annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nissan Sunny GTI-R '92

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Milano] Nissan Sunny GTI-R '92

    La macchina ha circa 160.000km, il motore e tutti i lavori svolti risalgono a 15.000-20.000km fa, dimostrabili da fattura/ricevute; ho speso piu' di 20.000€ per restaurarla
    Quest'anno compie 20 anni, quindi 30€ di bollo e assicurazione agevolata (intorno ai 150€)
    Nulla osta cerchi da 15" e 16" (di serie poteva montare solo i 14")

    E' una macchina straordinaria con un potenziale pazzesco, molto rara; non penso ne esistano piu' di una decina ancora circolanti...

    Chiedo 15.000€

    La lista dei lavori fatti; sono un'infinità, sicuramente ho dimenticato qualcosa...

    - revisione completa motore (smontato completamente)
    - alberi camme + martelletti nuovi
    - regolazione valvole meccaniche (un lavoro non da poco)
    - fascie pistoni
    - guarnizione testa
    - catena di distribuzione
    - cavi/manicotti nuovi
    - batteria
    - bronzine/bilanciatura albero motore
    - pompa benzina
    - pompa acqua + tubazioni
    - turbina nuova (Garret GT2860RS)
    - frizione nuova (APRacing rinforzata)
    - centralina Apexy Power FC (1000€ solo questa!)
    - scarico nuovo originale completo di catalizzatore nuovo + valvola comandabile dall'abitacolo
    - riprogrammazione centralina (250cv dimostrabili)
    - sostituzione boccole telaio con nuove in poliuretano Powerflex
    - coilovers Tein SuperStreet (ho ancora gli ammortizzatori/molle originali ricondizionati ORAP)
    - dischi freno nuovi (originali) + tubi in treccia + pastiglie + spurgo olio freni
    - 4 cerchi nuovi Tecnomagnesio TMSport R15 + Michelin invernali
    - 4 cerchi nuovi Speedline R15 + Michelin estive

    - motorino vetro lato passeggero
    - blocchetto pulsanti lato guida vetri/chiusura centralizzata
    - blocco devio luci
    - cablaggio autoradio + casse anteriori/posteriori pioneer + autoradio pioneer
    - volante, cambio, freno a mano in pelle della versione UK
    - moquette vano bagagli (mancava)
    - ripetitori laterali bianchi
    - pistoncini sollevamento bagagliaio nuovi
    - copri gancio traino anteriore (60€ per un pezzetto di plastica!)
    - verniciatura paraurti anteriore/posteriore
    - lucidatura (è messa bene di carrozzeria, ma ha qualche segno dovuto all'età)


    Per chi non la conoscesse...

    STORIA

    Prodotta in Giappone dall'agosto del 1990 al novembre 1994 in circa 15.000 unità, di cui 5.000 tra il '90-'91 per l'omologazione FIA in gruppo A per correre nel WRC; come Sunny e con guida a sinistra venne allestita in non piu' di 1.000 unità ed esportata principalmente in Germania, Francia e Italia.

    Esistono tre versioni di Sunny GTI-R (che in Giappone era chiamata Pulsar GTI-R):

    GTI-RA Alpha, versione stradale
    GTI-RB Beta, versione per l'omologazione rally
    GTI-RB Nismo, versione speciale Nismo su base Pulsar GTI-RB

    La versione RB, pronto corse, non aveva l'aria condizionata, alzacristalli elettrici e montava gli interni della Sunny standard e cerchi in tolla. Il motore era identico a quello standard ma aveva un cambio dai rapporti piu' corti ed era possibile allestirla con pezzi presi dal catalago Nismo; ovviamente solo per il mercato Giapponese!

    La versione Nismo, quasi leggendaria, in quanto ne vennero allestite non piu' di 4-5 esemplari aveva tutte le opzioni disponibili a catalogo. Assetto completo, differenziali, frizione, strut brace, sedili, volante, roll cage, ecc... il top della GTI-R insomma!


    TECNICA

    Lunghezza: 3.975mm
    Larghezza: 1.690mm
    Altezza: 1.410mm
    Peso: 1.190kg

    Motore: SR20DET (Testa rossa)
    Turbina: Garret TB2804
    Cilindrata: 1998cc
    Potenza: 220cv (162kw) @ 6.400rpm
    Coppia: 267Nm @ 4.800rpm
    Trazione: 4x4 permanente (ATTESA) con ripartizione 50:50

    da quattroruote aprile 1992
    0-100 km/h: 6,0s
    0-120 km/h: 8,5s
    0-130 km/h: 9,8s
    0-160 km/h: 15,9s

    70-100 km/h: 8,0s
    70-120 km/h: 12,0s
    70-140 km/h: 16,5s
    70-160 km/h: 21,3s

    Vel Max: 223 km/h
    1Km da fermo: 26,6s
    400m da fermo: 14,2s


    Qualche foto:







    Ultima modifica di sunnygtir; 26-04-2012, 06:54.

  • #2
    Re: Nissan Sunny GTI-R '92

    Che mezzo

    up per te

    Commenta


    • #3
      Re: Nissan Sunny GTI-R '92

      mamma mia, rispetto assoluto.

      molto bella, ben tenuta e soprattutto ottimi lavori eseguiti.

      up per te
      E se lo dice il mazz...

      Commenta


      • #4
        Re: Nissan Sunny GTI-R '92

        up...

        Commenta


        • #5
          Re: Nissan Sunny GTI-R '92

          Possibile non ci sia nessuno interessato al mio Sunnino? Neo-patentati che vogliono provare la vera guida analogica (mica quella merda digitale delle moderne GTI)? O vecchietti con la nostalgia per le old?

          Troppo cattiva!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Nissan Sunny GTI-R '92

            forse quello che manca sono i dineri....
            up x questo mostro.....
            Member of Adriatic Company no. 4 - www.adriatic-company.it
            "SE IN CURVA TI SENTI SICURO VUOL DIRE CHE VAI TROPPO PIANO,SE SENTI UN BRIVIDO VUOL DIRE CHE VAI TROPPO FORTE"(Enrico lorenzetti 1911-1989)

            Commenta


            • #7
              Re: Nissan Sunny GTI-R '92

              UP! Sempre in vendita... scendo a 14.000€

              Commenta


              • #8
                Re: Nissan Sunny GTI-R '92

                Stupenda!!!
                M come motore, M come mito, M come massimo!

                Chi i FARI mi rivolge, una NUBE lo avvolge!!
                M5 400 cv, 51 kgm di coppia, V8, 32v e chi più ne ha ne metta!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Nissan Sunny GTI-R '92

                  Un UP, per questa fantastica BOMBA...!

                  VENDO SUBARU IMPREZA WRX 2,5 Turbo AWD del 2007

                  CONTATTAMI

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nissan Sunny GTI-R '92

                    up x te..poi quando torni da andolfi fatti un salto qui ;-)
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X