Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ford Ka Turbo Open Collection 1.3 del 2001, 56.000 km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Massa-Carrara] Ford Ka Turbo Open Collection 1.3 del 2001, 56.000 km

    Vendo Ford KA modello Open Collection del novembre 2001, colore rosso, solo 56.000 km, mai sinistri con i seguenti interventi:

    - Preparazione turbo a bassa pressione (IHI a 0,4 bar) con adozione di una nuova elettronica (Microtec) che gestisce la curva di benzina ed anticipo.

    - Sostituzione iniettori originali con altri maggiorati

    - Sostituzione intero impianto di scarico con uno di tipo artigianale e adozione di un nuovo filtro aria

    - Assetto completo (molle + ammortizzatori) artigianale by Officina Penso

    - Dischi freno baffati + pastiglie Roesch

    - Barra duomi anteriori

    - Cerchi da 15 pollici Momo con pneumatici Bridgestone Potenza RE040 con 185/55 R15 appena montati + distanziali all'avantreno

    - Assieme lascio un altro set di cerchi da 14 pollici con 185/55 R14 (usurate) omologate sul libretto

    - Installazione nell'abitacolo del contagiri (vedere foto)

    - Vetri laterali posteriori + lunotto oscurati

    - Spoiler lunotto originale Ford

    A questo punto avrete già capito che si tratta di una Ford KA unica e da amatore. L'intera preparazione (motore+assetto) ha avuto un costo di 5000 €. Con l'adozione di questa elettronica (2000 €) il motore si presta a successivi upgrade, come il passaggio ad alta pressione (ovviamente mettendo mano al motore).

    L'auto non necessita di nessun intervento!!

    In questa configurazione l'auto ha circa 85 cv e garantisce un funzionamento regolare e rotondo ad ogni regime e si presta ad un utilizzo dell'auto quotidiano. infatti questa preparazione è stata fatta pensando ad un utilizzo stradale del veicolo.

    Ovviamente ho tutta la componentistica di serie che ho sostituito.



    L'auto è visibile per ogni prova presso l'officina Penso di Savona, il noto preparatore ligure che ha appunto creato questa bestiolina.


    Il prezzo è di € 4000, ma si può notevolmente abbassare sostituendo cerchi e gomme che vedete in foto con altri da 14 e gomme da sostituirsi a breve unitamente alla rimozione della centralina elettronica Microtec.





    Ultima modifica di saurob; 18-10-2009, 21:12.
    M come motore, M come mito, M come massimo!

    Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
    M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

  • #2
    Re: Ford Ka Turbo Open Collection 1.3 del 2001, 56.000 km

    Bella auto, ma manca il prezzo che da regolamento e' obbligatorio.
    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





    Commenta


    • #3
      Re: Ford Ka Turbo Open Collection 1.3 del 2001, 56.000 km

      molto interessato mi mrtto in coda accetti permute?
      HARD COCK CAFE' ®
      DIO CREO' LA TURBINA , POI UN UOMO DECISE DI METTERLA DOVE MAMMA FIAT NON AVEVA MAI AVUTO L'ARDIRE DI OSARE..
      coming soon!

      Commenta


      • #4
        Re: Ford Ka Turbo Open Collection 1.3 del 2001, 56.000 km

        ricapitoliamo,



        Ka originale 70cv


        Ka trasformata turbo 85cv

        5000euro per soli 15cv = 333euroxcv
        civic type r turbo la bestia
        subaru impreza wrx l'alcolizzata
        crx del sol k20 la contorsionista
        civic eg5 k20 la bella
        civic ec9 k20 la vecchia

        Commenta


        • #5
          Re: Ford Ka Turbo Open Collection 1.3 del 2001, 56.000 km

          Alt!

          1) Ka originale 60 cv e non 70.... (il mio motore è aste e bilancieri)
          2) 5000 € nel complessivo non solo di preparazione al motore ma anche di assetto freni vetri lunotto posteriore vetri oscurati ecc.
          3) L'elettronica adottata è sta montata pensando in futuro di trasformare questo motore in uno turbo al alta pressione, quindi la spesa sull'elettronica è stata fatta sapendo bene che per lasciarla a bassa pressione sarebbe stato un po' uno spreco anche se con questa il motore gira come un orologio svizzero in ogni condizione.
          4) 85 cv sul banco dell'officina Penso, dove la mia precednete M3 con dichiarato 321 cv ne aveva rullati 278... E dove la mia M5 di adesso che dichiarano 400 cv ne ha veri 360 cv!

          Forse per renderti l'idea di come va la mia Ford Ka, ti posso dire che sino a 120 km/h è alla pari in accelerazione alla Punto Sporting 1.4...
          M come motore, M come mito, M come massimo!

          Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
          M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

          Commenta


          • #6
            Re: Ford Ka Turbo Open Collection 1.3 del 2001, 56.000 km

            bel progetto... da tenere l'elettronica e buttare il 1.3 per mettere il 1.6 della sportka

            Commenta


            • #7
              Re: Ford Ka Turbo Open Collection 1.3 del 2001, 56.000 km

              Assolutamente non d'accordo... Non è così facile e di bassa spesa fare un trapianto di motore... E per giunta per aver di più dell'attuale dovrei lo stesso dotarlo di turbo... Quindi... con altri 2500 € apro il motore sotituisco bielle+pistoni e camme e arrivo tranquilalmente a 130 cv veri... E l'idea era questa... poi invece ho acquistato un'altra auto per far contenta la fidanzata e quindi devo venderla a malincuore...
              M come motore, M come mito, M come massimo!

              Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
              M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

              Commenta


              • #8
                Re: Ford Ka Turbo Open Collection 1.3 del 2001, 56.000 km

                si beh l'idea era cmq di farla turbo...
                se entrambi i motori sono da aprire credo sia piu naturale aggiungere alla spesa qualche centinaio di euri per un 1.6...

                Commenta


                • #9
                  Re: Ford Ka Turbo Open Collection 1.3 del 2001, 56.000 km

                  Ma scusami che conti mi fai... Devo acquistare un 1.6 (che tra l'altro era un chiodo pure quello) che magari ha macinato molti più km del mio, devo installarlo e farlo dialogare con la mia centralina di serie (non ti creder che sia cosi facile) e per giunta adottarci nuovamente la turbina e sostituire pistoni e bielle...
                  Quando ho un motore robustissimo con pochissimi km che so tutta la sua storia e che con una spesa relativamente bassa ormai, mi permette di raggiungere 130-150 cv in piena affidabilità...
                  M come motore, M come mito, M come massimo!

                  Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                  M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ford Ka Turbo Open Collection 1.3 del 2001, 56.000 km

                    Prma di dar giudizi sarebbe opporutno provar l'auto....
                    Cosa che ho avuto la fortuna di fare..da passeggero...
                    Un upp X questa Ka.....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X