annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sony Playstation 3 [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: PS3: Uscita rinviata!

Originariamente inviato da TomAraya1981
    bhe per quanto mi riguarda...bomba o no...che la data slitti o no...non mi interessa, tanto io non la compro (e atnto meno la xbox)...fatevi 2 conti: 600 euro di play 3 + 1500 euro di TV + 500 euro di un impianto 5.1 = 2600 euro....calcolate che con 1500 euro avete un PC con i controcaxxi che da via a Play o Xbox che sia, con molti vantaggi in piu di una scatoletta di console...poi vabbhe, uno fa quel che gli pare....non capisco tutto sto boom delle console, a partire dal vecchio nintendo 8bit

mi dispiace ma devo contraddirti: già con il PRIMO gioco di Xbox 360 [Call Of Duty 3] le console hanno superato la grafica dei pc e siamo solo all'inizio, cioè quando le potenzialità delle console e i programmatori stanno a livello 'preistorico' rispetto a quello che faranno già tra un annetto o due
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Venon
      beh ovvio..ma è sempre un ripiego cmq..

il pc non ce l'hai davanti al divano
      Come no!
      Io si, anche perchè mi fa da HTPC, collegato a videoproiettore e ampli 7ch, come del resto anche le consoles...
      Ultima modifica di Brabus; 14-09-2006, 00:40.

Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

Commenta

Originariamente inviato da TomAraya1981
        bhe per quanto mi riguarda...bomba o no...che la data slitti o no...non mi interessa, tanto io non la compro (e atnto meno la xbox)...fatevi 2 conti: 600 euro di play 3 + 1500 euro di TV + 500 euro di un impianto 5.1 = 2600 euro....calcolate che con 1500 euro avete un PC con i controcaxxi che da via a Play o Xbox che sia, con molti vantaggi in piu di una scatoletta di console...poi vabbhe, uno fa quel che gli pare....non capisco tutto sto boom delle console, a partire dal vecchio nintendo 8bit
        Sono 2 cose diverse, e due concetti di gioco differenti, se sei un'appassionato hai entrambe le cose!

Commenta

mi dispiace ma devo contraddirti: già con il PRIMO gioco di Xbox 360 [Call Of Duty 3] le console hanno superato la grafica dei pc e siamo solo all'inizio, cioè quando le potenzialità delle console e i programmatori stanno a livello 'preistorico' rispetto a quello che faranno già tra un annetto o due
          Quando escono le consoles sono sempre superiori ai PC del momento, lo era lo Snes, l'N64, PS1, e poi Dreamcast, PS2, X-Box 1 e 360 e lo sarà anche la PS3.

Poi una console deve stare sul mercato almeno 4 o 5 anni, mentre per PC esce una scheda video nuova ogni 6 mesi!
          Quindi entro un'anno o due, il PC riprende terreno e supera la console.

Ma c'è anche da considerare che solo una scheda video di alto livello costa 2 o 3 volte tutta la console!

Inoltre invecchiano tanto precocemente, che gli sviluppatori non riusciranno mai a sfruttarle al meglio, ed anche per mantenere la compatibilità anche con schede meno costose, spesso devono rinunciare a molte features.

Mentre invece con le console, essendo uguali per tutti, e sempre con lo stesso hardware, quando arrivano a fine carriera, ti tirano fuori delle cose che al momento del lancio nemmeno immaginavi.
          Ultima modifica di Brabus; 14-09-2006, 00:11.

Commenta

i pc sono un'inculata..

dubito che si possa giocare al massimo livello con due giochi 'grossi' a distanza di anche soli 6 mesi
            - - - Aggiornato - - -

Commenta

i pc sono un'inculata..

dubito che si possa giocare al massimo livello con due giochi 'grossi' a distanza di anche soli 6 mesi
              Un po di tempo fa era anche vero, ma oramai anche questa rincorsa è un po rallentata.

Un PC al TOP di un paio d'anni fa (a64 3500+ con GeForce 6800gt) riesce tranquillamente a far girare al massimo dettaglio anche gli ultimi giochi usciti, come Oblivion, Prey, GTR2, Just Cause...

