annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nissan Patrol 3.3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Nissan Patrol 3.3

qui c'č un link utile per interpretare la carta di circolazione...
    http://www.comune.torino.it/ambiente...-libretto.html
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si č innamorata ieri
    e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Commenta

Originariamente inviato da TIAS Visualizza il messaggio
      Guarda che non ho assolutamente detto che sei venuto a prendere in giro qualcuno, ne tanto meno che ti inventi cazzate..ti ho anche scritto SENZA OFFESA..e sono stato educato a contrario tuo, dovresti rileggere bene ciň che ti ho scritto e moderare i termini visto che siamo su un forum pubblico
      Ma io parlavo in generale....non me la sn presa cn te e poi mi da fastidio il fatto che avete detto ke nn prendo i 160 ecc. mi avete fatto 200 correzzioni e nn ne avete azzeccato manco una....questo perchč il mezzo e mio e se permettete lo conosco meglio di voi anche se ho solo 19 anni....cmq sia ecco le prove della velocitŕ...fatte intorno alle 20.30

Qua ero a 150 km/h (per DHLO 40.....come puoi vedere i 140 nn sn per stomaci forti visto ke li supero agevolmente anke quendo ero a 150 potevo andare ancora....poi detto sinceramente non ho provato ad andare oltre 160 perchč oltre a metterci un pň a prenderli nn ho spazio per superarli....)

Qua non so quanto si possa capire ma ero a 160 l'ho scattata dopo i 150...

Se non ci credete manco ora non so che dirvi a me non interessa....conosco bene la potenza del mio mezzo...
      Ultima modifica di knot_man; 19-06-2009, 21:55.
      SD33 POWER!!

Commenta

Originariamente inviato da FarkasGT Visualizza il messaggio
        qui c'č un link utile per interpretare la carta di circolazione...
        http://www.comune.torino.it/ambiente...-libretto.html
        si si io ho scritto il peso a pieno carico.....il peso del mezzo senza carico č di circa 2 tonnellate...
        SD33 POWER!!

Commenta

Originariamente inviato da DHLO 40 Visualizza il messaggio
          Ho anche un patrol 3.3.... e permettimi di correggere un pň d'imprecisioni.

110 hp sono la potenza del modello turbo, sd33 aspirato ha 90 cavalli scarsi
          Non pesa affatto 3 tonnellate, il peso del mezzo č di 1800 kg, altrimenti neanche lo spostati!
          160 km orari?.... ma se il turbo arriva ai 139 dichiarati !!! giŕ superare i 130 č per stomaci forti..... sembra di stare su un b52 in decollo
          La plancia dell'autoradio č un accessorio aftermarket degli anni 80, se la smonti sotto hai il cruscotto originale, sei molto fortunato ad averla.
          Dalla strumentazione jager s'intuisce che il mezzo č made in spain (nissan hiberica) e non il modello giapponese.

Il patrol 3300 aspirato č un mezzo discreto, il suo grosso limite oltre al motore sottodimensionato (anche il turbo č un bel polmone in realtŕ) č nell'avere il ponte posteriore c200 e non l'h233 con il differenziale autobloccante, che aiuta molto a gestire 2 tonnellate di ghisa

Sul fatto che sia un carroarmato non ci sono dubbi..... si ferma solo se finisce il gasolio, ma se ci metti dal kerosene all'olio di ricino cammina uguale!

Come struttura non č fuori del comune.... č un normale telaio a longheroni con molle a balestra.... fino agli anni 70/80 era la normalitŕ nei fuoristrada, oggi č superata... perň se non si esagera č immortale e decisamente piů resistente rispetto a un suv d'oggi.....

