annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa comprereste...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa comprereste...

...con 10.000€?
    Cercando un fuoristrada sicuramente affidabile e robusto, con discrete se non ottime capacità in fuoristrada, ma abbastanza confortevole da andarci al mare e farsi 400km di autostrada, cosa comprereste con 10mila euro?
    Guardandomi intorno ho ristretto il campo a Nissan con l'Y61 (ma 2.8 o 3.0?), Toyota con il 90/95 (ma il KZJ o il KDJ?) e con il mitico HDJ80 (ma con 10mila euro si trovano di metà anni 90 con milioni di km, varrà la pena?).
    Non ho pensato ad altre alternative, ma liberi di proporle
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Re: Cosa comprereste...

Qualche versione un po spinta del Mercedes G?
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Land Rover Discovery ????? (Io ci sto seriamente pensando ma non so se bastano 10mila euro per quelli più recenti...)
      I Suzuki non si fermano mai ! ! !

http://sumafoj4x4team.forumfree.net/

Ciao Simo.

Commenta

Il G costa un botto per avere un 463 con un motore decente ed il Discovery non lo annovero tra gli "affidabili", in più l'ultimo/penultimo non ha neanche la possibilità di bloccare il centrale se non con una modifica...
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.

Commenta

Originariamente inviato da FarkasGT Visualizza il messaggio
          ...con 10.000€?
          Cercando un fuoristrada sicuramente affidabile e robusto, con discrete se non ottime capacità in fuoristrada, ma abbastanza confortevole da andarci al mare e farsi 400km di autostrada, cosa comprereste con 10mila euro?
          Guardandomi intorno ho ristretto il campo a Nissan con l'Y61 (ma 2.8 o 3.0?), Toyota con il 90/95 (ma il KZJ o il KDJ?) e con il mitico HDJ80 (ma con 10mila euro si trovano di metà anni 90 con milioni di km, varrà la pena?).
          I mezzi cher hai citato per quel tipo di utilizzo sono ottimi.
          I toyota sono affidabili, un kzj o kdj (molto belli) li trovi a quella cifra con un chilometraggio ancora accettabile. L' hdj è a dir poco stupendo, però con questa cifra lo trovi con tantissimi km...troppi!!
          Il patrol è anche molto bello, e io non escluderei per nulla la serie Y60.
          Dovessi scegliere tra toy e nissan non saprei proprio.

Altri mezzi non saprei, potrebbero rientare qualche altra serie di toy,ma senza andare troppo indietro.
          In casa land rover, defender o discovery hanno i loro innegabile fascino (a chi piace), ma non mi sembra che siano dei mostri di affidabilità.
          Il G per la mercedese lo escluderei, costano troppo e se non prendi uno di quelli con il motore più spinto sono dei chiodi. Hanno i blocchi di serie, ma anche il patrol ha il blocco dietro, che è già sufficiente. In poche parole il G mi piace vederlo solo nelle mani di un altro e comprato con il suo portafoglio.
          Ci sarebbe ancora il pajero, però obbiettivamente preferisco toy o nissan.
          Per le jeep ci sarebbe il gran/ cherokee, ma non ti so dire....come linea preferisco sempre gli altri due. Anche se ci sono dei motori niente male.
          Oppure fuoristrada che mi sono sempre piaciuti sono i uaz.Per l'uso da te descritto non le vecchie serie. Ma un bel Uaz Tigr o 3163 o Patriot no sarebbe per nulla male.
          Direi che potrebbe bastare. Dalla lista sono esclusi tutti i pick up; a meno che tu non voglia costruirti una cellula.

Ciao

Commenta

Il G costa un botto per avere un 463 con un motore decente ed il Discovery non lo annovero tra gli "affidabili", in più l'ultimo/penultimo non ha neanche la possibilità di bloccare il centrale se non con una modifica...
            Questo non lo sapevo....

In quanto ad affidabilità il discorso è sempre lo stesso dipende da come lo si usa, è ovvio poi che se metto delle 35" iper tassellate è facile che prima o poi si spacca qualcosa........comunque di Land Rover in giro ce n'è tanti se andassero così male non se ne vedrebbe così tanti..........
            I Suzuki non si fermano mai ! ! !

http://sumafoj4x4team.forumfree.net/

Ciao Simo.

Commenta

patrol gr.......................o un samurai preparato a morte!
              Ultima modifica di EGOSTAR; 26-01-2009, 20:05.
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

...con 10.000€?
                mà ce ne sono tanti è una cifra notovele:
                i defender trovi qualcosa del 97/98
                patrol e terrano con quella cifra ti avvicini ( prob) al 2000 ( mi riferisco al terrano; per viaggi lunghi ti sconsiglio in patrol, ( guidi un pò su un panchetto di legno)anche se come fuoristrada nulla da eccepire....anche senza blocchi di serie

mi dicano che per chi vuol fare fuoristrada e tornare a casa.....sempre.... i mercedes della classe g con cubature alte( parlo es del 2.8) sono ottimali....problema dei consumi riasolto da questa persona con impianto a gpl.nn sò i prezzi però...
                pajero tantissimi modelli sullo stile faccio fuoristrada ma ti assicuro anche un buon confort
                un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

Commenta

Originariamente inviato da Simo_4x4 Visualizza il messaggio
                  Land Rover Discovery ????? (Io ci sto seriamente pensando ma non so se bastano 10mila euro per quelli più recenti...)
                  Land Rogner? Naaa

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  Di patrol ha gia il TR, il samurai messo giu cosi nn lo vedo tanto un mezzo adatto a cio' che vuole fare ha gia' il Roky per il trial...
                  Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                  FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    il samurai ha tanti pregi, ma non credo risponda all'esigenza di farsi tanti km di autostrada in maniera confortevole...
                    La giraffa ha il cuore
                    lontano dai pensieri
                    si è innamorata ieri
                    e ancora non lo sa.

Commenta

Sto operando...
                    X