Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Panda 4x4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Panda 4x4

    Originariamente inviato da Rs3ti Visualizza il messaggio
    si si...ma non è un mio amico...mi aveva contatto tramite e-mail presa da questo forum..io nemmeno lo conosco

    la panda è del mi babbo......è da tanto che ce l'abbiamo
    ho capito.
    ciao

    Commenta


    • Re: Panda 4x4

      In sti giorni finalmente nevicava, quindi mi sono concesso un giretto a Sestriere per divertirmi un po' sulla neve :


      Ho notato che andando in giro per la statale, con neve abbastanza battuta e non spazzata bene, la macchina scivola moltissimo in curva... ho capito che è ovvio che scivoli, però, avendo avuto la vecchia 4x4, anche con la neve una volta mi sembrava di essere quasi su dei binari, mentre con questa nuova ieri non andavo molto di più di macchine normali che montavano le termiche...

      sono io che non sono più buono (può anche darsi che sono più fifone...)oppure devo mettere pure io le termiche? La prova di ieri l'ho fatta con le normali gomme di serie sulla climbing, delle M+S da 185 di larghezza, ma credevo che andassero già bene... qualcuno che ha le termiche sulla nuova panda ha notato una grossa differenza?

      Capisco che non otterrò mai le prestazioni nevistiche della vecchia (con delle 135 chiodate...) ma almeno non uscire da ogni curva di traverso mi farebbe piacere... almeno quando non lo voglio...

      Però devo dire che, in modalità coglionistica, sto fatto che scivoli è anche divertente... ho potuto sperimentare il pendolo ai 30 km/h... mi mancano altri 100 km/h e poi sono solberg
      Monza:
      YouTube - 207 GTI Monza

      Commenta


      • Re: Panda 4x4

        metti delle vere termiche e se puoi da libretto anche più strette ,non delle semplici M+S , se no fai la fine di certi SUV gommati anche loro M+S

        Commenta


        • Re: Panda 4x4

          Originariamente inviato da Albertinick Visualizza il messaggio
          In sti giorni finalmente nevicava, quindi mi sono concesso un giretto a Sestriere per divertirmi un po' sulla neve :
          [qimg]http://img80.imageshack.us/img80/9291/copiadi23112007003uz0.jpg[/qimg]

          Ho notato che andando in giro per la statale, con neve abbastanza battuta e non spazzata bene, la macchina scivola moltissimo in curva... ho capito che è ovvio che scivoli, però, avendo avuto la vecchia 4x4, anche con la neve una volta mi sembrava di essere quasi su dei binari, mentre con questa nuova ieri non andavo molto di più di macchine normali che montavano le termiche...

          sono io che non sono più buono (può anche darsi che sono più fifone...)oppure devo mettere pure io le termiche? La prova di ieri l'ho fatta con le normali gomme di serie sulla climbing, delle M+S da 185 di larghezza, ma credevo che andassero già bene... qualcuno che ha le termiche sulla nuova panda ha notato una grossa differenza?

          Capisco che non otterrò mai le prestazioni nevistiche della vecchia (con delle 135 chiodate...) ma almeno non uscire da ogni curva di traverso mi farebbe piacere... almeno quando non lo voglio...

          Però devo dire che, in modalità coglionistica, sto fatto che scivoli è anche divertente... ho potuto sperimentare il pendolo ai 30 km/h... mi mancano altri 100 km/h e poi sono solberg
          complimenti.
          ti volevo chiedere a parte nelle curve ma come trazione come 'e?
          grazie


          KIKKO9006 FAN'S CLUB

          NIKON D3000 IN MIO GIOCATTOLO

          Commenta


          • Re: Panda 4x4

            ciao a tutti.avrei una domanda.mi servirebbe sapere le misure dei rapporti del cambio 4x4 fire.grazie
            vice presidente 3D autocross

            chiudi gli occhi....tutto quello che vedi è mio

            news campionato friuli-triveneto
            nuove piste
            http://<span style="color:Red">www.p...rra.com</span>

            Commenta


            • Re: Panda 4x4

              Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e noto con piacere che questo è un forum molto "vissuto"...e di parecchia gente appassionata.

              Ho letto l'ultimo messaggio di Melk1 e mi sono informato sui rapporti della panda con motore fire. Purtroppo quelli della 4x4 non sono riuscito a trovarli ma forse questi dati potranno tornarti utili.


              Rapporti del cambio di velocità manuale Panda 1000 (S.P.I. Weber)
              1° marcia 3,909
              2° marcia 2,056
              3° marcia 1,344
              4° marcia 0,978
              5° marcia 0,837
              retromarcia 3,727
              Coppia di riduzione del differenziale 15/58

              Consumi:

              Consumo a 90 km/h (km/litro) Consumo a 120 km/h (km/litro) Consumo nel ciclo urbano (km/litro)
              Fiat Panda 4x4 SP 16,4 11,6 13,8
              Fiat Panda 1000 FIRE I.E. 21,3 15,4 14,9

              Commenta


              • Re: Panda 4x4

                Sono esattamente uguali ai rapporti della Uno 60 seconda serie, tranne la 5a (che sulla Uno era 0,78) e forse il rapporto del differenziale (che non conosco).
                Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 12-12-2007, 18:40.
                Quando gli uomini bevono,
                allora sì che diventano ricchi:
                riescono negli affari, vincono le cause,
                sono felici ed aiutano gli amici.

                Aristofane

                Commenta


                • Re: Panda 4x4

                  Originariamente inviato da EnricoPanda Visualizza il messaggio
                  complimenti.
                  ti volevo chiedere a parte nelle curve ma come trazione come 'e?
                  grazie
                  Come trazione nn ho ancora avuto problemi, neanche nelle ripartenze in salita... il giunto si scalda in fretta e le ruote davanti fanno poco più di mezzo giro prima che intervengano quelle dietro...

                  In discesa però è come essere su una trazione anteriore, l'unico aiuto è il dispositivo che accelera le ruote se in scalata le blocchi.
                  E' soprattutto in discesa che servono delle gomme adeguate
                  Monza:
                  YouTube - 207 GTI Monza

                  Commenta


                  • Re: Panda 4x4

                    Originariamente inviato da RacingSaiya-jin Visualizza il messaggio
                    Sono esattamente uguali ai rapporti della Uno 60 seconda serie, tranne la 5a (che sulla Uno era 0,78) e forse il rapporto del differenziale (che non conosco).
                    diciamo che il valore del differenziale mi servirebbe.ho un cambio che devo montare su un 127 da autocross e quello del panda mi sembra molto corto.i valori mi servono x calcolare le velocita in ogni singola marcia e vedere a 10500 che velocita ottengo
                    vice presidente 3D autocross

                    chiudi gli occhi....tutto quello che vedi è mio

                    news campionato friuli-triveneto
                    nuove piste
                    http://<span style="color:Red">www.p...rra.com</span>

                    Commenta


                    • Re: Panda 4x4

                      La panda 4x4 ha i stessi rapporti di quella con 2 ruote motrici, tranne la 5° che è leggermente + lunga (della panda4x4).
                      Ciò che rende cortissime le marce della 4x4 non sono gli ingranaggi del cambio ma bensì la riduzione finale, cioè ha le coppie coniche molto più corte rispetto la 2wd.
                      Se trovo il libretto ti dico con + precisione.
                      PANDA 4X4
                      "SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLA"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X