Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

    ahahaha


    cmq si, rischiano oltretutto di fare un vg che nessuno finirà mai perchè ti ritrovi a fare altro e sarebbe difficile azzeccare le azioni per arrivare a codesta fine
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • Re: Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

      diciamo che nel mondo videoludico l'unico gioco realmente gdr "puro" era ultima online...
      potevi fare tutto, o niente, scaraventato in un mondo dove la storia la dovevi fare tu, e spesso la storia la si faceva col gruppo, anche senza quest (vedi battaglie campali tra opposte gilde ).

      e' anche vero pero' che passavi il primo mese giocando tutte le sere (poco) a zappare la terra, morire, resuscitare, scappare, zappare, ecc.ecc.ecc.
      oggi con sti ragazzini figli dell'icoso che appena accendono devo gia' poter spaccare il mondo, un gioco come uol sarebbe assolutamente fuori dal mercato.

      Commenta


      • Re: Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

        Visto che abbiamo allargato il discorso la butto lì...


        I videogame sono nati sostanzialmente negli anni 80. Ci giocavano principalmente i bambini. Ora quei bambini sono nella fascia 25-35 circa.
        Nel frattempo una parte di gente che era adulta all'epoca, ha iniziato a giocare.
        Oggi, TUTTI i bambini giocano ai videogame.

        Cosa voglio dire? Che fra 10 o 20 anni, il numero di persone appassionate di videogame sarà molto superiore alla quota attuale. E magari i videogame si toglieranno pian piano la nomea di 'roba per bambini'.

        Di conseguenza si faranno giochi anche per target diversi e titoli per bambini/ragazzi saranno la minoranza, perchè ci saranno giocatori che andranno fino ai 60, 70 o 80 anni.

        Magari per queste persone avere un gioco riflessivo e meno sparasparaammazzaammazza sarà importante e il mercato si sposterà su titoli meno impulsivi
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • Re: Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

          uhm... no venon... tu ti ricordi a quali giochi mostruosi si giocava? specie le avventure grafiche?

          day of the tentacle? indiana jones? monkey island?
          metti un ragazzino di oggi a risolvere enigmi come quelli, e ti tirera' dietro la console (portatile o fissa, non importa) nel giro di 5 minuti.

          a parte che oggi se sei incartato su un'enigma, hai internet... noi avevamo gli amici che stavano giocando lo stesso gioco, e si sperava avessero gia' passato quel punto (oppure ci si trovava a casa di uno o dell'altro per tentare di passare insieme un quadro: altro che multiplayer da salotto ), senno' si passavano giorni e giorni a tentare di risolverlo...

          i giochi di oggi sono indiscutibilmente piu' semplici e guidati... e chi inizia oggi a giocare, avra' sempre di piu' questa tendenza.

          tra l'altro una delle cose positive del videogiocare e' sempre stata la stimolazione allo sviluppo di capacita' di problem solving (oltre ai riflessi ovviamente), e questa sta diventando sempre piu' secondaria rispetto alla parte grafica.
          sostanzialmente certi giochi sembrano piu' una televisione interattiva (in cui il cervello ti serve a poco)... molti di piu' rispetto al passato.

          Commenta


          • Re: Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

            Io sono l'eccezione che conferma la regola perchè gli enigmi non li so fare

            Però i bambini di oggi sono anche più 'smart' di noi alla loro età su questioni videoludiche..secondo me non si farebbero troppe seghe mentali e ci giocherebbero senza problemi Di sicuro meglio di quanto farei io ora a 28 anni

            Cmq gli enigmi è un altro discorso..il mio concetto era sulle ramificazioni della storia
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • Re: Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

              smart mica tanto... si trovano la pappa pronta per tutto... io sono giusto un po' piu' vecchio di te (un po'... e allora? ) e mi ricordo quando a 12/13 anni smanettavo le config o gli autoexec per adattare la memoria del pc ai primi giochi su schermo a fosfori verdi... oggi comprano uno smartphone da 100 euro e giocano.

              per non parlare delle configurazioni hardware poi piu' in avanti con l'eta' per giocare sempre sul pc... le 3dfx, le prime "guerre" matrox vs resto del mondo

              avere la pappa pronta e' un vantaggio, e infatti con l'eta' sono approdato pure io alla console, perche' mi e' comodo accendere e giocare... ma ripeto, molti giochi di oggi, praticamente tutti i piu' venduti, sono su binari.

              anche i vari fallout/tes... vai qui, fai questo, vai da quell'altro... se trovi un'oggetto te lo mette nell'inventario segnandoti per bene a cosa servira'... quando magari da ragazzino dovevi unire una pala, una pila e una candela di cera per fare qualcosa e nel gioco non te lo spiegava nessuno ;-)

              ripeto, questo approccio "semplice" mi fa comodo oggi, che ho poco tempo per giocare, e voglio andare avanti con la storia senza impazzire per ore su una porta che non si apre, ma vedere sti ragazzini che giocano a pokemon o angrybird mi mette tristezza..

