Come da titolo, a causa di un nuovo arrivo in casa Zuma...
Premettendo che vige indiscussa la legge del "visto piaciuto", la soluzione
"tutto compreso" è venduta a 6000€ per la macchina bollata fino ad aprile 2015
e revisione valida fino a fine marzo 2016.
Nissan 200sx S14 SR20DET con 121600km circa.
Le note da riportare per onestà sono sostanzialmente le seguenti:
-oltrepassata una certa velocità ALLE VOLTE si avverte una vibrazione sul
volante ma questa cosa non si nota assolutamente quando si fa drift alla
velocità alla quale lo faccio io, a mio favore posso giurare di non aver mai
fatto bilanciare cerchi e gomme
-i freni non sono sufficenti a dare sicurezza nella guida veloce e sportiva,
non li si riesce a mettere in difficoltà quando si fa drift o quando si procede
ad una andatura cristiana per strada, ma se cominci a tirare un po' le marce
nelle stradine di montagna non puoi non notare che tendono a scaldarsi un
tantino troppo.
-la carrozzeria non è di certo in condizioni impeccabili ma non è nemmeno un
carretto
-gli ammortizzatori posteriori sono un po' stanchi
le modifiche fatte sono:
Assetto:
-coil over Aury design
-barra duomi anteriore superiore Nismo
-barra duomi anteriore inferiore
-barra duomi posteriore superiore
-barra duomi posteriore inferiore
-barra antirollio posteriore maggiorata
-braccetti superiori posteriori regolabili
-dischi freno anteriori baffati
-freno a mano idraulico
-tubi freno in treccia
-set bushing all'anteriore
-differenziale con "autobloccanza" maggiorata
Motore & dintorni:
-filtro a cono
-bov HKS SSQV III
-pressione turbo 0.9 bar con picco a 1.1 bar
-chip stage1 del Cheru
-colli ed elbow XS power
-catback Blitz nur-spec
-pompa benzina walbro 255 l/h
-dekat
-boost controller Greddy profec B II
-tubi turbina acqua/olio in treccia metallica
-FMIC 3"
-radiatore maggiorato
-doppio ventolone elettrico 10"
-air inlet (tubo aspirazione tra filtro e turba) in INOX da 3"
-radiatore olio con termostato e tubi in treccia
Interni:
-short shifter Apex'ì
-manometro turbo al posto dell'accendisigari
-tappetini in alluminio mandorlato
-volante deep corn Nardi replica
-mozzo volante cromato
-sedile di guida contenitivo
-cinture a 4 punti
-pomello in alluminio fatto al tornio dal PAPI®
-manometro olio
-termometro olio
Estetica:
-cofano nero opaco
-simbolo "S" jdm
-dadi D1 spec purple
-frecce ant. e laterali bianche
-minigonne S14a
-cerchi OZ Futura scomponibili R16 J9 ET27 con 205/55
-battitacco e copricandele con il simbolo NISMO
Rimozioni:
-eliminato EGR
-eliminato EGT
-eliminato impianto clima
-eliminato il ventolone viscostatico
-eliminati i fendi
-eliminato tergi post
-eliminati spruzzi lavavetri ant
le parti che consegno a chi si compra la macchina sono:
-tunnel centrale per sostituire quello tagliuzzato per inserire il freno a
mano idraulico completo di pulsantiera
-freno a mano a filo con drift button
-plancia centrale con posacenere e cassetto
-volante completo di airbag
-sedile originale lato drifter originale un po' rovinato, ma solo
superficialmente, con le sigarete dell'ex proprietario
-tergicristallo post
-1 motorino alzacristalli di scorta
-climatizzatore completo di radiatori
-impianto di raffreddamento motore + intercooler originale con tubi
-antenna con accrocchio per l'automatismo di uscita
-egt
-egr
-ventolone viscostatico con tanto di plastiche di protezione
-aspirazione COMPLETA originale con scatola filtro e filtro BMC a pannello
-"long" shifter originale
-gomma di scorta
-tappezzeria del bagagliaio (in condizioni "discutibili")
-collettori
-pannello porta lato drifter bruciacchiato dalle cicche dell' ex proprietario
-frecce laterali arancio
-differenziale in PERFETTISSIME condizioni
-fendinebbia
-barra antirollio posteriore
NON sono in possesso di:
-ammortizzatori originali
-scarico originale
REGALO a chi acquista:
una dozzina, o forse +, di gomme da bruciare
se volessimo fare una lista dei pezzi che posso
togliere per ridurre il prezzo farei così:
cerchi OZ bianchi: -400€
differenziale originale di scorta: -150€
Per farci un idea la macchina così com'è, senza NESSUN pezzo originale e con 1
solo treno di cerchi (NON quelli bianchi delle foto) viene venduta per 5000€.
