Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sony Playstation 3 [Thread ufficiale] [part.2]

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sony Playstation 3 [Thread ufficiale] [part.2]

    Originariamente inviato da crasydemon Visualizza il messaggio
    infatti sono dalla tua parte.. stracazzi loro... basterebbe che i giochi costassero una cosa decente e non quello che costano.....
    e oltre quello, c'è chi pensa che avere un gioco è un loro diritto e che possono fare qualsiasi cosa per averlo perchè gli spetta
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • Re: Sony Playstation 3 [Thread ufficiale] [part.2]

      Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
      News interessante, le mie conclusioni dopo la news stessa:

      Quantic Dream stima di aver perso (o meglio non guadagnato) dai 5 a i 10 milioni di euro a causa delle compravendite tra privati di copie usate di Heavy Rain. Il CEO Guillamme de Fondaumiere sostiene che il mercato dell’usato sia stato alimentato dalle recessione, e spiega:

      «Direi che l’impatto che la recessione ha avuto, specialmente per i giochi AAA su console, è stato quello di far aumentare il mercato dell’usato. E credo che questo sia uno dei problemi più grandi che ha l’industria. Prendiamo come esempio Heavy Rain. Abbiamo venduto circa due milioni di copie, ma sappiamo dal sistema dei Trofei che più di tre milioni di persone hanno comprato questo gioco e lo hanno utilizzato. Dal mio punto di vista ci sono circa un milione di persone che hanno giocato il mio gioco senza avermi dato un centesimo. E i miei calcoli sono che, come Quantic Dream, ho perso fra i 5 e i 10 milioni di euro a causa del mercato dell’usato»

      E continua:

      «Credo che gli sviluppatori e i publisher e i distributori debbano riunirsi e provare a trovare un modo di combattere questa cosa. Perché praticamente ci stiamo dando la zappa sui piedi. Sviluppatori e publisher stanno per rendersi conto che a causa dei giochi di seconda mano non possono campare producendo giochi che sono venduti attraverso i canali retali, e semplicemente smetteranno di fare questi giochi. I giochi costano troppo? Ho sempre detto che probabilmente i giochi costano troppo, quindi probabilmente c’è una giusta via di mezzo da trovare, e dobbiamo discutere tutti insieme su come conciliare le aspettative dei consumatori, le aspettative dei rivenditori ma anche quelle dei publisher e degli sviluppatori per fare modo che valga la pena di fare questo business»

      CONCLUSIONI MIE.
      Heavy Rain è un gioco che ho adorato e divorato... la simbiosi perfetta tra azione e cinema, poteva benissimo essere un film. Premesso questo la notizia in sé è un po' la scoperta dell'acqua calda, ma forse prima d'ora non si erano viste certe cifre nero su bianco e la cosa mi spinge a pensare alle possibili soluzioni che verrano prese:

      - gli usati costeranno di più, così facendo i diritti d'autore andranno in parte di nuovo agli sviluppatori (magari in percentuale un filo ridotta rispetto al nuovo chessò 80% invece che 100%)... soluzione a mio avviso più adatta
      - attivazione univoca online: il gioco rivenduto deve essere riattivato online dal nuovo utente (cosa che ormai pare essere una strada tracciata), ma basta giocare offline e a quel punto nessuno dovrà pagare (certo vale per Heavy Rain che ha componente online uguale a 0, ma altri titoli come COD ad esempio hanno nel multiplayer una enorme fetta del loro utilizzo)

      Resta il fatto che sosssoldi e nonostante il fatto che non si foraggi la pirateria gli introiti calano proprio per il mercato dell'usato.

      questa te la quoto!!!

      per il resto, non saprei che dire...! è difficile fermare il mercato dell'usato!! io qualche gioco usato ce l'ho... e fin ora sono stato fortunato perchè il vecchio proprietario non aveva utilizzato i codici per l'on line!! sennò, doverli ricomprare, mi avrebbe rotto le @@@ non poco!!!
      Life is racing. Evertything else is just waiting.
      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
      MY TWITTER @emanueleragni81
      IL MIO CANALE YOUTUBE

      Commenta


      • Re: Sony Playstation 3 [Thread ufficiale] [part.2]

        ecco il link per seguire in diretta la conferenza sony al TGS!!!

        http://www.jp.playstation.com/tgs/

        se interessati, ho anche altri link per le conferenze tipo, nintendo, konami, ecc... ecc...!!
        Life is racing. Evertything else is just waiting.
        "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
        Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
        MY TWITTER @emanueleragni81
        IL MIO CANALE YOUTUBE

        Commenta


        • Re: Sony Playstation 3 [Thread ufficiale] [part.2]

