annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In memoria di Vito Scafidi, morto a 17 anni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: In memoria di Vito Scafidi, morto a 17 anni

Originariamente inviato da Al Giordino Visualizza il messaggio
    Si ma qui è grave la cosa, se uno cade dalle scale, le scale non ne hanno colpa, a meno che non siano malfatte; ma un controsoffitto che crolla così è da brividi. Poi per quel poco che si vede di come è fatto dalle immagini del telegiornale, a prescindere dall'evento e dalla situazione, chi lo ha pensato e progettato è un demente, al pari di chi l'ha approvato, di chi ha diretto i lavori, di chi ha eseguito (o non eseguito) i collaudi.... è il problema dell'edilizia che non produce un responsabile certo ed univoco, di conseguenza spesso il menefreghismo e l'incoscienza dilagano e qualche volta ci scappa il morto.
    si ma nemmeno qui è certo che ci siano colpe di qualcuno, stanno verificando

non sò quando sia stato ristrutturato l'edificio ma magari i lavori sono stati fatti 30 anni fa in regola, negli anni hanno fatto altre verifiche ma non hanno riscontrato niente di strano
    se ho ben capito dopo i primi lavori questo palo è rimasto totalmente nascosto

alla fine quindi potrebbe risultare che il ragazzo è morto e la colpa non è di nessuno
    oppure il problema si conosceva ma mancavano i soldi ecc in queste cose le colpe vengono girate molte facilmente e alla fine si perdono nel nulla...
    triste ma è così, spero almeno che ora sistemino le situazioni più a rischio, visto che quelle non regolari sono un numero esagerato

Commenta

eh... ma finche' la scuola e' solamente pubblica, deve sottostare a gare per la fornitura di lavori/prodotti/servizi in economia... tant'e' che le gare di appalto/fornitura di un qualsiasi ente pubblico vengono vinte da chi offre di meno, e questo e' anche normale...

ragazzi, non potete volere capra e cavoli... le scuole sono fatiscenti? certo, lo sono da quando ci andavo io (e non e' cambiato un granche'), perche' appunto la scuola pubblica non ha fondi...
      mai sentito di scuole private senza riscaldamento, a me ai tempi successe che non consegnavano piu' il gasolio per la caldaia, visto che la scuola era morosa...

cmq questa e' la moda giornalistica di sto periodo, passera'... e tornera', come cani, ubriachi, cartelle pazze, ecc.ecc.

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
        eh... ma finche' la scuola e' solamente pubblica, deve sottostare a gare per la fornitura di lavori/prodotti/servizi in economia... tant'e' che le gare di appalto/fornitura di un qualsiasi ente pubblico vengono vinte da chi offre di meno, e questo e' anche normale...
        quoto.... ed è cosi per tutti gli enti pubblici.... noi come azienda riceviamo gli appalti pubblici con gia calcolato il prezzo per l'opera, vogliono solo sapere quanto sconto applichiamo e alla fine è solo un asta al ribasso..... io cestino direttamente gli appalti.... nemmeno li leggo.... quando poi vedi le imprese che vincono e come gestiscono i lavori capisci il perchè di certe cose.....

ragazzi, non potete volere capra e cavoli... le scuole sono fatiscenti? certo, lo sono da quando ci andavo io (e non e' cambiato un granche'), perche' appunto la scuola pubblica non ha fondi...
        mai sentito di scuole private senza riscaldamento, a me ai tempi successe che non consegnavano piu' il gasolio per la caldaia, visto che la scuola era morosa...

cmq questa e' la moda giornalistica di sto periodo, passera'... e tornera', come cani, ubriachi, cartelle pazze, ecc.ecc.
        quoto.....
        LA MIA EX IBY

Commenta

non si può nemmeno prendere che una famiglia debba donare un rene per far diplomare il figlio però
          attualmente le scuole private costano, bisognerebbe cambiare sistema...

tanto per cominciare al posto di sospendere gli idioti li farei venire a scuola il pomeriggio a imbiancare le pareti, almeno fanno qualcosa di utile...

Commenta

questa e' una buona proposta....

e cmq, per scuola "non pubblica", non mi riferisco alle scuole private tradizionali... ma piuttosto alle scuole sponsorizzate... non e' la famiglia che paga la retta, ma lo sponsor che ci mette soldi e mezzi.
            e cmq non sarebbe un male istituire un sistema di borse di studio, anche solo di figura: passi con l'8 in tutte le materie? gratis alla scuola che vuoi (per l'anno successivo ovviamente), 5 in tutte le materie? paga... e salato.

certo, chi ha i soldi andra' avanti lo stesso, ma almeno contribuisce a sostenere la scuola, chi s'impegna va avanti lo stesso, chi e' figlio di persone disagiate o si impegna, o resta a casa...
            non e' una meritocrazia al 100%, e' vero, perche' chi paga cmq ha accesso a tutto, ma sarebbe ipocrita non crederlo... tanto vale sfruttare anche le famiglie ricche, con figli lavativi, per migliorare la scuola per tutti, sopratutto per quelli che procedono per meriti ed impegno.

Commenta

Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
              Fatalità?? E uno che va a scuola è giusto che debba morire? Come è possibile ammettere una cosa del genere? Hanno detto in un'intervista che certe aree della scuola erano in degrado e c'erano i topi...
              come al solito i giornalisti colgono ogni occasione per dire cagate.. a quanto mi risulta sono stati intervistati ragazzi che col darwin non hanno nulla a che fare.

io sono uno studente del darwin,quest' anno ero nella classe accanto a quella dell' accaduto, un paio di anni prima ero proprio in quell' aula.
              Posso dire che il darwin non fosse messo peggio di altre scuole, anzi, certo c'erano alcuni problemi lievi come ci sono in tutte le scuole tipo intonaci che saltano, qualche porta rotta ecc. ma comunque niente di così grave ed evidente come hanno detto alcuni giornalisti.
              il problema per quanto mi riguarda sta in chi ha lasciato quel tubo fissato in modo precario e in chi ha fatto quel controsoffitto che non poteva essere ispezionato in seguito.

Commenta

Mi dispiace da morire per quel ragazzo, mi immagino solo come sarebbe potuto succedere anche a me in passato...le scuole che ho frequentato io erano piuttosto fatiscenti (tranne il liceo, dove invece hanno addirittura rinnovato l'intero stabile mentre lo frequentavo, secondo le norme della 626): scuola elementare con vetri rotti, porte mancanti, eta' dello stabile (quando io avevo 10 anni) una trentina d'anni senza alcun lavoro di restauro...il restauro e' arrivato qualche anno fa, cioe' altri 20 anni dopo.
                Scuola media che ho frequentato, un prefabbricato dalle pareti di ferro! Quello e' ancora la' cosi' com'e'...no comment.
                Il fatto e' che ci sono prove e controprove che gli edifici statali sono 2 su 3 fuori norma e necessitano di restauro o manutenzione...e...si sa...quando i soldi per tutto scarseggiano (perche' qualcuno se li e' mangiati o messi in tasca al posto di usarli), accadono le fatalita', come dice Berlusconi.
                Per quanto mi riguarda, i colpevoli "indiretti" esistono, ma non verranno mai nemmeno accusati...

Commenta

La solita storia. Si chiude la stalla quando sono scappati i buoi.
                  RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
                  MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
                  RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
                  La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
                  "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

Commenta

Sto operando...
                  X