Per vedere la macchina in azione e con i cerchi che uso per driftare (ho un
treno di cerchi originali nissan silvia, una coppia di cerchi da 16" del Dacia
Duster verniciati di viola e un paio color oro spento) dovreste andare su
youtube e scrivere "nomercydriftingclub" troverete vari filmati del gruppo di
driftari di cui faccio parte e mi si vede con una certa frequenza, per le foto
ne trovate tante qui cercando in questo forum i miei post
se ne vuoi qualcuna nel dettaglio
chiedete e vi sarà dettagliato.
Dirti quanto è facile/difficile fare drift con la mia macchina non mi è
semplice perchè io la guido ormai da 8 anni, ma secondo me non avendo su il
diff saldato e non avendo centimiliardi di cavalli secondo me non ci vuole una
gran fatica a tenerla di traverso...
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento o su questo 3d o via mail riccardo_z1983@libero.it
se ai mod la cosa non disturba, invece di bumpare a cacchio di cane continuerò a postare foto descrittive della situazione attuale così uppo il 3d senza andare OT
PER CORTESIA, mi rivolgo ai soliti chiacchieroni, se secondo voi chiedo troppo, se secondo voi è una macchina delicata, se secondo voi la trazione è dalla parte sbagliata.... tenetevelo per voi, non interessa a nessuno! grazie, ciao.
Premettendo che vige indiscussa la legge del "visto piaciuto", la soluzione
"tutto compreso" è venduta a 6000€ per la macchina bollata fino ad aprile 2015
e revisione valida fino a fine marzo 2016.
Nissan 200sx S14 SR20DET con 121600km circa.
Le note da riportare per onestà sono sostanzialmente le seguenti:
-oltrepassata una certa velocità ALLE VOLTE si avverte una vibrazione sul
volante ma questa cosa non si nota assolutamente quando si fa drift alla
velocità alla quale lo faccio io, a mio favore posso giurare di non aver mai
fatto bilanciare cerchi e gomme
-i freni non sono sufficenti a dare sicurezza nella guida veloce e sportiva,
non li si riesce a mettere in difficoltà quando si fa drift o quando si procede
ad una andatura cristiana per strada, ma se cominci a tirare un po' le marce
nelle stradine di montagna non puoi non notare che tendono a scaldarsi un
tantino troppo.
