Vendo a mio malincuore la mia Focus.
Le modifiche fatte sono:
Carrozzeria:
Cofano bad-look con modifica della zona fari sui passaruota.
Eliminazione lavaparabrezza dal cofano.
Paraurti anteriore linea accessori Ford completamente lisciato(zona targa e zona fendi)e gomma sotto paraurti Ford.
Passaruota leggermente allargati eliminando la piega(+/-1cm).
Eliminazione battiporta e stuccaggio incavo per far si che rimanesse una solla fessura che segue quella dei passaruota.
Minigonne originali(mk1) stuccate(erano in 2 pezzi)ed in tinta.
Eliminazione antenna(elettronica interna).
Eliminazione logo Ford e serratura dal portellone.
Eliminazione tergi posteriore.
Stuccatatura sottoparaurti posteriore unificandolo.
Eliminazione serratura lato passeggero con utilizzo del tappo delle maniglie posteriori della versione 5 Porte.
Colorazione nero lucido di listello sopra la targa,lavafari,maniglie porte,griglie anteriori e specchietti.
Installazione luci porte di derivazione polo(le frecce laterali),a lato luce rossa e sotto la tasca luce bianca.
Colorazione completa grigio sfrenato della panda 100Hp.
Eliminazione scritte identificative.
Oscuramento vetri posteriori tramite l'applicazione di pellicole nere omologate.
Parabrezza con antisole fumè.
Pinze dei freni verniciate di colore rosso.
Sostituzione mascherina anteriore con una della ditta INXX priva di logo Ford.
Fanali anteriori angeleyes Fk con kit xenon da 5000°K.
Sostituzione frecce laterali arancio con frecce bianche della InPro.
Sostituzione dei fari posteriori con quelli della focus SVT,differenti dagli originali in quanto hanno le frecce bianche invece che arancio.
Montaggio lavafari sul paraurti anteriore.
Sostituzione faro retronebbia con faro retromarcia della focus versione per l'Inghilterra.
Modifiche meccaniche al motore:
Filtro aspirazione sportivo della ditta BMC.
Modifica alla scatola di aspirazione originale sostituendo l'air-intake originale con quello di maggiori dimensione della Ford Focus ST da 170Cv.
Albero a Cammes originale riprofilato presso l'officina Colombo & Bariani di Milano.
Sostituzione dell'intercooler originale montato nel vano motore con uno artigianale di dimensioni maggiorate e installato frontalmente dietro il paraurti anteriore con impianto di raffreddamento ad acqua(getto).
Modifica al debimetro.
Tubazioni aria compressa in silicone.
Turbina originale completamente modificata(girante scarico e aspirazione maggiorata; alberino; corpo massa aria maggiorato ecc..)presso la ditta TurMax di Milano,modifica unica in Italia per la complessit? della sua realizzazione(mantenere certe soglie di pressione) per via della gestione elettronica della pressione e depressione della centralina Ford.
Valvola EGR bloccata.
Eliminazione Kat con tubo diretto in acciaio inox
Eliminazione silenziatore centrale sostituito da silenziatore Fiat Ducato(diretto all'interno).
Silenziatore finale Remus da 90mm.
Centralina rimappata in tempo reale e su banco presso la ditta BiesseRacing di Neive (CN).
Leva cambio Short -35% sull'escursione originale
CV rilevati al banco: 161 (dimostrabili con relativi grafici).
Modifiche meccaniche all'assetto:
Montaggio barra duomi anteriore superiore Omp regolabile.
Installazione ammortizzatori FK a ghiera regolabili in altezza.
Cerchi da 17'' Proline modello PCC con canale da 8" ET35 gommati 215/40/17.
Distanziali posteriori da 0.5cm.
Gomme Toyo Proxes 4.
Modifiche meccaniche all'impianto frenante:
Dischi anteriori e posteriori Tarox modello Sport Japan forati e baffati.
Pastiglie Omp serie Racing.