          Originariamente inviato da Asto Delta Visualizza il messaggio
          Questo è vero ma un conto è prestarlo, un conto è sapere che qualcuno d'altro guadagna col tuo lavoro
          Il mio discorso è puramente "etico" a favore di chi ha lavorato per anni, se qualcuno lucrasse avidamente col mio lavoro mi incazzerei come una bestia

          Per il costo dei videogame, è vero che costano ma ricordiamoci che una cartuccia del Sega Genesis la si pagata già ai tempi una infità, se eri fortunato 100 mila lire ma ho [anzi mamma ] comprato anche cartucce da 140 milalire e nessuno si è mai stracciato le vesta.
          Possibile che oggi con i prezzi convenientissimerrimi di internet, con l'avvento delle postepay & Co e con le offerte dei centri commerciali...l'unica soluzione per risparmiare sembra quella di pagare un gioco usato e vecchio quasi a prezzo pieno?

          Esempio: nella Mediaword, da me, stanno vendendo Forza 3 Ultimate [con dentro tutti i DLC] a 19 euro, all'auchan ancora a me. Eppure quelle pile rimangono li per giorno e poi da GS trovo gente che si prendere Forza 3 usato a 29 euro

          La differenza sui prezzi è che quando noi si comprava le cartucce del nes,snes,sega la pirateria era quella fatta da signori barbuti e con una benda sull'occhio e le sh non potevano lamentarsi che la gente gioca gratis.Oggi si possono lamentare ,giustamente, e il vendere di più a meno potrebbe essere una piccola cura.
          ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
          sigpic

          La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

          Commenta


          • Re: Sony Playstation 3 [Thread ufficiale] [part.2]

            Io ho parlato dell'usato non della pirateria, quella non la concepisco proprio

            Ai tempi la "bolla" dell'usato era molto più piccola, per questo avevo scritto "amatoriale"
            Portavi i giochi, tu dicevi a che prezzo venderli e il commerciale si prendeva una piccolissima percentuale, a volte non voleva nulla perchè già solo il venderli portava ad un giro di clienti costanti.
            I GS & Co. hanno quasi distrutto tutto questo, adesso col dare dentro e prendere altro c'è un giro di giochi usati abnorme che incide molto di più sulle "copie nuove non vendute"
            Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
            "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
            "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

            Commenta


            • Re: Sony Playstation 3 [Thread ufficiale] [part.2]

              Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
              e oltre quello, c'è chi pensa che avere un gioco è un loro diritto e che possono fare qualsiasi cosa per averlo perchè gli spetta
              eccerto,videogiocare è un diritto mica un lusso

              "I miei lavorano non vanno mica a rubare eh che possono darmi 60 euro per ogni gioco,noi siamo una famiglia onesta .I giochi li scarico"

              "...e per fortuna che sei onesto e ti limiti a scaricare,se non eri onesto mi scassinavi il negozio la notte?"

              scambio di battute reale s tra un ragazzotto che veniva(e non è un caso se uso il passato...) in negozio a provare i giochi senza mai comprarne uno e il mio amico propietario del suddetto negozio
              ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
              sigpic

              La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

              Commenta


              • Re: Sony Playstation 3 [Thread ufficiale] [part.2]

                wtf
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                Commenta


                • Re: Sony Playstation 3 [Thread ufficiale] [part.2]

                  Originariamente inviato da Asto Delta Visualizza il messaggio
                  Io ho parlato dell'usato non della pirateria, quella non la concepisco proprio

                  Ai tempi la "bolla" dell'usato era molto più piccola, per questo avevo scritto "amatoriale"
                  Portavi i giochi, tu dicevi a che prezzo venderli e il commerciale si prendeva una piccolissima percentuale, a volte non voleva nulla perchè già solo il venderli portava ad un giro di clienti costanti.
                  I GS & Co. hanno quasi distrutto tutto questo, adesso col dare dentro e prendere altro c'è un giro di giochi usati abnorme che incide molto di più sulle "copie nuove non vendute"
                  Vero,il mio negoziante già ai tempi aveva sottobanco il noleggio dei giochi con tanto di tessera,ogni 10 noleggi 1 gratis e spesso li comprava lui i nostri giochi.


                  L'anziano Isola si ritrova con una lacrimuccia di malinconia dei tempi andati
                  Ultima modifica di Isola; 12-09-2011, 20:35.
                  ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
                  sigpic

                  La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

                  Commenta


                  • Re: Sony Playstation 3 [Thread ufficiale] [part.2]

                    Eh l'anziano Poli invece ha la lacrimuccia a vedere che qua dentro la si pensi tutti allo stesso modo
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • Re: Sony Playstation 3 [Thread ufficiale] [part.2]

                      All'anziano Asto scende una lacrimuccia pensando a quanto ha speso da Sega Genesis fino ad ora

                      Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                      "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                      "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X