Mi sembra strano che tu abbia revisionato quel motore..... il vantaggio di avere l'sd33 aspirato č la sua immortalitŕ, il tetto del 1.000.000 di km non č un sogno con la sola normale manutenzione (semplice cambio olio).
          Il turbo dura al max la metŕ e con manutenzione piů seria....
          Scusami, ma purtroppo hai scritto qualche cazzata di troppo...andiamo per ordine:
          Lasciamo stare il fatto dei cavalli e del peso, che sicuramente saranno annotati sulla carta di circolazione belli in vista, parliamo della velocita' e di tutte le impressioni che hai detto sulla versione turbo.
          Sulla versione 3.300 aspirata non voglio e non posso andarti COMPLETAMENTE contro, infatti il motore 3300 e' davvero poco spinto e privo di una coppia ''concreta'' sia agli alti che hai bassi, ma non per questo si puo' dire che sia un motore sottodimensionato per quel tipo di vettura...
          Una caratteristica che rende il patrol un GRANDE FUORISTRADA e' il PASSO,,cioe' il rapporto cambio-coppie coniche che risulta essere uno dei piu' ridotti montato in genere su delle auto di SERIE, questo ha permesso di montare anche un motore aspirato, che in ogni caso vorrei ricordare che si tratta sempre di un 3300cc con un picco di circa 90cv.
          Io non voglio dire che i 160kmh li fa' in un niente, ma se i rapporti lo consentono ,un 3300 non credo che non arrivi a sfiorare quelle velocita', anche perche' si puo' notare benissimo che l'auto presa in questione presenta un assetto originale (Relativamente Basso) e delle gomme con un disegno abbastanza stradale (oltre ad essere davvero piccole)......di sicuro non devo venire io a dirvi che tutto questo riduce l'attrito e le vibrazioni al minimo.
          Ora passiamo alla versione turbo, guarda io non so che tipo di patrol 3300 hai se l'aspirato ho il turbo, ma spero con tutto il cuore che il tuo sia la versione aspirata, perche' per affermare che il motore 3300 TURBO ''....e qui si sta parlando di un motore di un camion'' sia un polmone e' davvero una delle cazzate piu grandi sparate mai nella storia del 4x4.
          Voglio ricordare che, ancora oggi il Patrol 3300 turbo risulta , tra i fuoristrada piu' commerciali per uso fuoristradistico, uno dei 4x4 con il motore piu' grande della categoria.. ne vogliamo citare qualcuno? ok..
          TOYOTA BJ 71: e' un ottimo mezzo. con un gran motore un 3500cc su 5 cilindri che eroga circa 135hp ma ricordiamo che il 3300 resta sempre un 6 cilindri..
          PATROL GR - PATROL TURBO SAFARI: sono ''solo'' dei 2800 che comunque vanno molto bene
          DEFENDER: non li metterei nemmeno in lista ad esclusione del V6 a benzina
          Sono tutte delle ottime auto, ma cosa manca di cosi' estremamente importante e significativo al patrol 3300 turbo da doverlo far risultare un ''polmone'' rispetto alle vetture sopra elencate??? boh magari lo ce lo potrai spiegare con calma..

In piu' vorrei ritornare sul argomento del cambio e delle coppie coniche..
          Posso garantire PER ESPERIENZA PERSONALE E LAVORATIVA che dalla nostra officina specializzata in preparazioni triallistiche, e' uscito qualche mese fa' un patrol 3300 turbo con sotto delle bf goodrich misura 33', che grazie all'ausilio della turbina meccanica , che pompa davvero di brutto, e grazie anche, E SOPRATUTTO al passo estremamente corto presente gia' di fabbrica, le portava bene anzi oserei dire benissimo...
          L'espressione che il patrol 3300 turbo sia un polmone , non so su quale dato o fatto tecnico sia stata basata, ma voglio ricordare che ancora oggi nel 2009 resta una delle auto piu' gettonate per il 4x4 ..
          Ultima modifica di FabianoRacing; 20-06-2009, 01:27.

Commenta

Grazie Fabiano racing!!! non posso far altro ke quotarti hai descritto il Patrol in maniera divina ed č ciň che si merita! perchč un gran mezzo sopratutto in fuoristrada!
            SD33 POWER!!

Commenta

il bj 71 č un 4 cilindri ed č un BESTIA. davvero, non proviamo neanche a confrontarlo con il 3.3 del patrol...

quanto alla questione tachimetro, anche il mio lj fa i 160 segnati.... che poi da gps sono 130 scarsi
              "La sola differenza tra me e un pazzo č che io non sono affatto pazzo"
              Salvador Dalí

IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

Commenta

Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
                il bj 71 č un 4 cilindri ed č un BESTIA. davvero, non proviamo neanche a confrontarlo con il 3.3 del patrol...

quanto alla questione tachimetro, anche il mio lj fa i 160 segnati.... che poi da gps sono 130 scarsi
                ogni tachimetro č diverso io ho appena 10 km di scarto dal GPS!

cmq giusto x darti l'idea di che cosa č un PATROL

YouTube - Toyota LJ vs Nissan Patrol
                SD33 POWER!!

Commenta

Originariamente inviato da knot_man Visualizza il messaggio

Si ma se c'era il BJ 71 dubito che finiva cosi'..

Commenta

Originariamente inviato da knot_man Visualizza il messaggio

grazie tante l'lj č un 2.4 da 85 cv
                    "La sola differenza tra me e un pazzo č che io non sono affatto pazzo"
                    Salvador Dalí

IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

Commenta

Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio

Comunque ho visto dei patrol 3300T che non avevano tanta paura del BJ71..
                      entrambi i motori si sentono molto bene.. il bj pero' ha doppio blocco.. e li la storia finisce..

Commenta

Sto operando...
                      X