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Nissan Silvia S14

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  • [Gorizia] Nissan Silvia S14

    Come da titolo, a causa di un nuovo arrivo in casa Zuma...



    Premettendo che vige indiscussa la legge del "visto piaciuto", la soluzione
    "tutto compreso" è venduta a 6000€ per la macchina bollata fino ad aprile 2015
    e revisione valida fino a fine marzo 2016.

    Nissan 200sx S14 SR20DET con 121600km circa.

    Le note da riportare per onestà sono sostanzialmente le seguenti:

    -oltrepassata una certa velocità ALLE VOLTE si avverte una vibrazione sul
    volante ma questa cosa non si nota assolutamente quando si fa drift alla
    velocità alla quale lo faccio io, a mio favore posso giurare di non aver mai
    fatto bilanciare cerchi e gomme

    -i freni non sono sufficenti a dare sicurezza nella guida veloce e sportiva,
    non li si riesce a mettere in difficoltà quando si fa drift o quando si procede
    ad una andatura cristiana per strada, ma se cominci a tirare un po' le marce
    nelle stradine di montagna non puoi non notare che tendono a scaldarsi un
    tantino troppo.

    -la carrozzeria non è di certo in condizioni impeccabili ma non è nemmeno un
    carretto

    -gli ammortizzatori posteriori sono un po' stanchi

    le modifiche fatte sono:

    Assetto:

    -coil over Aury design
    -barra duomi anteriore superiore Nismo
    -barra duomi anteriore inferiore
    -barra duomi posteriore superiore
    -barra duomi posteriore inferiore
    -barra antirollio posteriore maggiorata
    -braccetti superiori posteriori regolabili
    -dischi freno anteriori baffati
    -freno a mano idraulico
    -tubi freno in treccia
    -set bushing all'anteriore
    -differenziale con "autobloccanza" maggiorata

    Motore & dintorni:

    -filtro a cono
    -bov HKS SSQV III
    -pressione turbo 0.9 bar con picco a 1.1 bar
    -chip stage1 del Cheru
    -colli ed elbow XS power
    -catback Blitz nur-spec
    -pompa benzina walbro 255 l/h
    -dekat
    -boost controller Greddy profec B II
    -tubi turbina acqua/olio in treccia metallica
    -FMIC 3"
    -radiatore maggiorato
    -doppio ventolone elettrico 10"
    -air inlet (tubo aspirazione tra filtro e turba) in INOX da 3"
    -radiatore olio con termostato e tubi in treccia

    Interni:

    -short shifter Apex'ì
    -manometro turbo al posto dell'accendisigari
    -tappetini in alluminio mandorlato
    -volante deep corn Nardi replica
    -mozzo volante cromato
    -sedile di guida contenitivo
    -cinture a 4 punti
    -pomello in alluminio fatto al tornio dal PAPI®
    -manometro olio
    -termometro olio

    Estetica:

    -cofano nero opaco
    -simbolo "S" jdm
    -dadi D1 spec purple
    -frecce ant. e laterali bianche
    -minigonne S14a
    -cerchi OZ Futura scomponibili R16 J9 ET27 con 205/55
    -battitacco e copricandele con il simbolo NISMO

    Rimozioni:

    -eliminato EGR
    -eliminato EGT
    -eliminato impianto clima
    -eliminato il ventolone viscostatico
    -eliminati i fendi
    -eliminato tergi post
    -eliminati spruzzi lavavetri ant

    le parti che consegno a chi si compra la macchina sono:

    -tunnel centrale per sostituire quello tagliuzzato per inserire il freno a
    mano idraulico completo di pulsantiera
    -freno a mano a filo con drift button
    -plancia centrale con posacenere e cassetto
    -volante completo di airbag
    -sedile originale lato drifter originale un po' rovinato, ma solo
    superficialmente, con le sigarete dell'ex proprietario
    -tergicristallo post
    -1 motorino alzacristalli di scorta
    -climatizzatore completo di radiatori
    -impianto di raffreddamento motore + intercooler originale con tubi
    -antenna con accrocchio per l'automatismo di uscita
    -egt
    -egr
    -ventolone viscostatico con tanto di plastiche di protezione
    -aspirazione COMPLETA originale con scatola filtro e filtro BMC a pannello
    -"long" shifter originale
    -gomma di scorta
    -tappezzeria del bagagliaio (in condizioni "discutibili")
    -collettori
    -pannello porta lato drifter bruciacchiato dalle cicche dell' ex proprietario
    -frecce laterali arancio
    -differenziale in PERFETTISSIME condizioni
    -fendinebbia
    -barra antirollio posteriore

    NON sono in possesso di:
    -ammortizzatori originali
    -scarico originale

    REGALO a chi acquista:
    una dozzina, o forse +, di gomme da bruciare

    se volessimo fare una lista dei pezzi che posso
    togliere per ridurre il prezzo farei così:

    cerchi OZ bianchi: -400€
    differenziale originale di scorta: -150€

    Per farci un idea la macchina così com'è, senza NESSUN pezzo originale e con 1
    solo treno di cerchi (NON quelli bianchi delle foto) viene venduta per 5000€.

    Per vedere la macchina in azione e con i cerchi che uso per driftare (ho un
    treno di cerchi originali nissan silvia, una coppia di cerchi da 16" del Dacia
    Duster verniciati di viola e un paio color oro spento) dovreste andare su
    youtube e scrivere "nomercydriftingclub" troverete vari filmati del gruppo di
    driftari di cui faccio parte e mi si vede con una certa frequenza, per le foto
    ne trovate tante qui cercando in questo forum i miei post
    se ne vuoi qualcuna nel dettaglio
    chiedete e vi sarà dettagliato.

    Dirti quanto è facile/difficile fare drift con la mia macchina non mi è
    semplice perchè io la guido ormai da 8 anni, ma secondo me non avendo su il
    diff saldato e non avendo centimiliardi di cavalli secondo me non ci vuole una
    gran fatica a tenerla di traverso...

    Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento o su questo 3d o via mail riccardo_z1983@libero.it

    se ai mod la cosa non disturba, invece di bumpare a cacchio di cane continuerò a postare foto descrittive della situazione attuale così uppo il 3d senza andare OT

    PER CORTESIA, mi rivolgo ai soliti chiacchieroni, se secondo voi chiedo troppo, se secondo voi è una macchina delicata, se secondo voi la trazione è dalla parte sbagliata.... tenetevelo per voi, non interessa a nessuno! grazie, ciao.

  • #2
    Re: Nissan Silvia S14

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    • #3
      Re: Nissan Silvia S14

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