Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
    sono interessato alla risposta anche io.........

    soprattutto perchè cerco proprio un vitara o un feroza o un jimni...........mi piacerebbe l'sj ma nn ha l'aria condizionata........
    Ciao ego, se non sono indiscreto volevo farti qualche domanda.
    Più che per curiosità, per chiacchierare:
    1 la cerchi per esigenza o diletto?
    2 quanto volevi spendere?
    3 la cerchi da fare storica?
    4 come mai proprio quelle 3?
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #12
      Originariamente inviato da andyiel Visualizza il messaggio
      Mi infilo pure io nella discussione....

      Alex ti scrivo come la penso io sui fuoristrada che hai citato, mettendoli in ordine di preferenza:

      -toy lj70: mi piace molto, meglio ancora con il motore del bj. Anche se il Kzj70/73 mi fa impazzire!! Ma sui toy lascio la parola p.nightmare, è lui l'esperto.

      -suzuki sj/samurai: sarò di parte nel giudizio, ma anche senza una preparazione esagerata salgono sui muri. Sono leggeri, agili ed economici da mantenere (pezzi di ricambio) e da preparare. La comodità non è il suo punto forte, ma appena si mettono le ruote fuori dall'asfalto si apre il suo mondo!
      Qualche rarissimo samurai è a molle, e la comodità e decisamente migliore.
      E' un mezzo fuori produzione nel nostro paese ma i pezzi di ricambio si trovano moooolto facilmente.

      - nissan patrol: il tr ha un motore eccezionale tolto il 2.8, però è a balestre, il gr è a molle. Per i viaggi sono ottimi mezzi, ma nel fuoristrada nostrano si paga mole e ingombri. Anche se un un tr 3.3 preparato mi piace veramente tanto!

      -suzuki vitara: più civile e comoda del samurai, ma più delicata, in particolar modo il differenziale anteriore. Inoltre davanti ha le indipendenti e non il ponte rigido, che risulta un limite per la preparazione. Difatti quelle più preparate montano all'anteriore il ponte del samurai.

      -feroza: non l'ho mai vista in azione in fuoristrada, ma preferisco decisamente il rocky, possibilmente diesel. E' tipo un sj più grande, con più motore,ma con molti meno accessori per prepararlo e l'accessibilità ai pezzi di ricambio più ridotta.
      DEVI infilarti nella discussione

      il bj che citi è fantastico, a boccea (una via di Roma) c'è parcheggiato per strada una land rover, credo 109 versione pick up.

      Lo cito perchè i vecchi land con i toyota bj fanno molto tomb raider, che fascino (sia i fuoristrada che lara croft )
      Scritto con un dispositivo mobile

      Commenta


      • #13
        Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Curiosando su autoscout e subito.it, ho notato che le varie Suzuki SJ a basso prezzo, le si trovano piene di ruggine, cosa che non ho riscontrato con le (sepur economiche) vitara. Possibile che ciò sia dovuto al fatto che le vitara siano più recenti? Eppure la differenza in alcuni casi è di appena 2 anni.
        Non è che la ruggine invece sia un problema dei modelli SJ? Inoltre la ruggine si forma sui parafanghi (dove ovviamente si annida più fango e incrostazioni varie ed è difficile andare a pulire).
        Scritto con un dispositivo mobile
        Purtroppo è così!!! Sj e samurai stanno prendendo dei prezzi spaventosi. Allo stesso prezzo ti puoi prendere un vitara mezzo bene o un sj marcio di ruggine!
        I punti principali di ruggine sono i parafanghi e nello scatolato dei sottoporta. Sono cmq mezzi con tanti anni alle spalle, magari passati tra fango, acqua e neve!

