Forse tra 150 anni quando avrò risolto tutti i problemi del mio patrolone mi dedicherò a questa modifica...
Allora... il 3300 monta una turbina garret tb 310... rarissima se calcolate che la monta solo il patrol e alcune macchine operatrici.
L'unica nota positica è la flangia d'attacco al collettore che è una classica T3, quindi si apre un mondo per i possibili trapianti.
Visto il basso costo delle ibride t3/t4, nuove stanno intorno a 150 euro + spedizione dagli usa + tasse doganali (diciamo 250 euro finita), ci si può fare un pensiero..... costano quanto una revisione.
Lo scopo poi non è guadagnare cavalli... ma montare un turbo nuovo e più moderno e farlo girare a 0,7-0,8 bar... (Contro gli 0,6 originali) e magari metterci un intercooler
Il problema è uno solo.... trovare quella che si adatta bene al 3300.
Basterebbe sapere il rapporto a/r della turbina e del compressore dell'originale tb310, e ordinarne una con le stesse caratteristiche (ce ne sono decine di tipi)
ma info su questo.... nada de nada!
Altrimenti qualcuno sa dirmi come dimesionare la turbina?
Allora... il 3300 monta una turbina garret tb 310... rarissima se calcolate che la monta solo il patrol e alcune macchine operatrici.
L'unica nota positica è la flangia d'attacco al collettore che è una classica T3, quindi si apre un mondo per i possibili trapianti.
Visto il basso costo delle ibride t3/t4, nuove stanno intorno a 150 euro + spedizione dagli usa + tasse doganali (diciamo 250 euro finita), ci si può fare un pensiero..... costano quanto una revisione.
Lo scopo poi non è guadagnare cavalli... ma montare un turbo nuovo e più moderno e farlo girare a 0,7-0,8 bar... (Contro gli 0,6 originali) e magari metterci un intercooler
Il problema è uno solo.... trovare quella che si adatta bene al 3300.
Basterebbe sapere il rapporto a/r della turbina e del compressore dell'originale tb310, e ordinarne una con le stesse caratteristiche (ce ne sono decine di tipi)
ma info su questo.... nada de nada!
Altrimenti qualcuno sa dirmi come dimesionare la turbina?
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