Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Panda 4x4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Panda 4x4

    Originariamente inviato da ZorroTDI Visualizza il messaggio
    cosa vuoi farci? fuoristrada pesante, leggero, solo asfalto...
    mah non so più che altro sarebbe per mia sorella e mia madre....
    però magari qualke giretto in or potrei farlo
    però se è troppo morta in accellerazione lascio stare....non voglio che sia chiodo chiodo...

    Commenta


    • Re: Panda 4x4

      Originariamente inviato da FEDERICO GT Visualizza il messaggio
      Bellisssssssssssssssssssssssimaaaaaaaaaaaaa Complimenti!!!!!
      Io anche in famiglia fino a qualche anno fà ne avevo una identica!!!!!!
      Mitica Sisley!!!!!
      Originariamente inviato da ZorroTDI Visualizza il messaggio
      la sisley è sempre la sisley! dovrebbe essere una sisley 2 giusto?

      ieri dopo molte ricerche ho trovato allo sfascio un ponte posteriore della y10 4wd (per fortuna, ancora qualche giorno e l'avrebbe buttato), 100 euro, oggi lo vado a prendere e quanto prima lo smonto, lo controllo e lo monto sotto la mia trekking, due cavetti d'acciaio e una levetta artigianale dentro l'abitacolo e così avrò i mozzi liberi senza dover scendere dalla macchina!
      eheheh grazie
      tra poco dovrebbe fare 100.000 km se non erro

      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
      ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

      Commenta


      • Re: Panda 4x4

        Originariamente inviato da pat92 Visualizza il messaggio
        mah non so più che altro sarebbe per mia sorella e mia madre....
        però magari qualke giretto in or potrei farlo
        però se è troppo morta in accellerazione lascio stare....non voglio che sia chiodo chiodo...
        è più alta della vecchia, la trazione al posteriore entra da sola quando serve (con tutti i pro e contro), per off road leggero e medio va benissimo, e su asfalto è un'ottima macchina, niente a che vedere con la vecchia. In fuoristrada continuo a preferire la vecchia ma anche questa se la cava egregiamente.
        Il 1.2 è un mulo, in basso è potente e elastico ma non allunga e consuma tantissimo (sui 11 km/l), il 1.3 mtj è il contrario, ha più potenza e consuma meno ma in basso si spenge facilmente, in OR nei passaggi difficili lo devi tenere almeno a 1.800 giri altrimenti si spenge, e la prima lunga (più lunga del 1.2) in questo caso non aiuta. In poche parole, se ti serve come macchina tuttofare vai sul diesel, altrimenti se la prendi principalmente per farci fuoristrada abbastanza tecnico ti consilgio il 1.2 ma in questo caso lascia perdere le partenze al semaforo...
        Le ultime hanno il giunto elettroidraulico e va meglio, ma le prime con il giunto viscoso tendevano tranelli: in discesa tecnica e lenta in prima è come avere solo 2 ruote motrici, e la prima lunga obbliga ad usare il freno con tutte le conseguenze del caso, la vecchia una volta tirata la leva sei tranquillo; in salita, se ti trovi ad affrontare un tratto brutto dove hai bisogno immediatamente delle 4wd non è raro piantarsi perché il giunto viscoso è entrato in azione dopo che le ruote anteriori hanno ormai scavato...
        Da quello che hai spiegato per te va bene la 1.3
        "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

        Commenta


        • Re: Panda 4x4

          grazie zorro..si magari un 1.3 multijet...
          quindi meglio gli ultimi modelli col giunto elettroidraulico dici?
          col giunto vecchio(si scaldava il liquido dentro giusto?) tarda ad entra in funzione la trazione integrale?
          grazie della spiegazione

