Land Rover Discovery 300 Tdi by Dakar 4×4 su Elaborare 4×4 di Settembre/Ottobre
A tutt’oggi non siamo riusciti a trovare un Discovery più elaborato, eppure il suo pregio più evidente sta nel riuscire a combinare le prestazioni in fuoristrada con una versatilità molto vicina al mezzo di serie. Tutti i dettagli ed i particolari della prova completa sono pubblicati su Elaborare 4×4 Numero 9 - Settembre/Ottobre in Edicola

*
Motore
Taratura pompa gasolio ********************************************************************************* ***120 euro
Impianto scarico con silenziatore (no labirinto) inox ******************************************* ***140 euro
Overboost artigianale ************************************************************************************* ***170 euro
Doppia batteria Optima *********************************************************************************** ***440 euro
Alternatore maggiorato con separatore di carica batterie************************************ ** 250 euro
*
Trasmissione
Differenziali ant.+ post. ARB bloccabili 100% + compressore ****** *********************** *1850 euro
Semiassi anteriori + giunti omocinetici + semiassi posteriori Maxi Drive *************** 2450 euro
Flange semiassi rinforzate Equipe4×4 (n°4) ****************************************************** **170 euro
Albero trasmissione anteriore doppia crocera Land Rover ********************************** **260 euro
Albero trasmissione posteriore doppia crocera Equipe4×4 ********************************** **760 euro
*
Telaio e sospensioni
Molle Equipe4×4 + 8 cm ant + post. (n°4)************************************** ******************* **800 euro
Ammortizzatori Oram step 3 (n°4) ******************************************************************* 1950 euro
Attacchi ammortizzatori ribassati ant. e post. Equipe4×4 (n°4) **************************** **450 euro
Puntoni posteriori inclinati Equipe4×4 (n°2) ******************************************************* **333 euro
Boccole recastering per puntoni anteriori (kit 4 pz) ******************************************** **120 euro
Kit silent block Polybush ********************************************************************** **110 euro
Coni guidamolla ant+post. Equipe4×4 (n°4) ****************************************************** **215 euro
Cerchi in lega antistallonamento Lerma ************************************************************ **800 euro
Body lift Equipe4×4 +2 pollici *************************************************************************** **150 euro
Distanziali ruota da 5 cm acciaio aeronautico* Cerasa Mechanics ************ **580 euro
Tubi freno in treccia aeronautica* ******************************************************************** ****80 euro
Pneumatici Ziarelli Extreme Forest 255/85 R16 ************************************************* **640 euro
*
Sterzo
Barra sterzo + barra accoppiamento + barra Panhard regolabile con uniball
Equipe4×4 **************************************************************************************************** * **900 euro
Ammortizzatore sterzo OME **************************************************************************** **120 euro
*
Esterni
Archi parafanghi maggiorati Scorpion Racing **************************************************** **680 euro
Piastra anteriore paratiranteria di sterzo Equipe 4×4 ****************************** *********** **180 euro
Protezioni differenziali ant. e post. Equipe 4×4* ************************************************* ****80 euro
Paraurti anteriore Equipe 4×4 ************************************************************************** 1100 euro
Verricello Warn 9.5 XP + cavo tessile *************************************************************** 1300 euro
Paraurti post. Raptor4×4 ********************************************************************************* **300 euro
Snorkel Safari *********************************************************************************************** **350 euro
Barra con 6 fari sul tetto ********************************************************************************* **170 euro
Fanali posteriori del TDI 200* ************************************************************************** **100 euro
Scaletta per portellone post. Aylmer Motors* **************************************************** ****53 euro
Cavi antiramo in acciaio nautico *********************************************************** ****85 euro
*
Interni
Roll Bar integrale Safety Device************************************************************************ 2.500 euro
Tappetini anteriori in alluminio mandorlato* ****************************************************** ****80 euro
Volante – sedili – cinture - protezioni rollbar OMP********************************************** 1100 euro
Trip master + interfaccia pilota e cronometro Mega******************************************* ** 380 euro
Strumenti aggiuntivi: press. turbo – press. olio - temp. olio - voltmetro RMX ******* ***220 euro
*
Tutti i dettagli ed i particolari della prova completa sono pubblicati su Elaborare 4×4 Numero 9 - Settembre/Ottobre in Edicola
*