              Commenta


              • Re: Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

                Originariamente inviato da Lorso Visualizza il messaggio
                Fallout nw l'ho abbandonato, non ci capisco una mazza ne con la storia ne con gli oggetti ne con tutto il resto... Cmq certi bug son fighi, sia nei vari elder scroll che in RDR o fc3...
                La storia spiccia di Fallout NV è decisamente lineare: [SPOILER]sei un Corriere, ti sparano in testa, ti derubano e ti buttano in una tomba morente, vieni salvato e fai missioni varie per recuperare quello che ti hanno rubato e per fare le chiappe cubiche a chi ti ha conciato male. [/SPOILER]L'unica cosa che cambia è il fatto che ci sono parecchie fazioni e non potrai fartele amiche tutte

                Comunque i 2 Fallout di Bethesda pagano "pegno" dal fatto che derivano direttamente da quel capolavoro di Oblivion, sono comunque dei giochi basati su uno dei primi veri rpg openworld. Fallout NV è uscito due anni fa ma si basava su un gioco vecchio di altri 3 anni almeno.
                Anche in Skyrim ci sono bug ma sono molti meno e a parte casi strani, non sono sono bug enormi. E' palese che hanno investito molto di più nell'aggiornare il tutto
                Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

                Commenta


                • Re: Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

                  tho' un asto da queste parti

                  senza cazzeggi nw lo si finisce in una 20ina di ore scarse... io sono arrivato a 140 ore (compresi i dlc ok...), poi ho ceduto a fare l'ultima missione... ma mi mancavano ancora parecchie aree da esplorare (e svuotare ).

                  oblivion mi stava un po' sulle balle, e ho finito la storia in 15/20 ore...

                  pero' c'e' da dire che i bug sui fallout/tes sono "funzionali"... nel senso che alcuni ti precludono anche la conclusione positiva di certe missioni... mentre i bug che si trovano in altri openworld sono per lo piu' grafici...

                  Commenta


                  • Re: Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

                    Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                    smart mica tanto... si trovano la pappa pronta per tutto... io sono giusto un po' piu' vecchio di te (un po'... e allora? ) e mi ricordo quando a 12/13 anni smanettavo le config o gli autoexec per adattare la memoria del pc ai primi giochi su schermo a fosfori verdi... oggi comprano uno smartphone da 100 euro e giocano.

                    per non parlare delle configurazioni hardware poi piu' in avanti con l'eta' per giocare sempre sul pc... le 3dfx, le prime "guerre" matrox vs resto del mondo

                    avere la pappa pronta e' un vantaggio, e infatti con l'eta' sono approdato pure io alla console, perche' mi e' comodo accendere e giocare... ma ripeto, molti giochi di oggi, praticamente tutti i piu' venduti, sono su binari.

                    anche i vari fallout/tes... vai qui, fai questo, vai da quell'altro... se trovi un'oggetto te lo mette nell'inventario segnandoti per bene a cosa servira'... quando magari da ragazzino dovevi unire una pala, una pila e una candela di cera per fare qualcosa e nel gioco non te lo spiegava nessuno ;-)

                    ripeto, questo approccio "semplice" mi fa comodo oggi, che ho poco tempo per giocare, e voglio andare avanti con la storia senza impazzire per ore su una porta che non si apre, ma vedere sti ragazzini che giocano a pokemon o angrybird mi mette tristezza..
                    In linea di massima sono d'accordo...ma anche qui usciamo un po' dal seminato...smanettare coi pc è un conto..giocare è altro

                    Io il discorso l'ho impostato con "Cosa posso fare in un gdr?"


                    cmq Angry Birds è divertente e ben fatto....ma finisce lì. Pokemon alla fine è un giocone eheh

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da Asto Delta Visualizza il messaggio
                    La storia spiccia di Fallout NV è decisamente lineare: [SPOILER]sei un Corriere, ti sparano in testa, ti derubano e ti buttano in una tomba morente, vieni salvato e fai missioni varie per recuperare quello che ti hanno rubato e per fare le chiappe cubiche a chi ti ha conciato male. [/SPOILER]L'unica cosa che cambia è il fatto che ci sono parecchie fazioni e non potrai fartele amiche tutte

                    Comunque i 2 Fallout di Bethesda pagano "pegno" dal fatto che derivano direttamente da quel capolavoro di Oblivion, sono comunque dei giochi basati su uno dei primi veri rpg openworld. Fallout NV è uscito due anni fa ma si basava su un gioco vecchio di altri 3 anni almeno.
                    Anche in Skyrim ci sono bug ma sono molti meno e a parte casi strani, non sono sono bug enormi. E' palese che hanno investito molto di più nell'aggiornare il tutto

                    Magari dopo faccio uno screenshot....i miei bug a Skyrim mi hanno impedito di completare una quindicina di missioni [se non erro]..ma spesso sono cazzate! Niente di trascendentale.
                    Resta il fatto che ne ho completate un gozillione
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • Re: Microsoft Xbox 360 [Thread ufficiale]

                      Bisogna anche calcolare il fattore "patchsupatchsupatch", in giochi del genere, in qualche modo vanno sempre a incasinare i salvataggi di chi è già avanzato nella storia.
                      Io avendolo scaricato giusto qualche mese fa dal live, quindi già tutto pacciato, dopo 170 ore ho avuto UN solo bug, quello di non poter comprare casa in quella dannata città di pietra piena di scale
                      Per il resto, zero problemi
                      Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                      "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                      "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X