        Commenta


        • #14
          Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

          Dici bene, infatti è quello che notavo.
          Per budget modesti, credo le migliori scelte siano vitara, feroza e FORSE qualche vecchia land rover, che ne hanno vendute molte e di conseguenza il mercato ne propone diverse ed è facile trovarne a prezzi modici. Stesso discorso per cherokee....che cmq per fuoristrada ha degli indubbi limiti.
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #15
            Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            ma pensa te, ero convinto che il consumo fosse sensibilmente più basso

            dimmi un pò che sei bello addentrato, come ti sembrano questi fuoristrada? Dagli dei giudizi:

            1 suzuki vitara m.y 90
            2 toyota lj70
            3 nissan patrol m.y 90
            4 daihatsu feroza m.y 90
            5 suzuki sj


            Scritto con un dispositivo mobile
            mah, lj70 e patrol (gr) secondo me sono superiori in tutto a tutti gli altri.
            doppi ponti rigidi a molle, robustezza con pochi eguali, con due modifiche fanno di tutto.
            l'lj ha dalla sua le dimensioni più umane, così come un peso più decente, ma paga come motore.
            il gr ha anche il blocco dietro di serie.
            poi c'è l'sj/samurai, ottima macchinetta per divertirsi senza troppe pretese, ma se si va sul "pesante" non ha né le dimensioni per muoversi bene né il motore per tirare gomme "importanti".
            feroza e vitara non li conosco.

            le vecchie land sono inutilizzabili nel fuoristrada "moderno". se l'lj, non avendo motore, può ovviare con gommoni e/o blocchi e/o guida abbastanza irruenta, una land si apre in due solo a pensare di fare quello che puoi fare con patrol, toyota, jeep, mercedes...

            comunque io con l'lj70 abbastanza preparato (34" e doppi blocchi) spesso ho dato paga a fior fior di jeepazze 4.0 con le 35", td5 chippati ecc ecc
            "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
            Salvador Dalí

            IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

            Commenta


            • #16
              Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Ciao ego, se non sono indiscreto volevo farti qualche domanda.
              Più che per curiosità, per chiacchierare:
              1 la cerchi per esigenza o diletto?
              2 quanto volevi spendere?
              3 la cerchi da fare storica?
              4 come mai proprio quelle 3?
              Scritto con un dispositivo mobile
              ti rispondo ben volentieri

              1 per diletto......e perchè voglio cambiare genere....e poi sono sempre cresciuto tra i fuoristrada!
              2 poco......diciamo max 7000
              3 fosse per me non comprerei nemmeno una macchina con meno di 30 anni......ma sarà usata in famiglia per cui......
              4 la scelta ricade sulle suzuki perchè me ne serve uno piccolo......altrimenti nel cuore ho solo land!!! dovendo girare per roma però, e parcheggiarci, mi serve qualcosa di pratico......avevo pensato anche al feroza ma....i suzuki si modificano meglio e ci sono più pezzi
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #17
                Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
                mah, lj70 e patrol (gr) secondo me sono superiori in tutto a tutti gli altri.
                doppi ponti rigidi a molle, robustezza con pochi eguali, con due modifiche fanno di tutto.
                l'lj ha dalla sua le dimensioni più umane, così come un peso più decente, ma paga come motore.
                il gr ha anche il blocco dietro di serie.
                poi c'è l'sj/samurai, ottima macchinetta per divertirsi senza troppe pretese, ma se si va sul "pesante" non ha né le dimensioni per muoversi bene né il motore per tirare gomme "importanti".
                feroza e vitara non li conosco.

                le vecchie land sono inutilizzabili nel fuoristrada "moderno". se l'lj, non avendo motore, può ovviare con gommoni e/o blocchi e/o guida abbastanza irruenta, una land si apre in due solo a pensare di fare quello che puoi fare con patrol, toyota, jeep, mercedes...

                comunque io con l'lj70 abbastanza preparato (34" e doppi blocchi) spesso ho dato paga a fior fior di jeepazze 4.0 con le 35", td5 chippati ecc ecc
                "Mostro" già che ci siamo ti sfruttiamo a fondo.

                Cosa ne pensi invece della Fiat Campagnola E Lada Niva?
                Su quest'ultima ci sono stato, cacchio, mi sembra una 127, però è proprio simpatica!!!
                E ne ho sentito parlare pure benissimo, secondo te questa con la vitara, quale si comporta meglio come affidabilità, capacità in off road ecc ecc?

                Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                ti rispondo ben volentieri

                1 per diletto......e perchè voglio cambiare genere....e poi sono sempre cresciuto tra i fuoristrada!
                2 poco......diciamo max 7000
                3 fosse per me non comprerei nemmeno una macchina con meno di 30 anni......ma sarà usata in famiglia per cui......
                4 la scelta ricade sulle suzuki perchè me ne serve uno piccolo......altrimenti nel cuore ho solo land!!! dovendo girare per roma però, e parcheggiarci, mi serve qualcosa di pratico......avevo pensato anche al feroza ma....i suzuki si modificano meglio e ci sono più pezzi
                Capitolino anche tu? Sono di Boccea-Casalotti, conosci?
                Ho visto che la nostra città, mi sembra, molto attenta al mondo del fuoristrada, solo a boccea non sò quante elaborazioni per off-road SERIE incontro....
                P.S:
                A me del mondo off-road piace: lo spirito di avventura che è intrinseco, e l'interazione uomo macchina, dove non arriva una può aiutare l'altra e viceversa, mentre nel mondo della velocità il mezzo è fondamentale, qui è fondamentale la componente umana (scegliere il passaggio migliore, le capacità di guida....).
                Ultima modifica di Alex83; 30-10-2010, 19:10.

                Commenta


                • #18
                  Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                  Io se cagassi soldi come se piovesse....


                  Queste 2 le ho nel cuore....






                  Voi se aveste soldi a palate che fuoristrada prendereste?
                  Ultima modifica di Alex83; 30-10-2010, 19:10.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                    Io ammetto l'ignoranza e penso che ammetterla sia il primo passo per imparare.

                    Vogliamo entrare un pò nel dettaglio?

                    -Come funziona il mondo off road?
                    -Come funziona un riduttore?
                    -Che sospensioni ci sono per i fuoristrada e le migliori?
                    -Che modifiche avete apportato ai vostri mezzi, e/o vorreste apportare?

                    Attenzione, se rispondete correttamente avrete un premio di 1.000.000 di euro.
                    Paga Ego.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Cosa ne pensi invece della Fiat Campagnola E Lada Niva?


                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Io se cagassi soldi come se piovesse....


                      Queste 2 le ho nel cuore....

                      [qimg]http://www.cochesadictos.com/coches/jeep-wrangler/imagenes/index7.jpg[/qimg]


                      [qimg]http://static.blogo.it/autoblog/mercedes_g_55_amg_2007_02.jpg[/qimg]

                      Voi se aveste soldi a palate che fuoristrada prendereste?
                      un g55 amg per sboroneggiare, un toyota tundra 5.7 volumetrico per sboroneggiare, un tatra 813 per sboroneggiare e fare un po' di truck trial, il mio lj con dentro un 1fz-fe lexus per fare il cazzone, un protojeep alla acerni per darmi a qualche garetta di estremo e un fzj80 volumetrico con le 37" come daily driver
                      più un man sx 8x8 camperizzato


                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Io ammetto l'ignoranza e penso che ammetterla sia il primo passo per imparare.

                      Vogliamo entrare un pò nel dettaglio?

                      -Come funziona il mondo off road?
                      -Come funziona un riduttore?
                      -Che sospensioni ci sono per i fuoristrada e le migliori?
                      -Che modifiche avete apportato ai vostri mezzi, e/o vorreste apportare?

                      Attenzione, se rispondete correttamente avrete un premio di 1.000.000 di euro.
                      Paga Ego.
                      salto
                      rispondo all'ultima...
                      assetto xt+6cm
                      gomme interco ltb 34x10.50-16 su cerchi et -20 e distanziali da 30mm
                      blocchi ant. e post. arb
                      verricello ant. xt 12000lb
                      giunti rinforzati longfield
                      motore con intercooler, una girata di pompa e 0.4bar di pressione in più alla turbina
                      paraurti, sottoporta, piastrame vario, snorkel...

                      prossime (a giorni...): barra di sterzo rinforzata, frizione rinforzata
                      prossime (in futuro...): messa a punto TOTALE del motore o swap con 3000 1kzt e 35-36"
                      "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
                      Salvador Dalí

                      IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X