Re: Nissan Patrol 3.3
grazie ragazzi per il caloroso benvenuto! solo ora leggo il 3d relativo al patrol! per knot_man,ho letto il tuo mes...ti ho risposto ed ho anke visto le foto del tuo tr! vorrei fare qualke precisazione in merito,se mi è concessa:il patrol 3.3 ha solo il differenziale ant da 200,invece il post è da 233(in comune con il gr ant e post tranne per il blocco post).l'autobloccante lsd dei tr(non tutti lo hanno)a dire il vero serve a poco se non a nulla,soprattutto quando sei infossato xchè è fatto da 10 dischetti lamellari che con il tempo,vanno ad usurarsi....e non svolgono il loro lavoro!meglio un blocco al 100%!invece i 110 cv del tr turbo,bastano ed avanzano per trainare un bj 71,come anche i 90 dell'aspirato...eeheheh!!è impari un tiro alla fune tra un gr e bj71...hanno coppie differenti!(parlo sempre di auto originali e non ritoccate)il 3.3 invece anke se ha qualke cv in meno del 71...ha molta + coppia! per quanto riguarda l'aspirato invece....è pur vero che è lentino in ripresa e velocità finale,ma ha coppia da vendere,soprattutto se si mette mano alla pompa,smontandola e mettendola sul banco prova,variando le quote di portata gasolio e magari mettendo i pompanti di qualke decimo maggiorati. saluti.
grazie ragazzi per il caloroso benvenuto! solo ora leggo il 3d relativo al patrol! per knot_man,ho letto il tuo mes...ti ho risposto ed ho anke visto le foto del tuo tr! vorrei fare qualke precisazione in merito,se mi è concessa:il patrol 3.3 ha solo il differenziale ant da 200,invece il post è da 233(in comune con il gr ant e post tranne per il blocco post).l'autobloccante lsd dei tr(non tutti lo hanno)a dire il vero serve a poco se non a nulla,soprattutto quando sei infossato xchè è fatto da 10 dischetti lamellari che con il tempo,vanno ad usurarsi....e non svolgono il loro lavoro!meglio un blocco al 100%!invece i 110 cv del tr turbo,bastano ed avanzano per trainare un bj 71,come anche i 90 dell'aspirato...eeheheh!!è impari un tiro alla fune tra un gr e bj71...hanno coppie differenti!(parlo sempre di auto originali e non ritoccate)il 3.3 invece anke se ha qualke cv in meno del 71...ha molta + coppia! per quanto riguarda l'aspirato invece....è pur vero che è lentino in ripresa e velocità finale,ma ha coppia da vendere,soprattutto se si mette mano alla pompa,smontandola e mettendola sul banco prova,variando le quote di portata gasolio e magari mettendo i pompanti di qualke decimo maggiorati. saluti.
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