io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
da Walter Röhrl
Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .
io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
da Walter Röhrl
Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .
Re: Apocalisse Il 10 Settembre? Accensione Del Cern
Copio e incollo un paragrafo di wikipedia:
Formazione dei buchi neri
Verso il termine del proprio ciclo vitale, il nucleo di una stella si spegne, avendo trasformato tramite fusione nucleare tutto l'idrogeno in elio. La forza gravitazionale, che prima era in equilibrio con la pressione generata dalle reazioni di fusione nucleare, prevale e comprime la massa della stella verso il suo centro.
Quando la densità diventa sufficientemente elevata può innescarsi la fusione nucleare dell'elio, in seguito alla quale c'è la produzione di litio, azoto e altri elementi (fino all'ossigeno e al silicio). Durante questa fase la stella si espande e si contrae violentemente più volte, espellendo parte della propria massa. Le stelle più piccole si fermano ad un certo punto della catena e si spengono, raffreddandosi e contraendosi lentamente, attraversano lo stadio di nana bianca e nel corso di molti milioni di anni diventano una sorta di gigantesco pianeta. In questo stadio la forza gravitazionale è bilanciata da un fenomeno quantistico, detto pressione di degenerazione, legato al principio di esclusione di Pauli. Per le nane bianche la pressione di degenerazione è presente tra gli elettroni.
Se invece il nucleo della stella supera una massa critica, detta limite di Chandrasekhar pari a 1,4 volte la massa solare, ad un certo punto ogni possibile combustibile nucleare viene innescata e le reazioni nucleari non sono più in grado di opporsi al collasso gravitazionale. A questo punto la stella subisce una contrazione fortissima, che fa entrare in gioco la pressione di degenerazione tra i componenti dei nuclei atomici. La pressione di degenerazione arresta bruscamente il processo di contrazione, ma in questo caso può provocare una gigantesca esplosione, detta esplosione di supernova di tipo II .
Durante l'esplosione quel che resta della stella espelle gran parte della propria massa, che va a disperdersi nell'universo circostante; quello che rimane è un nucleo estremamente denso e massiccio. Se la sua massa è abbastanza piccola da permettere alla pressione di degenerazione di contrastare la forza di gravità si arriva ad una situazione di equilibrio: si forma una stella di neutroni.
Probabile aspetto di un buco nero, se posto davanti ad uno sfondo ricco di stelle. Da notare la luce distorta dalla gravità e l'orizzonte degli eventi. Il buco ha una massa pari a dieci volte quella del Sole ed è visto da 600 km di distanza. In questa posizione è necessaria un'accelerazione di 400 milioni di g per mantenere il distacco costantemente.
Probabile aspetto di un buco nero, se posto davanti ad uno sfondo ricco di stelle. Da notare la luce distorta dalla gravità e l'orizzonte degli eventi. Il buco ha una massa pari a dieci volte quella del Sole ed è visto da 600 km di distanza. In questa posizione è necessaria un'accelerazione di 400 milioni di g per mantenere il distacco costantemente.
Se la massa supera le tre masse solari (limite di Volkoff-Oppenheimer) non c'è più niente che possa contrastare la forza gravitazionale; inoltre, secondo la Relatività generale, la pressione interna non viene più esercitata verso l'esterno (in modo da contrastare il campo gravitazionale), ma diventa essa stessa una sorgente del campo gravitazionale, rendendo così inevitabile il collasso infinito.
A questo punto la densità della stella morente, ormai diventata un buco nero, raggiunge velocemente valori tali da creare un campo gravitazionale talmente intenso da non permettere a nulla di sfuggire alla sua attrazione, neppure alla luce: si ha una curvatura infinita dello spaziotempo, che può far nascere dei cunicoli all'interno di buchi neri in rotazione. Alcuni scienziati hanno così ipotizzato che, almeno in linea teorica, è possibile viaggiare nel passato, visto che i cunicoli collegano due regioni diverse dello spaziotempo.
A causa delle loro caratteristiche, i buchi neri non possono essere "visti" direttamente ma la loro presenza può essere ipotizzata a causa degli effetti di attrazione gravitazionale che esercitano nei confronti della materia vicina e della radiazione luminosa in transito nei paraggi o "in caduta" sul buco.
