Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pick up 2wd a cassone basso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pick up 2wd a cassone basso

    So che non sono proprio fuoristrada... ma mi sembra la sezione piu giusta.

    Vorrei acquistare un pick up 2WD per lavoro e utilità,visto che non ho intenzione di fare fuoristrada estremo ma mi serve solo che riesca ad affrontare qualche mulattiera che anche una qualsiasi berlina senza assetto sportivo riuscirebbe ad affrontare.
    (diciamo che con un serie 5 E39 con i 15" arrancavo un pò... ma ci son saltato fuori )
    Mi serve 2WD perchè costa e consuma nettamente meno,inoltre i prezzi delle gomme,il consumo di pastiglie freno etc etc è inferiore,e dovrebbero avere una guidabilità maggiore su asfalto.

    Ho visto di approcciabile:

    Toyota hilux
    Mitsubishi L200
    Nissan pick up

    Io ovviamente sarei per il Nissan,ha qualche cv in piu,molto piu recente come progetto,dicono sia robusto,ma sul sito di Nissan Italia trovo solo il 4wd.

    Il Toyota sicuramente è il piu robusto ma mica abito in Angola,devo solo portarci ricambi,cerchi,gomme,pallet,cartoni,il cane varie ed eventuali,non assaltare una base ONU.

    Il Mitsu è quello che si trova usato a prezzi piu bassi.

    So che esiste anche l'Isuzu ma è troppo grosso e non mi dice niente,i vari Tata,Dacia,Daewoo e similari non li prendo nemmeno in considerazione,perchè a sto punto prendo un Fiat Strada e sono a cavallo.

    Se c'è altro di valido accetto volentieri consigli a riguardo.

    La questione è: i pick up "seri" 2WD di Nissan,Mitsu e Toyota appunto,hanno il differenziale autobloccante di serie o no?

    Sarebbe comodo & utile averlo su un trazione posteriore con pochissimo peso sul ponte dietro.

  • #2
    Re: Pick up 2wd a cassone basso

    Anche la ford fa dei bei modellini di pickup 2wd, il problema e' che sono estremamente grandi di motore (3000 V6 benzina) , e per quanto ho capito questo per te e' un problema..
    Guarda se hanno il blocco differenziale e' una grande cosa, ma di sicuro sara' solo sul ponte posteriore, se ci sara'..
    Se posso consigliari , vorrei indirizzarti sul toyota e' davvero un ottimo mezzo e se non erro, si ha il blocco differenziali su alcune versioni...
    Ultima modifica di FabianoRacing; 20-06-2009, 11:06.

    Commenta


    • #3
      Re: Pick up 2wd a cassone basso

      Si esatto,assolutamente Diesel,me lo intesto come ditta e lo uso per trasferte,lavoro e tempo libero,anche se volendo potrebbero fare storie per quello.

      Toyota è un'ottimo mezzo,ma ha prezzi abominevoli anche sull'usato,e come prestazioni stradali mi sembra molto inferiore a Nissan e Mitsu.

      Calcola che il mio mezzo ideale sarebbe una El Camino con un Cummins e un cambio manuale preso da un qualche minitruck.

      Commenta


      • #4
        Re: Pick up 2wd a cassone basso

        Se sono 2wd è quasi garantito che non hanno l' autobloccante............io cercherei un 4wd usato....si trova degli L200 a cifre non esorbitanti, con doppia cabina.....tanto hanno i mozzi automatici che quando sei in 2wd si disinseriscono e la trasmissione anteriore resta completamente ferma...............per il consumo dei freni è uguale che sia 2 o 4WD....sempre 4 freni hai...
        I Suzuki non si fermano mai ! ! !

        http://sumafoj4x4team.forumfree.net/

        Ciao Simo.

        Commenta


        • #5
          Re: Pick up 2wd a cassone basso

          Si ma le gomme del 4wd sono tipo il doppio,pesano circa il doppio e di conseguenza hanno il doppio di masse sospese,minandone consumi,guidabilità,frenata.


          Inoltre il meggior peso di riduttore,semiassi,cambio e la maggior sezione frontale fanno si che consuminio davvero tanto di piu,non mi conviene per niente,piuttosto una grossa station wagon senza sedili dietro a sto punto.

          Il peugeot 505 pick up lo fanno ancora?

          Commenta


          • #6
            Re: Pick up 2wd a cassone basso

            Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
            Si ma le gomme del 4wd sono tipo il doppio,pesano circa il doppio e di conseguenza hanno il doppio di masse sospese,minandone consumi,guidabilità,frenata.


            Inoltre il meggior peso di riduttore,semiassi,cambio e la maggior sezione frontale fanno si che consuminio davvero tanto di piu,non mi conviene per niente,piuttosto una grossa station wagon senza sedili dietro a sto punto.

            Il peugeot 505 pick up lo fanno ancora?
            EHEH
            con questo non passeresti senza essere notato


            SI sul 4wd hai pienamente ragione i costi per la manutenzione salirebbero, e comunque se non erro il toyota 2wd ha il blocco differienzale...
            Ma perche non prendi un bel fiorino ???

            Commenta


            • #7
              Re: Pick up 2wd a cassone basso

              Quello vecchio intendi?


              E' una uno col cassone!

              Commenta


              • #8
                Re: Pick up 2wd a cassone basso

                Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
                Quello vecchio intendi?


                E' una uno col cassone!
                Si se non erro del fiorino e' uscita anche la versione cassonata, andava molto di moda tra i contadini che venivano a vendere in paese intorno agli anni 90'

                Commenta


                • #9
                  Re: Pick up 2wd a cassone basso

                  ecco un pick up 4x2.........

                  http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158810053
                  La giraffa ha il cuore
                  lontano dai pensieri
                  si è innamorata ieri
                  e ancora non lo sa.


                  Black_sheep83@hotmail.com

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pick up 2wd a cassone basso

                    Originariamente inviato da FarkasGT Visualizza il messaggio
                    x lo stesso prezzo meglio questo!

                    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161252274

                    anche questo

                    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=161162858
                    Ultima modifica di knot_man; 21-06-2009, 10:23.
                    SD33 POWER!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X