E come prezzo tengono ancora...difficile trovarne un bel mezzo sotto i 5mila euro anche andando indietro negli anni e comprando il G200 da 80cv x 2 tonnallate... ...
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si č innamorata ieri
e ancora non lo sa.
secondo me e' il miglior fuoristrada da "spender poco"! sembrera' strano pero' e' cosi' e vi spiego perche':
1) e' robusto
2) ha i blocchi
per fare fuoristrada impegnativo, gli basta un assettino da 8/900 euro e 4 gomme!
e' pesante, vero...come un normale fuoristrada della stessa taglia: vedi toyota HZJ, vedi nissan patrol e simili.
i contro sono onestamente i motori...
per iniziare a muoversi senza entrare in stato letargico da subito, bisogna almeno prendere un 300GD (serie 460) e turbizzarlo.sotto questa motorizzazione, a meno che di avere una grande pazienza e non avere mai fretta, meglio evitare.
discorso diverso per i benza: il 280GE si muove dignitosamente, ma bisogna impare a guidarlo perche' e' un po' vuoto fino ai 3000giri, per cui bisogna farlo scorrere ed avere una guida fluida.
per la serie 463 (dal 91 in poi) e' po' migliorata la questione motori: spettacolare il 300 TD (177cv) e godibile il 300GE (170cv). non sono mezzi cmq da mettersi a fare le garette di ripresa,ma in fuoristrada lavorano in maniere eccellente.
tutti i G hanno il riduttore separato da cambio , per cui gli si puo' impiantare quasi qualsiasi tipo di motore (leggi iveco Daily sull'asmatico 240GD o i motori dello sprinter dul 250/300GD).
a portata di mano ho questa, se a qualcuno interessasse:
Eh giŕ č un bel mezzo ma quelli che si trovano non ce nč con meno di 100000 Km tranne ovviamente quelli moolto recenti che perň sono giŕ troppo lussuosi per i miei gusti e hanno prezzi allucinanti.....
un caro amico ha fermato il suo 300GD dell'84 con 500.000km...di cui gli ultimi 100.000 fatti con il motore che mangiava acqua.
un altro ne ha fatti 340.000 con un 300GE come il mio di cui 100.000 con carrello e G da gara al traino, senza problemi gravi: solo manutenzione.
il G, se manutenzionato come si deve,iniziare a dare problemi dopo i 300/400 mila!
una chicca: sapete qual'e' la macchina con la maggior percentuale di veicoli tutt'ora circolante in base alla produzione? il G!! batte anche il buon maggiolino!!
OK...NEL DUBBIO,DAI GAS!...ma prima dacci un occhio!
Il G e' uno dei miei fuoristrada preferiti....magari il 55 AMG Black Edition CMQ mi ricordo le prove di quattroruote degli anni '80 del modello da 80 cv.....prestazioni veramente ridicole e consumi altissimi.....un mezzo cosi lo vedo meglio con un motore diesel che con un benzina.....apparte appunto il mitico AMG.
Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata FAIDATETuningClub - 27
Commenta