Modifiche interne:
Maniglie porta satinate della focus ST170.
Cornice del contachilometri modificata artigianalmente con l'aggiunta di un manometro della pressione turbina VDO 0-3Bar con fondino bianco.
Sostituzione dei fondini contachilometri con uno personalizzato e retro-illuminato di blu importato dall'Inghilterra.
Pedaline e padana poggiapiede in alluminio satinano con gommini antiscivolo della focus SVT(versione sportiva per il mercato americano) importate dall'America.
Comandi dell'aria satinati della focus SVT.
Console centrale nera.
Pomello cambio in alluminio satinato MOMO.
Cuffia del cambio nera con strisce grigie MOMO.
Pomello freno a mano grigio appartenente alla linea accessori Ford.
Illuminazione interna(comandi del cruscotto) completamente blu tramite la sostituzione di tutti i led SMD verdi.
Tappetini della linea Ford Racing.
Battitacco artigianali satinati con la scritta ?Focus TDCi-R?.
Colorazione cornice cambio e pomello in grigio satinato.
Termometro interno/esterno della IN_PRO.
Bracciolo centrale in simil pelle.
Audio
Sorgente Kenwood Z800.
Fronte anteriore: Woofer Coral He165 e tweeter He48.
Fronte posteriore: Coral DLC165.
Sub in cassa reflex: Coral HD320.
Amplificazione: Front Audison LR72 Rear Audison LR102.
Gli amplificatori con il distributore di corrente con volmetro Target sono stati montati annegati nello schienale del sedile posteriore, quello più piccolo, svuotando un pò l'imbottitura,creando un'anima di legno interna per il fissaggio e facendo delle fessure sulla moquette originale.
Note:
Sempre tagliandata ogni 15.000Km.
Gomme al 70%
Bollo appena pagato (settembre).
Revisione appena fatta (settembre).
Motore trattato con trattamento additivi Sintoflon.
Carrozzeria PERFETTA !
Prezzo 8500€ trattabili!!
Le modifiche fatte sono:
Carrozzeria:
Cofano bad-look con modifica della zona fari sui passaruota.
Eliminazione lavaparabrezza dal cofano.
Paraurti anteriore linea accessori Ford completamente lisciato(zona targa e zona fendi)e gomma sotto paraurti Ford.
Passaruota leggermente allargati eliminando la piega(+/-1cm).
Eliminazione battiporta e stuccaggio incavo per far si che rimanesse una solla fessura che segue quella dei passaruota.
Minigonne originali(mk1) stuccate(erano in 2 pezzi)ed in tinta.
Eliminazione antenna(elettronica interna).
Eliminazione logo Ford e serratura dal portellone.
Eliminazione tergi posteriore.
Stuccatatura sottoparaurti posteriore unificandolo.
Eliminazione serratura lato passeggero con utilizzo del tappo delle maniglie posteriori della versione 5 Porte.
Colorazione nero lucido di listello sopra la targa,lavafari,maniglie porte,griglie anteriori e specchietti.
Installazione luci porte di derivazione polo(le frecce laterali),a lato luce rossa e sotto la tasca luce bianca.
Colorazione completa grigio sfrenato della panda 100Hp.
Eliminazione scritte identificative.
Oscuramento vetri posteriori tramite l'applicazione di pellicole nere omologate.
Parabrezza con antisole fumè.
Pinze dei freni verniciate di colore rosso.
Sostituzione mascherina anteriore con una della ditta INXX priva di logo Ford.
Fanali anteriori angeleyes Fk con kit xenon da 5000°K.
Sostituzione frecce laterali arancio con frecce bianche della InPro.
Sostituzione dei fari posteriori con quelli della focus SVT,differenti dagli originali in quanto hanno le frecce bianche invece che arancio.
Montaggio lavafari sul paraurti anteriore.
Sostituzione faro retronebbia con faro retromarcia della focus versione per l'Inghilterra.