Esistono anche altri scenari che possono portare alla formazione di un buco nero. In particolare una stella di neutroni in un sistema binario può rubare massa alla sua vicina fino a superare la massa di Chandrasekhar e collassare. Alcuni indizi suggeriscono che questo meccanismo di formazione sia più frequente di quello "diretto".
Un altro scenario permette la formazione di buchi neri con massa inferiore alla massa di Chandrasekhar: anche una quantità arbitrariamente piccola di materia, se compressa da una gigantesca forza esterna, potrebbe in teoria collassare e generare un orizzonte degli eventi molto piccolo. Le condizioni necessarie potrebbero essersi verificate nel primo periodo di vita dell'universo, quando la sua densità media era ancora molto alta, a causa di variazioni di densità o di onde di pressione. Questa ipotesi è ancora completamente speculativa e non ci sono indizi che buchi neri di questo tipo esistano o siano esistiti in passato.
Ora mi spiegate come potrebbero uscirne fuori buchi neri... Fusioni nucleari e creazioni di supernove in laboratorio ancora mi mancano sulla terra nell'anno 2008
Aggiungo:
Ricerche sperimentali sui buchi neri
Presso il CERN di Ginevra è in costruzione un acceleratore di particelle, detto Large Hadron Collider (LHC) che, quando entrerà in funzione (presumibilmente nel 2008), potrebbe permettere di approfondire la conoscenza teorica delle condizioni di pressione e densità estreme che si verificano in prossimità dei buchi neri, oltre che nei primi istanti di vita dell'universo.
Si potrebbero inoltre generare minuscoli buchi neri che a causa della radiazione di Hawking dovrebbero evaporare in circa 10^-42 (10 alla -42) secondi. Se succedesse si potrebbe così verificare l'esistenza della radiazione di Hawking.
Altre strumentazioni simili sono in fase di progettazione o costruzione in vari centri di ricerche nel mondo. Il più diretto concorrente è lo Stanford Linear Accelerator Center (SLAC).
Re: Apocalisse Il 10 Settembre? Accensione Del Cern
avevo già sentito parlare del problema riguardante il progetto dell accelleratore....
tuto cio che sappiamo sulla fisica quantistica è puramente retorico, questo dovrebbe essere un esperimento che ci dirà se in tutti questi anni abbiamo detto e pensato cazzate o c era qualcosa di vero....la cosa se la si mette in ridere fa ridere anche me,non tanto se devo essere sincero dato che non ho ancora finito la mia macchina chedovrebbe essere pronta al collaudo per fine settembre.....se dopo 2 anni di attesa mi si apre il buco nero come mi incazzo.....
a parte questo la cosa anche se per una persona normale è ridicola non lo è per molta altra gente, e questo fa pensare....io come molti credo sia una cazzata quello del buco nero che ingloba l universo ma è un po come quando galileo disse che era il sole al centro dell sistema e non la terra, tutto quello che si era sempre saputo,insegnato e dato per scontato e certo cadeva davanti agli occhi della gente....questo secondo me è la cosa che fa piu paura....
le 2 correnti di pensiero sono come al solito quella conservativa e quella innovativa,l una che pensa ad aumentare la velocità dei trasporti,la curiosità di vedere che succede a livello pratico al collasso dell atomo ipotizzando nuove tecnologie....ma l altra piu inquietante fa pensare che se cè anche una sola probilità su chissa quante migliaia che l universo collassi grazie a un macchinario costato migliardi di migliardi e costrutio in 15 anni ci fa capire quanto possiamo essere stupidi oltre che pazzi....spendere e faticare rischiando di scomparire.....
NISSAN SKYLINE GTR-33 V-SPEC RB26DETT 900HP/800NM 1.6BAR CIAO MARO,GRAZIE DI TUTTO! HONDA INTEGRA TYPE R....MUGEN POWER!!! 212CV/1040KG/9200RPM!!! NEW STEP WITH 4 THROTTLE BODIES M5 OF 50MM: 306 WITH 300HP AND 800KG? MAYBE IT IS POSSIBLE
avevo già sentito parlare del problema riguardante il progetto dell accelleratore....
