei lavori
MOTORE
Equilibratura e la lucidatura dell'albero motore
Rettifica del volano.
Rettifica e spianatura cilindri;
Revisionatura TOTALE testa; (solo questa è costata una fortuna)
Revisione idroguida;
Revisione turbina da “Laghi” effettuata OTTOBRE 2008
Sostituite:
Bronzine banco e biella;
Frizione completa; (purtroppo debole di natura sulla Sainz)
Paraoli valvole;
Pistoni forgiati;
Pompa acqua;
Regolatore pressione benzina;
Pompa benzina Walbro 225 lt/h
Down pipe artiginale con dekat + terminale Imasaf NUOVO omologato
EBC (Electronic Boost controller) Blitz che permette la completa gestione della turbina (prex, guadagno ecc) dall'abitacolo ed evita dannosi picchi di pressione; è il solo sistema per gestire la pressione del turbo entro i limiti della centralina originale dato che NON E' MAPPABILE diffidate da chi dice il contrario.
Seconda centralina Plug & Play Superchips (introvabile)
In sostanza la meccanica è tutta “nuova”!!!
ASSETTO E FRENI
Assetto completo D2 con piastra camber anteriore e bulloni eccentrici posteriori; gli ammo anteriori sono a stelo maggiorato 55 mm e rovesciato mentre quelli post -dato che l'idraluica è la stessa- sono a stelo tradizionale;
Barra duomi posteriore;
Pinze anteriori Brembo a 4 pompanti e dischi da 310mm forati e baffati Brembo ORO(circa 2000 euro di lavoro)
Pinze posteriori a 2 pompanti e dischi da 310mm
Pastiglie Anteriori e posteriori Ferodo DS2500;
Tubetti in maglia anteriori e posteriori;
I freni sono una modifica assolutamenete necessaria in quanto l'impianto frenante di serie è sottodimesionato per un uso sportivo e vi trovereste a doverlo fare comunque, oltre che perdere come me diverso tempo prima di trovare una soluzione SERIA.
Prima ho provato solo con olio tubetti in treccia e pastiglie, poi con dischi sportivi, ed infine con anche le pinze + dischi…
CARROZZERIA
Lucidata nel 2007
Cofano in vetroresina + originale (-20 kg) è quello che si vede in foto, se ci fate caso non è perfettamente allineato a dx, questo perchè lo stampo in VTR non è così preciso come potrebbe essere uno in carbonio
Cerchi 7,5x17" in foto (ci ho messo anni per trovarli e mandati a prendere dalla Germania)
DUE misure sempre da 17” pollici omologate a libretto (quindi ho fatto due visite in MCTC) 235/40/17 e quella che monto ora con Pirelli Pzero NUOVI 215/45/17 con 500 km
Cambiare i cerchi da 15" è un'altra modifica praticamente obbligatoria perchè nella misura di serie non ci sono praticamente più pneumatici in commercio, credo solo Dunlop o Bridgestone (non ricordo ne produca ancora un solo modello) posseggo ovviamente i 5 cerchi originali.
Distanziali posteriori da 20 mm specifici per il modello di "Orlando" (250 euri + iva solo loro)
Distanziali anteriori da 10 mm
Passaruota posteriori ribattuti
Stacca batteria in abitacolo;
Da quando i lavori sono stati eseguiti la macchina ha percorso circa 6000km
ed ha visto DUE uscite, una come apripista e una a Varano, STOP il resto del tempo ha solo passeggiato.
chiedo
7900euro, poco trattabili, come si dice da noi ci perdo il cotto ed il crudo ma sto mettendo su casa ed ho bisogno di questi euri...
Bollo pagato per tutto il 2009
Valuto permute possibilemente con storiche o Mini
La macchina è in vendita così com'è, ovvero il frutto di 3 anni di lavoro, messa a punto e tutto il resto.Non ho particolare necessità di vendere a tutti i costi dato che comunque a breve passerà la fatidica solgia dei 20 anni quindi per il momento non vendo assetto/freni/ecc singolarmente
OGNI intervento a garanzia dei lavori fatti è FATTURATO E DIMOSTRABILE.
QUALSIASI PROVA è gradito il Vostro meccanico di fiducia
Solo un piccolo inciso finale per chi cerca una Sainz a 5000/6000 euro Autoscout24 o Ebay sono a disposizione , buon divertimento
L'auto ha ABS, clima manuale e tetto apribile
Breve sunto dei lavori
MOTORE
Equilibratura e la lucidatura dell'albero motore
Rettifica del volano.
