annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

milano, antismog ennesimo FAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• milano, antismog ennesimo FAIL

MILANO, LIVELLO POLVERI TRIPLO DEL LIMITE
    Nonostante la fase due del piano antismog del Comune

(ANSA) - MILANO, 2 FEB - La concentrazione di polveri sottili nell'aria di Milano e' arrivata a valori tre volte superiori al limite di 50 microgrammi per metro cubo, nonostante la fase due del piano antismog del Comune con le restrizioni alla circolazione e l'abbassamento della temperatura dei termosifoni. La situazione e' resa difficile anche dalle condizioni atmosferiche e dalla mancanza di vento. Dall'inizio dell'anno sono state 29 le giornate in cui e' stato superato il limite, 21 delle quali consecutive.

dopo il blocco del traffico da 100 passan a 150...
    FATALITA' fa piu freddo e i riscaldamenti van di piu...

e' sempre cosi, fan i blocchi e non serve a un axxx, euri4 5 6 ... e non cambia nulla...

e ancora una volta nessuno che sollevi il serio dubbio che la colpa NON e' delle auto...

avanti con i prossimi blocchi/permessi/tasse ole'
    Scritto con un dispositivo mobile
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Re: milano, antismog ennesimo FAIL

Quotone... tra autobus e riscaldamenti a Milano non cambia nulla e anzi peggiora... ma si vede che ci godono. Io mi incazzo perchè alla fine cosa ho comprato a fare una Euro4 con filtro antiparticolato se poi non posso usarla? Tanto valeva una Euro0 con scarico aperto che risparmiavo soldi e mi divertivo di più.
    Ridicolo che a 31 giorni dall'inizio dell'anno per 29 si sia stati oltre i limiti.

Commenta

Il problema principale è l' ignoranza della gente in generale, finchè ai TG trovi quello intervistato in bicicletta che dice "dovrebbe essere più spesso così, così si respira", si capisce che oltre a non capire dove sta il problema, danno le indicazioni ai politici cosa fare per essere politicamente corretti...
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
        Quotone... tra autobus e riscaldamenti a Milano non cambia nulla e anzi peggiora... ma si vede che ci godono. Io mi incazzo perchè alla fine cosa ho comprato a fare una Euro4 con filtro antiparticolato se poi non posso usarla? Tanto valeva una Euro0 con scarico aperto che risparmiavo soldi e mi divertivo di più.
        Ridicolo che a 31 giorni dall'inizio dell'anno per 29 si sia stati oltre i limiti.
        Quotone!!
        Stessa cosa per me. Euro 4, FAP e tutte quelle cose li e poi bloccano la circolazione. Bah

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
        Il problema principale è l' ignoranza della gente in generale, finchè ai TG trovi quello intervistato in bicicletta che dice "dovrebbe essere più spesso così, così si respira", si capisce che oltre a non capire dove sta il problema, danno le indicazioni ai politici cosa fare per essere politicamente corretti...
        Esatto!

Il ragionamento logico che potrebbero fare è: Devo invogliare la gente a lasciare a casa la macchina? Ok, potenziamo i trasporti pubblici (metro, tram, filobus, treni) in modo che la gente sia invogliata a lasciare a casa la macchina.
        Certo che quando Formigoni mi viene a dichiarare "Con le nuove tariffe del 2011 addirittura il 40% degli utenti lombardi spende meno del 2010. Il restante 60% è vero che spende di più, ma erano quelli che prima spendevano meno."

Ma, pure un ragazzino come me ci arriva a capire che in questa dichiarazione ed in questi ritocchi di tariffe c'è qualcosa che non va.
        Vespa GTS 250 i.e: 62000km
        Ex Punto Gt Rustica®
        Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
        "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Il Sole 24 Ore è uno dei pochi quotidiani ad aver analizzato un pò il problema:

http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...o-194257.shtml
          Killing is my business..........
          ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

http://leganerd.com/2011/01/29/the-gates-of-hell/

Solo in Cina ogni anno vanno in fumo 10-20 milioni di tonnellate di carbone. Paul van Dijk dell’International Institute for Geo-Information Science and Earth Observation, con un’équipe ha studiato gli incendi sotterranei cinesi, che avvengono soprattutto nella parte settentrionale del territorio, dove vi è una fascia di depositi carboniferi lunga 5000Km e ampia 750 Km. e hanno concluso che ogni anno questi emettono nell’atmosfera 360 milioni di tonnellate di anidride carbonica ovvero il 2 – 3 per cento delle emissioni globali di questo gas serra.
            Questi tipi di incendi sono presenti in moltissime zone del mondo (america compresa) e ci rompono ancora con l'inquinamento automobilistico? STFU.
            O o
            /¯/______________________________/
            | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
            \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