Ed anche un PC ancora più vecchiotto, A3000+ con Ati 9800xt come quello di mio fratello, se la cava ancora bene, l'unico su cui fa un po di fatica è Oblivion, a causa dell'alto utilizzo di Pixel Shading, ma anche se non al massimo, si riesce comunque a giocare con un livello di dettaglio notevole!

Certo che un PC "economico" anche di 1 anno ormai sarebbe da buttare via, ma anche in questi casi "chi più spende, meno spende"....

Poi ci sono anche giochi che non girerebbero al massimo dettaglio nemmeno sui computer della Nasa, ma questo è un'altro discorso!
              Ultima modifica di Brabus; 14-09-2006, 10:52.

Commenta

si è vero, ma rimane in fatto che con una console c'è una spesa iniziale decisamente ridotta rispetto a un pc completo e mentre col pc la grafica peggiora ad ogni nuovo gioco [perchè sei tu che devi calare le impostazioni altrimenti non girano...] nelle console la grafica migliora e migliora e, ultimo ma nn ultimo...ti dura svariati anni! io ho la PS2 da dicembre 2001 e la terrò ancora un altro annetto...poi la PS3, che dicono avrà una vita utile di 9 anni prima del prox cambio di console. Tu dicevi che comprarsi una PS3 + tutto l'ambaradan era dispendioso [2600€]...ma prova a farti un calcolo dei componenti da pc che devi comprare per giocare fino al 2016
                - - - Aggiornato - - -

Commenta

Il paragone comunque non si può fare, come ho già detto sono due tipologie completamente diverse.

Su Console non troveremo simulazioni pure come GTR2, Flight Simulator, e nemmeno immersivi MMORPG come World of Warcraft (Al quale gioco oramai da 2 anni, quale gioco per console dura altrettanto?), e nemmeno FPS come Prey, Half Life 2, ed RTS, come Warcraft 3, la saga Command & Conquer, anche se sono disponibili pure su consoles, con mouse e tastiera sono molto più giocabili che non con un pad.

Per contro, su PC non troveremo giochi magari meno simulativi ma non per questo meno divertenti, come la saga dei Gran Turismo e Tourist Trophy, avventure come la saga di Zelda su Nintendo, e i vari picchiaduro come Tekken e Dead Or Alive.

Un vero appassionato non potrebbe rinunciare a nessuno di questi giochi!

Che poi un PC sia molto più costoso da mantenere non lo metto in dubbio, ma offre un'esperienza di gioco indubbiamente più ampia.
                  Ultima modifica di Brabus; 14-09-2006, 13:59.

Commenta

Originariamente inviato da Brabus
                    Il paragone comunque non si può fare, come ho già detto sono due tipologie completamente diverse.

Su Console non troveremo simulazioni pure come GTR2, Flight Simulator, e nemmeno immersivi MMORPG come World of Warcraft (Al quale gioco oramai da 2 anni, quale gioco per console dura altrettanto?), e nemmeno FPS come Prey, Half Life 2, ed RTS, come Warcraft 3, la saga Command & Conquer, anche se sono disponibili pure su consoles, con mouse e tastiera sono molto più giocabili che non con un pad.

Per contro, su PC non troveremo giochi magari meno simulativi ma non per questo meno divertenti, come la saga dei Gran Turismo e Tourist Trophy, avventure come la saga di Zelda su Nintendo, e i vari picchiaduro come Tekken e Dead Or Alive.

Un vero appassionato non potrebbe rinunciare a nessuno di questi giochi!

Che poi un PC sia molto più costoso da mantenere non lo metto in dubbio, ma offre un'esperienza di gioco indubbiamente più ampia.
                    ma non credo proprio ora ho da fare..dopo parliamo
                    - - - Aggiornato - - -

Commenta

non solo la ps3 ha bisogno di un HDTV per sfruttare la grafica.

io ho una 360 è ho dovuto collegarla ad un monitor da PC da 17 per una grafica degna di una 3° gen(anche se solo all'inizio),sulla tv che ho in camera praticamente stavo diventando cieco per vedere nelle zone d'ombra.

ho speso

26€ per il cavo VGA
                      29 € per il sistema 2+1
                      0 € per il monitor(solo che è vecchio)

Commenta

Sto operando...
                      X