Rettifica e spianatura cilindri;
Revisionatura TOTALE testa; (solo questa è costata una fortuna)
Revisione idroguida;
Revisione turbina da “Laghi” effettuata OTTOBRE 2008
Sostituite:
Bronzine banco e biella;
Frizione completa; (purtroppo debole di natura sulla Sainz)
Paraoli valvole;
Pistoni forgiati;
Pompa acqua;
Regolatore pressione benzina;
Pompa benzina Walbro 225 lt/h
Down pipe artiginale con dekat + terminale Imasaf NUOVO omologato
EBC (Electronic Boost controller) Blitz che permette la completa gestione della turbina (prex, guadagno ecc) dall'abitacolo ed evita dannosi picchi di pressione; è il solo sistema per gestire la pressione del turbo entro i limiti della centralina originale dato che NON E' MAPPABILE diffidate da chi dice il contrario.
Seconda centralina Plug & Play Superchips (introvabile)
In sostanza la meccanica è tutta “nuova”!!!
ASSETTO E FRENI
Assetto completo D2 con piastra camber anteriore e bulloni eccentrici posteriori; gli ammo anteriori sono a stelo maggiorato 55 mm e rovesciato mentre quelli post -dato che l'idraluica è la stessa- sono a stelo tradizionale;
Barra duomi posteriore;
Pinze anteriori Brembo a 4 pompanti e dischi da 310mm forati e baffati Brembo ORO(circa 2000 euro di lavoro)
Pinze posteriori a 2 pompanti e dischi da 310mm
Pastiglie Anteriori e posteriori Ferodo DS2500;
Tubetti in maglia anteriori e posteriori;
I freni sono una modifica assolutamenete necessaria in quanto l'impianto frenante di serie è sottodimesionato per un uso sportivo e vi trovereste a doverlo fare comunque, oltre che perdere come me diverso tempo prima di trovare una soluzione SERIA.
Prima ho provato solo con olio tubetti in treccia e pastiglie, poi con dischi sportivi, ed infine con anche le pinze + dischi…
CARROZZERIA
Lucidata nel 2007
Cofano in vetroresina + originale (-20 kg) è quello che si vede in foto, se ci fate caso non è perfettamente allineato a dx, questo perchè lo stampo in VTR non è così preciso come potrebbe essere uno in carbonio
Cerchi 7,5x17" in foto (ci ho messo anni per trovarli e mandati a prendere dalla Germania)
DUE misure sempre da 17” pollici omologate a libretto (quindi ho fatto due visite in MCTC) 235/40/17 e quella che monto ora con Pirelli Pzero NUOVI 215/45/17 con 500 km
Cambiare i cerchi da 15" è un'altra modifica praticamente obbligatoria perchè nella misura di serie non ci sono praticamente più pneumatici in commercio, credo solo Dunlop o Bridgestone (non ricordo ne produca ancora un solo modello) posseggo ovviamente i 5 cerchi originali.
Distanziali posteriori da 20 mm specifici per il modello di "Orlando" (250 euri + iva solo loro)
Distanziali anteriori da 10 mm
Passaruota posteriori ribattuti
Stacca batteria in abitacolo;
Da quando i lavori sono stati eseguiti la macchina ha percorso circa 6000km
ed ha visto DUE uscite, una come apripista e una a Varano, STOP il resto del tempo ha solo passeggiato.
chiedo
7900euro, poco trattabili, come si dice da noi ci perdo il cotto ed il crudo ma sto mettendo su casa ed ho bisogno di questi euri...
Bollo pagato per tutto il 2009
Valuto permute possibilemente con storiche o Mini
La macchina è in vendita così com'è, ovvero il frutto di 3 anni di lavoro, messa a punto e tutto il resto.Non ho particolare necessità di vendere a tutti i costi dato che comunque a breve passerà la fatidica solgia dei 20 anni quindi per il momento non vendo assetto/freni/ecc singolarmente
OGNI intervento a garanzia dei lavori fatti è FATTURATO E DIMOSTRABILE.
QUALSIASI PROVA è gradito il Vostro meccanico di fiducia
Solo un piccolo inciso finale per chi cerca una Sainz a 5000/6000 euro Autoscout24 o Ebay sono a disposizione , buon divertimento
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