Leggi tutto
A tutt’oggi non siamo riusciti a trovare un Discovery più elaborato, eppure il suo pregio più evidente sta nel riuscire a combinare le prestazioni in fuoristrada con una versatilità molto vicina al mezzo di serie. Tutti i dettagli ed i particolari della prova completa sono pubblicati su Elaborare 4×4 Numero 9 - Settembre/Ottobre in Edicola

*
Motore
Taratura pompa gasolio ********************************************************************************* ***120 euro
Impianto scarico con silenziatore (no labirinto) inox ******************************************* ***140 euro
Overboost artigianale ************************************************************************************* ***170 euro
Doppia batteria Optima *********************************************************************************** ***440 euro
Alternatore maggiorato con separatore di carica batterie************************************ ** 250 euro
*
Trasmissione
Differenziali ant.+ post. ARB bloccabili 100% + compressore ****** *********************** *1850 euro
Semiassi anteriori + giunti omocinetici + semiassi posteriori Maxi Drive *************** 2450 euro
Flange semiassi rinforzate Equipe4×4 (n°4) ****************************************************** **170 euro
Albero trasmissione anteriore doppia crocera Land Rover ********************************** **260 euro
Albero trasmissione posteriore doppia crocera Equipe4×4 ********************************** **760 euro
*
Telaio e sospensioni
Molle Equipe4×4 + 8 cm ant + post. (n°4)************************************** ******************* **800 euro
Ammortizzatori Oram step 3 (n°4) ******************************************************************* 1950 euro
Attacchi ammortizzatori ribassati ant. e post. Equipe4×4 (n°4) **************************** **450 euro
Puntoni posteriori inclinati Equipe4×4 (n°2) ******************************************************* **333 euro
Boccole recastering per puntoni anteriori (kit 4 pz) ******************************************** **120 euro
Kit silent block Polybush ********************************************************************** **110 euro
Coni guidamolla ant+post. Equipe4×4 (n°4) ****************************************************** **215 euro
Cerchi in lega antistallonamento Lerma ************************************************************ **800 euro
Body lift Equipe4×4 +2 pollici *************************************************************************** **150 euro
Distanziali ruota da 5 cm acciaio aeronautico* Cerasa Mechanics ************ **580 euro
Tubi freno in treccia aeronautica* ******************************************************************** ****80 euro
Pneumatici Ziarelli Extreme Forest 255/85 R16 ************************************************* **640 euro
*
Sterzo
Barra sterzo + barra accoppiamento + barra Panhard regolabile con uniball
Equipe4×4 **************************************************************************************************** * **900 euro
Ammortizzatore sterzo OME **************************************************************************** **120 euro
*
Esterni
Archi parafanghi maggiorati Scorpion Racing **************************************************** **680 euro
Piastra anteriore paratiranteria di sterzo Equipe 4×4 ****************************** *********** **180 euro
Protezioni differenziali ant. e post. Equipe 4×4* ************************************************* ****80 euro
Paraurti anteriore Equipe 4×4 ************************************************************************** 1100 euro
Verricello Warn 9.5 XP + cavo tessile *************************************************************** 1300 euro
Paraurti post. Raptor4×4 ********************************************************************************* **300 euro
Snorkel Safari *********************************************************************************************** **350 euro
Barra con 6 fari sul tetto ********************************************************************************* **170 euro
Fanali posteriori del TDI 200* ************************************************************************** **100 euro
Scaletta per portellone post. Aylmer Motors* **************************************************** ****53 euro
Cavi antiramo in acciaio nautico *********************************************************** ****85 euro
*
Interni
Roll Bar integrale Safety Device************************************************************************ 2.500 euro
Tappetini anteriori in alluminio mandorlato* ****************************************************** ****80 euro
Volante – sedili – cinture - protezioni rollbar OMP********************************************** 1100 euro
Trip master + interfaccia pilota e cronometro Mega******************************************* ** 380 euro
Strumenti aggiuntivi: press. turbo – press. olio - temp. olio - voltmetro RMX ******* ***220 euro
*
Tutti i dettagli ed i particolari della prova completa sono pubblicati su Elaborare 4×4 Numero 9 - Settembre/Ottobre in Edicola
*

Leggi tutto