annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto mezzo per azienda agricola.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio acquisto mezzo per azienda agricola.

Ho bisogno di un consiglio per un acquisto, mio padre vorrebbe un mezzo per la sua azienda agricola. Le premesse sono queste:
    - abbastanza robusto per fare strade bianche con buche, erba e un po' di fango non credo che serva necessariamente 4x4 ma non sono comunque scartati
    - abbastanza carino anche da utilizzare (una volta lavato) anche per fare commissioni e come seconda auto (altrimenti mia madre lo lascerebbe sempre a piedi) quindi almeno 4 posti
    - dovrebbe riuscire a trasportare circa 600 kg di materiale quindi o un pick-up o un mezzo adatto al traino di un carrello
    - ovviamente diesel e immatricolato autocarro
    - entro i 10.000 euro circa

Attualmente usa 2 mezzi che sarebbero da pensionare: un ford curier (tipo fiorino), scomodo perchè è solo 2 posti (quindi non si può utilizzare come seconda auto) e il vano di carico è troppo grande per stivali, forbici e arrotolatori ma troppo piccolo per i sacchi del concime; un veeeecchio ford transit con il cassone aperto e le gomme gemellate posteriori, non si pianta mai e ci sta tutto e di più (legna, mobili, ecc.) ma ormai non c'è la fa più, inoltre non ci può andare nemmeno in piazza (occuperebbe 4 parcheggi).

L'idea è di avere un mezzo unico che, sacrificando la capacità di carico del camioncino, possa comunque cavarsela in campagna e che non ci sia da vergognarsi a girare.

Vi chiedo aiuto altrimenti rischio che si prenda un fiat 16 che proprio non si può vedere

Re: Consiglio acquisto mezzo per azienda agricola.

Mitsubishi L200.

è un pick-up che và benissimo come mezzo da lavoro ma puoi anche usarlo comodamente come un'automobile

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Grazie per la dritta, è anche bello esteticamente ma posso caricare 600 kg sul cassone?
      Consigli sulle motorizzazioni?
      In confronto al nissan navarra? Qual'è più stradale?

Commenta

sicuro carica più della sedici!!!
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Quello sicuro! La sedici mi fa proprio ribrezzo.

Commenta

l 200 c'è l ha un mio amico è veramente un gran bel mezzo...silenzioso, comodo, versatile, per il peso portatile però non saprei dirti
            un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

Commenta

l 200, navarra king cab, hilux... quanti ne vuoi di pik up.... e carichi tranqullamente un ballone di fieno grande, ci siamo capiti nò???
              Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

Commenta

Originariamente inviato da fantaman5 Visualizza il messaggio
                Grazie per la dritta, è anche bello esteticamente ma posso caricare 600 kg sul cassone?
                Consigli sulle motorizzazioni?
                In confronto al nissan navarra? Qual'è più stradale?
                il navarra è sicuramente più stradale e basso.....per uso come mezzo da lavoro meglio l'L200

prendi il modello a 4 porte, ci stanno comode 4 persone ed il cassone ha portata max di 1000kg

quà trovi alcune info con le varie versioni
                http://it.wikipedia.org/wiki/Mitsubishi_L200

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Mio zio ha un L200 del 2001 DoublCab..omologato autocarro per 4 o 5 posti,non ricordo,lo usa sia in fuoristrada leggero sia per lunghi viaggi sia per uso quotidiano...
                  Il suo è un 2500tdi, bicolore,vetri elettrici sia anteriori che posteriori,clima manuale,ecc....lui ha chiuso il cassone con un hardtop rigido,però ricordo che a livello di carico poteva portare quasi 1000kg sul cassone!!!!
                  Ha percorso quasi 200mila km e mai un problema!!!!
                  Il classico non stona mai!!
                  Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

Commenta

un amico lavora in un'azienda agricola e con l'L200 ci fa di tutto, dal lavoro nei campi all'autostrada
                    non l'ultimo modello ma il precedente (anno intorno al 2001), 2.5 tdi
                    sinceramente quanto può caricare a libretto non lo so, ma abitualmente mettono nel cassone una cisterna dell'acqua da 1 metro cubo e la vanno a riempire, non fa una piega...
                    "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

Commenta

Sto operando...
                    X