-la carrozzeria non è di certo in condizioni impeccabili ma non è nemmeno un
carretto
-gli ammortizzatori posteriori sono un po' stanchi
le modifiche fatte sono:
Assetto:
-coil over Aury design
-barra duomi anteriore superiore Nismo
-barra duomi anteriore inferiore
-barra duomi posteriore superiore
-barra duomi posteriore inferiore
-barra antirollio posteriore maggiorata
-braccetti superiori posteriori regolabili
-dischi freno anteriori baffati
-freno a mano idraulico
-tubi freno in treccia
-set bushing all'anteriore
-differenziale con "autobloccanza" maggiorata
Motore & dintorni:
-filtro a cono
-bov HKS SSQV III
-pressione turbo 0.9 bar con picco a 1.1 bar
-chip stage1 del Cheru
-colli ed elbow XS power
-catback Blitz nur-spec
-pompa benzina walbro 255 l/h
-dekat
-boost controller Greddy profec B II
-tubi turbina acqua/olio in treccia metallica
-FMIC 3"
-radiatore maggiorato
-doppio ventolone elettrico 10"
-air inlet (tubo aspirazione tra filtro e turba) in INOX da 3"
-radiatore olio con termostato e tubi in treccia
Interni:
-short shifter Apex'ì
-manometro turbo al posto dell'accendisigari
-tappetini in alluminio mandorlato
-volante deep corn Nardi replica
-mozzo volante cromato
-sedile di guida contenitivo
-cinture a 4 punti
-pomello in alluminio fatto al tornio dal PAPI®
-manometro olio
-termometro olio
Estetica:
-cofano nero opaco
-simbolo "S" jdm
-dadi D1 spec purple
-frecce ant. e laterali bianche
-minigonne S14a
-cerchi OZ Futura scomponibili R16 J9 ET27 con 205/55
-battitacco e copricandele con il simbolo NISMO
Rimozioni:
-eliminato EGR
-eliminato EGT
-eliminato impianto clima
-eliminato il ventolone viscostatico
-eliminati i fendi
-eliminato tergi post
-eliminati spruzzi lavavetri ant
le parti che consegno a chi si compra la macchina sono:
-tunnel centrale per sostituire quello tagliuzzato per inserire il freno a
mano idraulico completo di pulsantiera
-freno a mano a filo con drift button
-plancia centrale con posacenere e cassetto
-volante completo di airbag
-sedile originale lato drifter originale un po' rovinato, ma solo
superficialmente, con le sigarete dell'ex proprietario
-tergicristallo post
-1 motorino alzacristalli di scorta
-climatizzatore completo di radiatori
-impianto di raffreddamento motore + intercooler originale con tubi
-antenna con accrocchio per l'automatismo di uscita
-egt
-egr
-ventolone viscostatico con tanto di plastiche di protezione
-aspirazione COMPLETA originale con scatola filtro e filtro BMC a pannello
-"long" shifter originale
-gomma di scorta
-tappezzeria del bagagliaio (in condizioni "discutibili")
-collettori
-pannello porta lato drifter bruciacchiato dalle cicche dell' ex proprietario
-frecce laterali arancio
-differenziale in PERFETTISSIME condizioni
-fendinebbia
-barra antirollio posteriore
NON sono in possesso di:
-ammortizzatori originali
-scarico originale
REGALO a chi acquista:
una dozzina, o forse +, di gomme da bruciare
se volessimo fare una lista dei pezzi che posso
togliere per ridurre il prezzo farei così:
cerchi OZ bianchi: -400€
differenziale originale di scorta: -150€
Per farci un idea la macchina così com'è, senza NESSUN pezzo originale e con 1
solo treno di cerchi (NON quelli bianchi delle foto) viene venduta per 5000€.
Per vedere la macchina in azione e con i cerchi che uso per driftare (ho un
treno di cerchi originali nissan silvia, una coppia di cerchi da 16" del Dacia
Duster verniciati di viola e un paio color oro spento) dovreste andare su
youtube e scrivere "nomercydriftingclub" troverete vari filmati del gruppo di
driftari di cui faccio parte e mi si vede con una certa frequenza, per le foto
ne trovate tante qui cercando in questo forum i miei post
se ne vuoi qualcuna nel dettaglio
chiedete e vi sarà dettagliato.
Dirti quanto è facile/difficile fare drift con la mia macchina non mi è
semplice perchè io la guido ormai da 8 anni, ma secondo me non avendo su il
diff saldato e non avendo centimiliardi di cavalli secondo me non ci vuole una
gran fatica a tenerla di traverso...
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento o su questo 3d o via mail riccardo_z1983@libero.it
se ai mod la cosa non disturba, invece di bumpare a cacchio di cane continuerò a postare foto descrittive della situazione attuale così uppo il 3d senza andare OT
PER CORTESIA, mi rivolgo ai soliti chiacchieroni, se secondo voi chiedo troppo, se secondo voi è una macchina delicata, se secondo voi la trazione è dalla parte sbagliata.... tenetevelo per voi, non interessa a nessuno! grazie, ciao.
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