Commenta

solita storia....e dato che una macchina (nuova, ovviamente) costa e rende molto più di una caldaia e che il mercato è molto più in crisi.....si punta su quello...

(poi continuano a tenere 25 gradi negli uffici degli enti pubblici e i lampioni accesi tutta la notte con illuminazione da stadio)

Mi sorge anche una domanda tanto ovvia quanto giusta....ma perchè le aziende non danno priorità alla vicinanza dei lavoratori??? conosco gente del mio paese che lavora (parlo di lavori generici! commessi, operai, impiegati...) 20 km più a nord......e gente di quelle parti fare gli stessi lavori qui! in posti simili in tutto e per tutto.....

per fare un esempio diretto....2 supermercati della stessa catena in 2 paesi lontani 20 km. ognuno ha un lavoratore del paese opposto. stesso contratto, stesso stipendio. ma entrambi si fanno 20 km di strada...il contrario è così difficile?

se ognuno di questi facesse lo stesso lavoro nel proprio paese risparmierebbe almeno un'ora di vita al giorno, un bel po di soldi tra benzina e manutenzione e l'inquinamento sarebbe quasi annullato (per lo meno la percentuale "automotive")

so che magari è complicato, ma se esistesse una gestione migliore e qualche ricerca più approfondita/pazienza/meno menefreghismo da parte di lavoratori ed aziende....si eviterebbe di fare tanta strada (e intasare il traffico!!) per NIENTE! e pensate poi a delle strade di città/tangenziali libere dal traffico come in agosto..ma con la gente che lavora ugualmente, svegliandosi mezz'ora dopo.....più soldi risparmiati, ambiente più pulito e gente meno assonnata che lavora meglio e vive meglio!

(io abito a 20 scalini dal lavoro ma ugualmente ci penserei)
              ...The truth is out there...

..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

Commenta

Hai detto bene anche sul fatto degli uffici e negozi.
                Ci sono 2 gradi di fuori e in ufficio sono li tutti in maniche corte.
                Per non parlare dei negozi con le porte aperte e il riscaldamento a manetta.
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                  Quotone!!
                  Stessa cosa per me. Euro 4, FAP e tutte quelle cose li e poi bloccano la circolazione. Bah

Esatto!

Il ragionamento logico che potrebbero fare è: Devo invogliare la gente a lasciare a casa la macchina? Ok, potenziamo i trasporti pubblici (metro, tram, filobus, treni) in modo che la gente sia invogliata a lasciare a casa la macchina.
                  Certo che quando Formigoni mi viene a dichiarare "Con le nuove tariffe del 2011 addirittura il 40% degli utenti lombardi spende meno del 2010. Il restante 60% è vero che spende di più, ma erano quelli che prima spendevano meno."

Ma, pure un ragazzino come me ci arriva a capire che in questa dichiarazione ed in questi ritocchi di tariffe c'è qualcosa che non va.
                  L'unica davvero bastardata per non far usare le auto in centro è TOGLIERE I PARCHEGGI, e fare i multipiano custoditi in aree strategiche, ma vuoi mettere i soldi in meno che fanno???

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                    Hai detto bene anche sul fatto degli uffici e negozi.
                    Ci sono 2 gradi di fuori e in ufficio sono li tutti in maniche corte.
                    Per non parlare dei negozi con le porte aperte e il riscaldamento a manetta.
                    Ma se gli edifici fossero termicamente isolati, non ci sarebbe nulla di male, il problema è che oltre alla temperatura elevata negli edifici, ci sono enormi dispersioni ed è pieno di pirla che apre la finestra per i motivi più stupidi!

Commenta

Sto operando...
                    X