annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rottura differenziale post L200

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rottura differenziale post L200

Ciao a tutti.

Mi piacerebbe avere un parere su un L200.

L'L200 dovrebbe essere del 2000 ed è un 100 CV.

Il mezzo viene usato per interventi su incendi boschivi e viaggia spesso alla massima portata in stradine di montagna.
    Quando si viaggia (anche a pieno carico) normalmente si va con 2 ruote motrici. Solo su sterrato e fuori strada metto le 4x4.

Finora è stato cambiato la frizione e il differenziale posteriore, in 2 differenti momenti.

Volevo sapere se era dovuto al fatto che viaggia spesso carico, e quindi in salita sia la frizione che il diff sono sottoposti a molto lavoro, oppure a qualcos'altro.

Non credo sia normale usura, anche perchè il mezzo fa pochi kilometri all'anno, molto pochi, anche perchè più che altro fa qualche giro il fine settimana.

Il meccanico ha detto che se viaggiamo pieni dobbiamo mettere le 4 ruote motrici, ma fare i tornanti sull'asfalto pieni con le quatrro ruote forse e anche peggio (penso io).

Grazie mille.
    Ultima modifica di Mc Gregor; 01-08-2008, 22:14.

Re: Rottura differenziale post L200

assolutamente MAI innestare la trazione anteriore su asfalto.
    per il "difetto" non saprei, mi sembra strano rompere il differenziale in un uso "normale", anche perché la trasmissione dell'l200 non è di carta (fosse capitato su una land, sarebbe stato normale ).
    ma si è rotto come? sgranato?
    "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
    Salvador Dalí

IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

Commenta

non sono sicuro ma mi sembra che l' l200 è un 4x4 permanente con differenziale centrale inseribile, in ogni caso su asfalto specialmente in curva a pieno carico, mai mettere le 4x4 o bloccare il centrale... se le gomme tengono arrotoli gli alberi...
      .

www.rebechinrt.it <----- REBECHIN RACING TEAM enduro,rally,escursioni,feste e molto altro, video e foto

audi A4 avant 1.9tdi, suzuki samurai "baja", fiat ducato (in vendita), alfa 75 t.s. (venduta), gas gas ec 250 (in vendita)

Commenta

NO....in curva puoi inserire le 4x4 SOLO se hai il differenziale centrale aperto.
        Mentre se il ìcentrale è bloccato NON inserire assolutamente le 4x4.
        Dipende dal tipo di trasmissione del fuoristrada.

Commenta

Quindi rimane il fatto che il 4x4 normalmente nn va messo.

Però non saprei dire che differenziali monta.

Poi passerò dal meccanico per chiedergli cosa aveva il differenziale.

Commenta

Sto operando...
          X