annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abarth 500 elaborazione 308 CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Abarth 500 elaborazione 308 CV


    La Abarth 500 da 308 CV elaborata dal tuner romano Abbasciano è un vero Scorpione volante, dotato di impianto frenante con dischi oversize da 340 mm, ma assetto non all’altezza della situazione...Motore e meccanica - Il 4 cilindri Fiat Abarth 1.4 è stato completamente smontato e sottoposto ad un radicale maquillage. La finalità era quella di realizzare un propulsore estremamente potente, ma caratterizzato da un’erogazione lineare in modo da essere sfruttabile in ogni circostanza, senza picchi di potenza improvvisi che possano mettere in crisi la motricità della 500. Per ottenere questo risultato è indispensabile trovare il perfetto connubio tra distribuzione e turbocompressore. Gli alberi a camme sono stati sostituiti con altri appositamente realizzati su specifiche dei preparatori, in abbinamento ad una totale lavorazione della testa circa la conformazione e finitura dei condotti. (...)Assetto e freni - Il fatto che la macchina non sia ancora completa è evidenziato da un super impianto frenante che fa da contraltare a un assetto rimasto praticamente di serie. All’anteriore, infatti, sono stati montati dischi da 340 mm con pinze a 4 pistoncini OmniCompetition che, come vedremo, conferiscono alla 500 Abarth una notevole forza frenante. Molle e ammortizzatori, invece, sono rimasti quelli originali, abbinati poi a pneumatici stradali. Una trazione anteriore da oltre 300 cavalli, con un passo piuttosto corto, necessiterebbe di un super assetto (e di un differenziale autobloccante) sia per scaricare a terra la potenza, sia per garantire un handling ottimale e una perfetta stabilità in fase di frenata. Un motore così meriterebbe una ciclistica all’altezza della situazione. Per fortuna che almeno i cerchi in lega da 17” sono di razza: OZ Racing Alleggerita HLT.Scheda tuning Abarth 500 da 308 CVMotorePistoni stampati a campione € 900Bielle speciali ad H rovesciata a campione € 1.500Preparazione completa testata con valvole speciali € 1.400Impianto freni anteriore maggiorato 340 mm OmniCompetition € 1.600Turbocompressore ibrido con girante aspirazione ricavata dal pieno € 1.450Alleggerimento ed equilibratura manovellismo € 500Volano in acciaio € 600Kit frizione speciale € 450Cerchi OZ Alleggerita HLT 17” € 1.500Collettore scarico in acciaio dedicato € 1.000Scarico completo in acciaio € 1.100Valvola pop-off a sfiato libero € 200Kit intercooler maggiorato € 650Coppia alberi a camme con profilo Abbasciano € 900Iniettori maggiorati € 5002 sensori impianto iniezione € 250Kit aspirazione € 250Mappatura centralina banco prova frenato in collaborazione con Peppeleon € 600Sistema sfiati olio € 250Collettore aspirazione artigianale con farfalla maggiorata € 1.500Pompa benzina maggiorata € 300Sedili anteriori Sabelt € 2500Strumentazione aggiuntiva EVC S: temperatura e pressione olio, temperatura gas di scarico € 800Radiatore olio motore € 400Costo totale del tuning: € 20.000L'articolo completo sullla abarth 500 da 308 CV è su Elaborare di Dicembre.
    ABBONATI alla rivista per riceverla a casa QUI*(diverse opzioni a partire da 9 Euro)ACQUISTA*la VERSIONE DIGITALE (abbonamento o singolo numero)*su- Elaborare SHOP link QUI- PocketMags*link QUI*(la puoi consultare anche da tablet Ipad o Android)-*EzPress link QUI

    Leggi tutto
Sto operando...
X