Essendoci stata una settimana fa a San Marino.. direi che tanto male non se la passano..
Fa gola quel monticino.. ma fa molta gola!
(e invidia!)
tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ... Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano
“La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO
un esquimese e' solo un esquimese...
ma 12 esquimesi sono un esquianno
Mi sia permessa una digressione personale: leggere di evasione fiscale “prevista e regolata dalle consuetudini” fa male. Molto male. Per chi, come chi scrive, è impossibile sottrarre un solo centesimo al Fisco e se anche potesse non lo farebbe perché ha un codice di profondi principi e valori, fa male sentir dire che nel cuore del proprio Paese, a due passi da Rimini, è possibile depositare in una banca soldi frutto di una consuetudine tributariamente evasiva. Una consuetudine disgustosa, me lo si lasci scrivere senza alcuna retorica.
Non mi risulta – e sfido chiunque a dimostrare il contrario – che esista poi addirittura un’evasione fiscale “prevista e regolata da accordi”. Non posso crederlo né per il mio disastrato Paese né per San Marino. Quali sono questi accordi?
Vorrei chiudere con un paradosso: ma allora a cosa serve uno scudo fiscale verso San Marino?
Va precisato che, nel corso dell’incontro in Procura tra Fantini e i pm di Forlì Fabio Di Vizio e Marco Forte, il dialogo sarà molto sereno e non ci sarà alcuna ruggine eventualmente dettata da questa mossa che, alla fine, produrrà, a mio avviso, un solo effetto: mettere nero su bianco che gli istituti bancari di San Marino hanno vissuto (vivono?) in buona parte dell’evasione fiscale degli italiani disonesti che attraversano una frontiera virtuale e fanno marameo agli italiani onesti.
Non c’è che dire: bravi.
in do culo ai San marinesi! Hanno mangiato pure troppo
Cettolaqualnque.
Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)
Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.
Commenta