annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nissan Terrano ||

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nissan Terrano ||

Ciao ragazzi del forum!
    Cosa ne pensare del terrano due?
    Io vorrei cercarlo usato, sapete se ha avuto dei particolari problemi?

Lo preferisco leggermente al Pajero perchè mi sambra che costi leggermente di meno

grazie

Leggi il mio Blog

Re: Nissan Terrano ||

di che anno ti interesserebbe? e per che uso?
    edit: anche il budget
    Ultima modifica di p.nightmare; 31-08-2007, 19:41.
    "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
    Salvador Dalí

IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

Commenta

Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
      di che anno ti interesserebbe? e per che uso?
      edit: anche il budget
      dal 2000 in poi.
      Uso diciamo 90% stradale (abito in montagna)
      per il resto neve fango qualche sterratino leggero leggero

Leggi il mio Blog

Commenta

naaaa terrano no.... lo puoi alzare poco,per via delle sospensioni indipendenti davanti, non c puoi mettere il blocco anteriore, ecc...

Commenta

Originariamente inviato da Fabiovalpe Visualizza il messaggio
          dal 2000 in poi.
          Uso diciamo 90% stradale (abito in montagna)
          per il resto neve fango qualche sterratino leggero leggero
          i pajero prima del 2003 hano qualche problemino di elettronica.
          io andrei sul terrano.

(@ 0rulez, anche il pajo v60 ha le indipendenti )
          Salvador Dalí

Commenta

Originariamente inviato da 0rulez Visualizza il messaggio
            naaaa terrano no.... lo puoi alzare poco,per via delle sospensioni indipendenti davanti, non c puoi mettere il blocco anteriore, ecc...
            beh non lo userei nel fuoristrada impegnativo..
            Al massimo qualche strada sterrata e nulla più

Leggi il mio Blog

Commenta

( mica ho detto prendi un pajo v60 )

allora anche un panda 4x4 va bene

Commenta

allora anche un panda 4x4 va bene
                si però mo piacciono da morire la macchine grosse!

E' bello guidare più in alto

Leggi il mio Blog

Commenta

dal 2000 in poi c'è solo quello
                  Ultima modifica di p.nightmare; 04-09-2007, 16:46.
                  Salvador Dalí

Commenta

Allora ne possiedo uno del 1995 anche se in versione benzina ma conosco altri propietari 4-5 almeno

Prodotto sotto diversi nomi Nissan Terrano 2 , Ford Maverick , e Nissan Mistral ( specialmente mercato guida DX)

Problemi congeniti ?
                    -Qualche problema ai debimentri Hitaci sui 2.7TDI
                    -Qualche problemino con risalita lenta dei vetri anteriori se non si puliscono le guide e si oliano (qualcuno ah bruciato il motorino)
                    -Aria condizionata non proprio potente sopratutto nelle versioni 5p
                    -Il tetto non è il massimo per i carichi pesanti tranne le versioni munite di rail

come resto non hanno particolari problemi
                    Le indipendenti davanti sono un limite in fuoristrada estremo .... ma su strada sono molto più comode e sullo sterrato veloce aiutano a tenere stabilità e poi c'è da dire che ormai la tendenza delle case ormai è per le indipendenti all'anteriore ( se proprio si volesse alzare oltre i 50mm esiste cmq un kit di della Calmini per ovviare al problema) Se poi si hanno esigenze particolari di fuoristrada passa al Gr ponti rigidi e autobloccante

X Orulez non volermene ma non posso consigliarli un land per uso 90% onorad e 10% offroad leggero , per il suo utilizzo un terrano 2 o un pajero è l'ideale altrimenti se vuole qualcosa di tosto Patrol o KZJ se mi chiede per l'africa HDJ (ma basta altrimenti andiamo offtopi se si vuole si apre un topic sui vari utilizzi ma non litighiamo come al solito jap Vs land )

Controlli da fare bhe oltre i soliti .... con i Km tendono a smollarsi un pò le barre anteriori 20 minuti e un crick o punto e si sistema il tutto. Potrebbe fare rumore metallico ai fondo corsa dello sterzo .... non preoccupatevi e tutto normale basta usare un pò di grasso (quello rosso della wurth va benissimo)

Differenze negli anni

93-96 2.4 benzina e 2.7 TD 100 cavalli (senza intercooler)
                    96 in poi introduzione della versione fari tondi e al td aggiungono l'intercooler
                    01 versioni rinnovate (introduzione cerchio da 16) e poi introduceranno il 3.0

Negli esemplari più recenti (ultimi anni per capirci le versioni con i 17) le crocere sono stagne quindi senza ingrassatori e i mozzi anteriori automatici un pò più delicati

Durata in km bhe basta guardare i km di quelli in vendita

il mio benzina 100mila km ed è come nuovo dischi e frizione originali
                    un'altro con il 2.7tdi e ha 350mila e oltre usandolo sempre per trainare
                    altri su forum di fuoristrada con qualche intervento sono arrivati a oltre 450mila

Ok non saranno degli DJ o HZJ della toyota fatti per i viaggi nel deserto più estremi ma non se la cavano neanche male
                    Con 250 euro o anche meno si comprano le molle posteriori da +5cm davanti si alza tirando le barre di torsione , 4 buone gomme ed è un ottimo mezzo anche per un fuoristrada un pò più impegnativo

Pe le omologazioni la Nissan usa la cetoc quindi normale procedura per le prime versioni rilasciano un'altro paio di misure da 15 e i 16 senza particolari problemi

Se servono altre info basta chiedere

Questa è un preparazione un pò estrema usando i ponti del patrol
                    Ultima modifica di diac; 06-09-2007, 20:32.

Commenta

Sto operando...
                    X