Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Polo 6N2 Incidentata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Roma] Polo 6N2 Incidentata

    Vendo per conto di un amico un polo 6n2 (anno 2001) incidentata frontalmente. l'auto ha 200.000km circa, mai incidentata (apparte quest'unico incidente) buono stato generale, recentemente aveva cambiato dischi,pasticche, tagliando generale e credo anche le gomme.

    è stata incidentata a circa 30/40kmh (in prima marcia in un parcheggio centro di un commerciale bagnato contro un muro).

    di carrozzeria è danneggiato solamente il paraurti anteriore e il cofano. cè da sostituire il radiatore e FORSE la coppa dell'olio (dopo la verifica del meccanico aggiornerò il 3d), sono scoppiati anche entrambi gli airbag (anche se era solo ) a occhio i danni non hanno superato la parte di telaio dietro il paraurti.

    ecco alcune foto:






    il mio amico chiede 2000€ compreso passaggio e trasporto con carroattrezzi, valuta anche permute, sia con auto vecchie in attesa di prendere una nuova, sia con auto recenti (magari golf V tdi) pagando la differenza ovviamente.
    NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

    YEEEEEEEEAH BUDDY

  • #2
    Re: Polo 6N2 Incidentata

    Mi permetto di scrivere solamente perchè la macchina non è tua e credo/spero non ti offenderai, ma ti conviene dire al tuo amico che una Polo di quasi 10 anni, incidentata e con 200.000Km non vale 2.000Euro, li varrebbe in buone condizioni e con qualche km in meno...
    La pazzia è una forma di normalità (Pirandello)

    VENDO Autoradio DVD/CD/MP3/WMA *JVC DV5000* - CLICCA

    Commenta


    • #3
      Re: Polo 6N2 Incidentata

      Originariamente inviato da usus81 Visualizza il messaggio
      Mi permetto di scrivere solamente perchè la macchina non è tua e credo/spero non ti offenderai, ma ti conviene dire al tuo amico che una Polo di quasi 10 anni, incidentata e con 200.000Km non vale 2.000Euro, li varrebbe in buone condizioni e con qualche km in meno...
      Mi permetto di fare altrettanto quotando usus81 (con il quale credo di condividere il mestiere); la macchina del tuo amico ha danni che superano ampiamente il proprio valore di mercato, basta investire i soldi di una telefonata e chiamare un Service VW chiedendo il prezzo degli airbag e dei pretensionatori (e del cruscotto...).
      Non voglio apparire offensivo, ognuno con le proprie cose fa quello che crede, ma credo che il tuo amico debba guardare in faccia la realtà e, se la vuole vendere, pensare a ridimensionare la richiesta.
      Io il Nik lo conoscevo di già...ma è sempre BONO!! :rotfl: :Shock:

      "E' già carda" Racing Team®

      Commenta


      • #4
        Re: Polo 6N2 Incidentata

        Senza contare che sicuramente c'è da sostituire il mascherone centrale che sostiene radiatori e fari e da verificare i montanti che x effetto della botta ora saranno seppur leggermente, convergenti

        Commenta


        • #5
          Re: Polo 6N2 Incidentata

          seh ?
          "Il cervello, una volta aperto a nuove esperienze, non torna mai alle dimensioni originarie." (Albert Einstein)

          "Il culo, anche." (Eva Henger)

          Commenta


          • #6
            Re: Polo 6N2 Incidentata

            Non posso che quotare ciò che ti hanno già detto gli altri...
            Senza offesa, ma il tuo amico è meglio che ritorni a vivere sul nostro pianeta
            2000 euro li prenderesti (forse...) vendendola intera e circolante una Polo di 10 anni con 200000km...
            Anche escludendo a priori di prendere nuovi i ricambi per ripararla (perchè in questo caso tra cruscotto, airbag, cofano, mascherone, radiatori ecc ecc non basterebbero altri 2000 euro...), per poco che vogliano anche allo sfascio 4/500 euro te li chiedono. A cui va aggiunto il costo della manodopera e lo sbattimento di trasporto/riparazione.
            Quindi, chi andrebbe a impegnarsi in un lavoro del genere? Credo neanche un carrozziere alla ricerca di un'auto economica da riparare per usarla come auto di cortesia...
            Al tuo amico devi dare uno di questi consigli:
            1)rottamarla così com'è (ma mi sembra un po' un peccato...)
            2)venderla ad una cifra più decorosa (tipo 500 euro)
            3)smembrarla e vendere un po' alla volta i pezzi buoni: ovvio che ci vuole più tempo e sbattimento, ma probabilmente a forza di "vendite" da 50/100 euro riuscirebbe a raggranellare anche più dei 500 euro

            Ovviamente sono solo consigli (per quanto mi sembrino sensati), se poi il tuo amico crede davvero di riuscire a prendere 2000 euro si metta comodo

            Commenta


            • #7
              Re: Polo 6N2 Incidentata

              Giusto per rendere un po' più chiara la situazione:
              http://www.autoscout24.it/ListGN.asp...pc=I&tab=price

              Commenta


              • #8
                Re: Polo 6N2 Incidentata

                avete tutti ragione. infatti io l'annuncio l'ho messo subito dopo l'incidente, senza sapere bene in danni. c'era comunque il trasporto e il passaggio anche se rimaneva alto come prezzo.

                comunque, ieri l'ha vista il meccanico, 600€ di pezzi, 1500€ in totale con la manodopera (senza rimettere gli airbag),ha controllato il valore di mercato che è di 2600€. Quidi...fate la vostra offerta, tanto la deve buttare, ha cerchi in lega da 15", freni abbastanza nuovi ecc...

                ieri è anche venuto uno offrendogli 500€ (l'aveva vista fuori casa) io gli ho detto che al posto suo gliela avrei data meglio che buttarla senza guadagnarci niente...
                Ultima modifica di Claudio.Dj; 07-11-2010, 19:25.
                NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

                YEEEEEEEEAH BUDDY

                Commenta


                • #9
                  Re: Polo 6N2 Incidentata

                  Si può chiudere
                  NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

                  YEEEEEEEEAH BUDDY

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X