Ciao a tutti.
Mi piacerebbe avere un parere su un L200.
L'L200 dovrebbe essere del 2000 ed è un 100 CV.
Il mezzo viene usato per interventi su incendi boschivi e viaggia spesso alla massima portata in stradine di montagna.
Quando si viaggia (anche a pieno carico) normalmente si va con 2 ruote motrici. Solo su sterrato e fuori strada metto le 4x4.
Finora è stato cambiato la frizione e il differenziale posteriore, in 2 differenti momenti.
Volevo sapere se era dovuto al fatto che viaggia spesso carico, e quindi in salita sia la frizione che il diff sono sottoposti a molto lavoro, oppure a qualcos'altro.
Non credo sia normale usura, anche perchè il mezzo fa pochi kilometri all'anno, molto pochi, anche perchè più che altro fa qualche giro il fine settimana.
Il meccanico ha detto che se viaggiamo pieni dobbiamo mettere le 4 ruote motrici, ma fare i tornanti sull'asfalto pieni con le quatrro ruote forse e anche peggio (penso io).
Grazie mille.
Mi piacerebbe avere un parere su un L200.
L'L200 dovrebbe essere del 2000 ed è un 100 CV.
Il mezzo viene usato per interventi su incendi boschivi e viaggia spesso alla massima portata in stradine di montagna.
Quando si viaggia (anche a pieno carico) normalmente si va con 2 ruote motrici. Solo su sterrato e fuori strada metto le 4x4.
Finora è stato cambiato la frizione e il differenziale posteriore, in 2 differenti momenti.
Volevo sapere se era dovuto al fatto che viaggia spesso carico, e quindi in salita sia la frizione che il diff sono sottoposti a molto lavoro, oppure a qualcos'altro.
Non credo sia normale usura, anche perchè il mezzo fa pochi kilometri all'anno, molto pochi, anche perchè più che altro fa qualche giro il fine settimana.
Il meccanico ha detto che se viaggiamo pieni dobbiamo mettere le 4 ruote motrici, ma fare i tornanti sull'asfalto pieni con le quatrro ruote forse e anche peggio (penso io).
Grazie mille.
Commenta