tuto cio che sappiamo sulla fisica quantistica è puramente retorico, questo dovrebbe essere un esperimento che ci dirà se in tutti questi anni abbiamo detto e pensato cazzate o c era qualcosa di vero....la cosa se la si mette in ridere fa ridere anche me,non tanto se devo essere sincero dato che non ho ancora finito la mia macchina chedovrebbe essere pronta al collaudo per fine settembre.....se dopo 2 anni di attesa mi si apre il buco nero come mi incazzo.....
a parte questo la cosa anche se per una persona normale è ridicola non lo è per molta altra gente, e questo fa pensare....io come molti credo sia una cazzata quello del buco nero che ingloba l universo ma è un po come quando galileo disse che era il sole al centro dell sistema e non la terra, tutto quello che si era sempre saputo,insegnato e dato per scontato e certo cadeva davanti agli occhi della gente....questo secondo me è la cosa che fa piu paura....
le 2 correnti di pensiero sono come al solito quella conservativa e quella innovativa,l una che pensa ad aumentare la velocità dei trasporti,la curiosità di vedere che succede a livello pratico al collasso dell atomo ipotizzando nuove tecnologie....ma l altra piu inquietante fa pensare che se cè anche una sola probilità su chissa quante migliaia che l universo collassi grazie a un macchinario costato migliardi di migliardi e costrutio in 15 anni ci fa capire quanto possiamo essere stupidi oltre che pazzi....spendere e faticare rischiando di scomparire.....
cmq l'uomo c'ha sempre provato a far ste cazzate... basti pensare alle bombe nucleari... che ne sapevano degli effetti gli americani? o i francesi dentro al vulcano addirittura... io dico.. ma chi ce lo fa fare??
niente è impossibile
le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....
E guarda caso di tutto questo nessun 2 mass-media ne parla!!!!
Gli scienziati del CERN (QUINDI QUELLI DELLA SCUOLA INNOVATIVA, CHE VOGLIONO QUESTO n.d.u), come ad esempio l'italiano Michelangelo Mangano, hanno rivisto ed aggiornato la valutazione dei rischi del 2003 producendo una nuova valutazione dei rischi[16] nella quale hanno ribadito che non c'è nessun pericolo perché:
* per quanto riguarda i buchi neri, essi non sarebbero una minaccia perché:
-o evaporerebbero in 10-27 sec. a causa della radiazione di Hawking
+ se non evaporassero, questo vorrebbe dire che la meccanica quantistica è errata e ciò è altamente improbabile.(NON VUOL DIRE IMPOSSIBILE n.d.u)
o pur ammettendo che alcuni mini buchi neri potessero non riuscire a raggiungere la velocità di fuga terrestre, sostiene che, anche se non evaporassero, i mini buchi neri ci metterebbero tempi enormi (tipo 1011 anni) per inghiottire la Terra.
o Inoltre se i buchi neri prodotti dal LHC fossero una minaccia, allora le stelle di neutroni vivrebbero al massimo 100 milioni di anni. Sono state osservate invece stelle di neutroni con più di un miliardo di anni di età. Dunque la probabilità che venga distrutta la Terra è molto bassa, all'incirca 1 su 10^22.( MA UNA POSSIBILITA PER QUANTO REMOTA ESITE! n.d.u)
* per quanto riguarda gli strangelet non sarebbero una minaccia perché:
o è improbabile che gli strangelet creatisi siano carichi negativamente (poiché il numero di quark strange è minore del numero di quark down e di quark up)
o pur ammettendo che si potessero creare all'LHC alcuni strangelet abbastanza lenti da non rompersi e che siano quindi liberi di crescere, non sarebbero una minaccia perché:
+ se i raggi cosmici generassero strangelet lenti e intrappolati nel campo magnetico galattico, finirebbero in nuvole di gas e dentro le stelle. Le frequenze di esplosioni simili a quelle delle stelle di neutroni lo smentiscono.
+ man mano che cresce la densità di energia, diminuisce la probabilità che si generino strangelet. Dunque non si potrebbero generare all'LHC.
* per quanto riguarda i monopoli magnetici non sarebbero una minaccia perché:
o la Terra viene costantemente colpita da raggi cosmici di energia anche enormemente superiore a quella dei fasci di LHC, senza che ciò causi alcun danno.
* idem per il decadimento del falso vuoto.
Ecco cosa mi inquieta... Tutti questi FORSE e le (seppur scarse) possibilità che succeda qualcosa...
Commenta