          Commenta


          • Re: Panda 4x4

            si esatto
            il giunto viscoso è formato da una serie di dischi tipo le frizioni delle moto, a bagno in uno speciale liquido siliconico
            quando sia ha una perdita di trazione le ruote anteriori iniziano a girare più velocemente delle posteriori, di conseguenza i dischi nel giunto viscoso slittano tra di loro (una serie di dischi sono collegati all'albero che viene dall'anteriore, l'altra serie all'albero che va al posteriore, intervallati uno ad uno); questo slittamento provoca il riscaldamento del liquido siliconico contenuto nel giunto che diventando più denso tende a generare attrito tra i dischi: in questo modo i dischi delle due specie diventano sempre più solidali tra loro trasmettendo il moto all'asse posteriore. E' quindi inevitabile che ci sia un certo ritardo nell'entrata in funzione della trazione posteriore
            Il giunto elettroidraulico invece permette un'azione molto più veloce, fino a 10 volte più veloce del viscoso, e inoltre dialoga meglio con i vari esp, eld, hill holder ecc. di cui è dotata la panda

            Comunque continuo a preferire la vecchia, io con la mia trekking vado dappertutto, ora sono in corso lavori per alzarla, molle e spessori, ponte y10 con mozzi liberi e slitta in alluminio fatta come si deve...
            "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

            Commenta


            • Re: Panda 4x4

              Originariamente inviato da ZorroTDI Visualizza il messaggio
              si esatto
              il giunto viscoso è formato da una serie di dischi tipo le frizioni delle moto, a bagno in uno speciale liquido siliconico
              quando sia ha una perdita di trazione le ruote anteriori iniziano a girare più velocemente delle posteriori, di conseguenza i dischi nel giunto viscoso slittano tra di loro (una serie di dischi sono collegati all'albero che viene dall'anteriore, l'altra serie all'albero che va al posteriore, intervallati uno ad uno); questo slittamento provoca il riscaldamento del liquido siliconico contenuto nel giunto che diventando più denso tende a generare attrito tra i dischi: in questo modo i dischi delle due specie diventano sempre più solidali tra loro trasmettendo il moto all'asse posteriore. E' quindi inevitabile che ci sia un certo ritardo nell'entrata in funzione della trazione posteriore
              Il giunto elettroidraulico invece permette un'azione molto più veloce, fino a 10 volte più veloce del viscoso, e inoltre dialoga meglio con i vari esp, eld, hill holder ecc. di cui è dotata la panda



              Comunque continuo a preferire la vecchia, io con la mia trekking vado dappertutto, ora sono in corso lavori per alzarla, molle e spessori, ponte y10 con mozzi liberi e slitta in alluminio fatta come si deve...
              per carità..la vecchia era più off road puro cmq ti ringrazio per le info....
              come velocià la 1.2 sta sui 130 effettivi? 1.3 140?

              Commenta


              • Re: Panda 4x4

                Originariamente inviato da pat92 Visualizza il messaggio
                per carità..la vecchia era più off road puro cmq ti ringrazio per le info....
                come velocià la 1.2 sta sui 130 effettivi? 1.3 140?
                http://www.auto.it/prove/fiat/panda/...+4x4+Climbing+


                http://www.auto.it/prove/fiat/panda/...4x4+Climbingg+

                Commenta


                • Re: Panda 4x4

                  grazie mille roky

                  Commenta


                  • Re: Panda 4x4

                    salve...visto che la pandina è del 90
                    che ne dite di iscriverla asi ???
                    qualcuno di voi l'ha già fatto ?
                    che procedimenti ci vogliono?
                    grazie

                    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                    perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
                    ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

                    Commenta


                    • Re: Panda 4x4

                      ciao scusate l'intromissione... volevo chiedervi se qualcuno di vuoi ha un schema della trazione della panda lo cerco ovunque ma non lo trovo... ve ne sarei grato... grazie !
                      K.ontheR. Tuning Club - Killer on the Road
                      www.konther.altervista.org

                      Every Weather we go Ride
                      QUALITA'... non QUANTITA'

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X