Modifiche meccaniche al motore:
Filtro aspirazione sportivo della ditta BMC.
Modifica alla scatola di aspirazione originale sostituendo l'air-intake originale con quello di maggiori dimensione della Ford Focus ST da 170Cv.
Albero a Cammes originale riprofilato presso l'officina Colombo & Bariani di Milano.
Sostituzione dell'intercooler originale montato nel vano motore con uno artigianale di dimensioni maggiorate e installato frontalmente dietro il paraurti anteriore con impianto di raffreddamento ad acqua(getto).
Modifica al debimetro.
Tubazioni aria compressa in silicone.
Turbina originale completamente modificata(girante scarico e aspirazione maggiorata; alberino; corpo massa aria maggiorato ecc..)presso la ditta TurMax di Milano,modifica unica in Italia per la complessit? della sua realizzazione(mantenere certe soglie di pressione) per via della gestione elettronica della pressione e depressione della centralina Ford.
Valvola EGR bloccata.
Eliminazione Kat con tubo diretto in acciaio inox
Eliminazione silenziatore centrale sostituito da silenziatore Fiat Ducato(diretto all'interno).
Silenziatore finale Remus da 90mm.
Centralina rimappata in tempo reale e su banco presso la ditta BiesseRacing di Neive (CN).
Leva cambio Short -35% sull'escursione originale
CV rilevati al banco: 161 (dimostrabili con relativi grafici).
Modifiche meccaniche all'assetto:
Montaggio barra duomi anteriore superiore Omp regolabile.
Installazione ammortizzatori FK a ghiera regolabili in altezza.
Cerchi da 17'' Proline modello PCC con canale da 8" ET35 gommati 215/40/17.
Distanziali posteriori da 0.5cm.
Gomme Toyo Proxes 4.
Modifiche meccaniche all'impianto frenante:
Dischi anteriori e posteriori Tarox modello Sport Japan forati e baffati.
Pastiglie Omp serie Racing.
Modifiche interne:
Maniglie porta satinate della focus ST170.
Cornice del contachilometri modificata artigianalmente con l'aggiunta di un manometro della pressione turbina VDO 0-3Bar con fondino bianco.
Sostituzione dei fondini contachilometri con uno personalizzato e retro-illuminato di blu importato dall'Inghilterra.
Pedaline e padana poggiapiede in alluminio satinano con gommini antiscivolo della focus SVT(versione sportiva per il mercato americano) importate dall'America.
Comandi dell'aria satinati della focus SVT.
Console centrale nera.
Pomello cambio in alluminio satinato MOMO.
Cuffia del cambio nera con strisce grigie MOMO.
Pomello freno a mano grigio appartenente alla linea accessori Ford.
Illuminazione interna(comandi del cruscotto) completamente blu tramite la sostituzione di tutti i led SMD verdi.
Tappetini della linea Ford Racing.
Battitacco artigianali satinati con la scritta ?Focus TDCi-R?.
Colorazione cornice cambio e pomello in grigio satinato.
Termometro interno/esterno della IN_PRO.
Bracciolo centrale in simil pelle.
Audio
Sorgente Kenwood Z800.
Fronte anteriore: Woofer Coral He165 e tweeter He48.
Fronte posteriore: Coral DLC165.
Sub in cassa reflex: Coral HD320.
Amplificazione: Front Audison LR72 Rear Audison LR102.
Gli amplificatori con il distributore di corrente con volmetro Target sono stati montati annegati nello schienale del sedile posteriore, quello più piccolo, svuotando un pò l'imbottitura,creando un'anima di legno interna per il fissaggio e facendo delle fessure sulla moquette originale.
Note:
Sempre tagliandata ogni 15.000Km.
Gomme al 70%
Bollo appena pagato (settembre).
Revisione appena fatta (settembre).
Motore trattato con trattamento additivi Sintoflon.
Carrozzeria PERFETTA !
Prezzo 8500€ trattabili!!
Commenta