annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per problemi con vecchi giochi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto per problemi con vecchi giochi

Ciao a tutti, da qualche tempo mi è venuta voglia di rispolverare alcuni vecchi classici per pc come ad esempio Final Fantasy VII... Ma purtroppo ho dovuto rinunciare in quanto si presenta il seguente problema, all'avvio del gioco si sente l'audio ma lo schermo rimane nero. Utilizzo windows XP e ho una scheda video ati radeon 7000 (un modello piuttosto datato) su cui ho provato ad installare varie versioni dei driver, non semplici da reperire tra l'altro, ho anche installato la direct x 9.0c e provato un po di settaggi sui giochi in questione ma non c'è niente da fare, non so più cosa provare, qualcuno ha una vaga idea di cosa potrebbe essere???

Re: Aiuto per problemi con vecchi giochi

è successa la stessa cosa a me con diablo 1....
    io lo lancio un pò di volte, alla fine parte....prova....
    [CENTER] RATTA RACING TEAM
    ...l'alcool è un nemico dell'uomo...
    chi fugge di fronte al nemico è un codardo.
    Non scambiare mai il paradiso per un paio di cosce lunghe
    zack e fabio...andate d'accordo, sempre in coppia....come i coglioni...

Commenta

Prova a cambiarli la compatibilità.

Basta che vai sull'exe del gioco e con il tasto destro vai su proprietà ==> compatibilità ==> esegui con win95 (o qualcosa di simile, vado a memoria)

Ciao ciao
      Nel Dubbio .............. Accelero!! Innamorato pazzo di Megan Fox, Jennifer Aniston & Lindsay Lohan
      La mia gattina: Megana - Toccatemi tutto ma non il mio Estathè al limone -- Il mio Tattoo

Commenta

Grazie ragazzi ho provato e riprovato infinite volte, anche impostando la modalità di compatibilità, ma siamo sempre allo stesso punto, mi viene da pensare che sia un problema di driver, non sono sicuro di aver installato i più recenti, ma come dicevo prima non sono semplici da reperire, non li trovo più neppure sul sito dell'ati... La mia scheda è proprio datata, non è che conoscete qualche buon sito dove poter reperire driver per hardware vecchio?

Anche se... per giochi di 10 anni fa non credo serva avere i più recenti, però tentar non nuoce...
        Ultima modifica di Ragnotti '87; 10-12-2007, 19:56.

Commenta

magari cerca se del gioco ci sono delle patch e scarichi l'ultima.. magari hanno stabilizzato un po di cose..

Xbox
          live: NitroDrift DK

(╯°□°)╯︵ ┻━┻

Commenta

io ho provato invano a giocare ai vecchi Leisure Suit Larry 6 e 7 ma niente da fare...uffy

Commenta

Sto operando...
            X